Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2004, 21:26   #1
Espinado
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
rover 214 si: consumi?

qualcuno sa dirmi dove trovare dati tecnici su questa macchina e in particolari i consumi?
Io ne ho trovata una di 2nda ma monta un impianto gpl (senza documenti, andrà smontato) e in effetti mi preoccupano i consumi facendo molta autostrada..

grazie
Espinado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 21:35   #2
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Re: rover 214 si: consumi?

Quote:
Originariamente inviato da Espinado
qualcuno sa dirmi dove trovare dati tecnici su questa macchina e in particolari i consumi?
Io ne ho trovata una di 2nda ma monta un impianto gpl (senza documenti, andrà smontato) e in effetti mi preoccupano i consumi facendo molta autostrada..

grazie

Da Auto del 6/96

vel max. 180 , 0-100 10"46, consumo autostrada 11,9km/l

urbano 10,8km/l

Bye
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 21:38   #3
Espinado
Senior Member

grazie!

insomma beve come una matta...e pensare che avevo detto non mi compro un'alfa perché consumano...
Old 04-09-2004, 21:40   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
grazie!

insomma beve come una matta...e pensare che avevo detto non mi compro un'alfa perché consumano...
Di che anno è la macchina?
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2004, 22:45   #5
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Avuta oer 7 anni, modello del 1997 stesos motore, consumi effettivi 14km/l in autostrada, 12Km/l in urbano.
Io un'auto con impianto a GPL non la prenderei mai usata.
Old 05-09-2004, 00:09   #6
Espinado
Senior Member

beh non sono malissimo. e' del 2000 fine.

è un ritorno leasing e ovviamente ci hanno montato il gpl perché si facevano 20mila km l'anno. tu non la prenderesti perché se ha il gpl vuol dire appunto che l'hanno strausata?
Old 05-09-2004, 00:36   #7
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Quote:
beh non sono malissimo. e' del 2000 fine.

è un ritorno leasing e ovviamente ci hanno montato il gpl perché si facevano 20mila km l'anno. tu non la prenderesti perché se ha il gpl vuol dire appunto che l'hanno strausata?
Fine duemila mi sembra buona ... ma non si chiamava già Rover 25???

20mila Km l'anno non sono poi così tanti per ripagarsi di un impianto GPL ... intanto 20mila Km l'anno mi sembrano appena sufficienti, secondo me ne faceva almeno 25/30 mila, l'impianto GPL costa non poco...

Puoi essere sicuro della veridicità dei Km indicati?
Inoltre, hanno toccato la centralina per modificare i parametri dell'alimentazione? Conosci chi ha montato l'impianto?

Mi fido di più di un diesel usato che di un benzina/gpl usato.
Comunque anche queste sono solo opinioni personali.
Old 05-09-2004, 01:19   #8
Espinado
Senior Member

ti ringrazio, le tue osservazioni mi saranno molto utili
in effetti quello della centralina è un bel problema, dovrei fidarmi del concessionario, al quale farei togliere l'impianto per prendere la macchina. risparmiare avranno risparmiato, visto che non è collaudato.
in effetti in quel periodo c'era già la 25, questa qui deve essere stato un fondo di magazzino.

Sui kilometri penso che siano quelli, sul foglio di rientro leasing sono segnati 75mila.
La macchina internamente è ben messa (si sono fregati la radio che penso fosse di serie). Fuori la carrozzeria ha qualche bollino visibile solo se guardi bene, essendo stata usata a roma la targa è "toccatissima" mentre i fascioni paracolpi sono nella norma. dovrebbe venire sui 5900 compresi ritocchi a carrozzeria e check up vario. non che dell'estetica mi freghi moltissimo, girerà a milano e sarà sempre esposta alle intemperie.
non ho ancora deciso se affrontare la spesa anche perché mi ero posto un budget più basso, ma la macchinina è proprio carina, certo fosse stato il 1.4 75 sarebbe stato meglio
Old 05-09-2004, 08:25   #9
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

il 75cv è troppo addormentato e in media consuma uguale anche se effettivamente in città forse è un po' meglio.

Allora ricordati 2 cosette:
1) valvola del liquido reffrigerante che entra nel motore
2) sensore dell'SRS (airbag)

La prima deve essere cambiata (l'originale è difettosa di fabbrica, ma il problema è risolvibilissimo con una banale sostituzione), ma a questo dovrebbe averci già pensato il concessionario solo che c'è chi cambia inutilmente la guarnizione della testata giusto per farti spendere i miliardi; il sensore SRS ogni tanto si accende ad indicare un guasto ... tu vai sotto il sedile del pilota, c'è un connettore rosso, lo stacchi e lo riattacchi: magia la lucetta si spegne e l'airbag torna a funzionare.

L'autoradio non è mai stata di serie sulla 214Si.
Old 05-09-2004, 21:16   #10
Espinado
Senior Member

grazie ancora per i consigli, spero di non dover mai ricorrere all'assistenza rover, ho letto molte opinioni su sta macchina e ne ho ricavato che se si rompe qualcosa sono guai grossi. Però essendo stata l'ultima "release" di sta macchina dovrebbe essere quella con meno problemi.

Prox settimana la vado a provare e mi giro qualche altra concessionaria.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian