|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: https://t.me/********
|
giochi PSX su PS2: uguali o migliori?
ciao
oggi mi sono chiesto: ma i giochi PSX su PS2 girano senza filtri oppure c'è almeno un misero bilinear filtering? ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Non ci sono ne filtri ne altre migliorie grafiche ... anzi ... molti giochi sono qualitativamente inferiori (leggi si vedono malissimo) rispetto allo stesso gioco macinato dalla Psx.
Esempio lampante ff9, su ps2 parte si ... ma e' orribile a vedersi. Se hai un pc c'e' EpsxE che non solo emula alla perfezione moltissimi giochi, ma ti permette di attivare filtri grafici tali da ridare vita e fasto a grandi giochi del passato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
molti sostengono che succeda una specie di miracolo per cui il gioco acquista poligoni, migliorano le texture, diventa tutto più bello
io non ho visto mai nessuna differenza ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Ank'io confermo che non cambia una cippa, magari un piccolo effetto sulle texture ce lo applica, ma probabilmente io non ho l'occhio per notarlo .
Non ho mai riscontrato nemmeno peggioramenti Ciao
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Italia - Napoli
|
Quote:
La ps2 permette di filtrare le texture dei giochi psone, migliorando quei titoli con grandi texture {breath of fire 3, breth of fire 4, front mission 3}. Purtroppo con titoli che presentano texture molto dettagliate, i minuziosi particolari tendono a fondersi insieme, risultando sgradevoli all'occhio, vedi Final Fantasy 9. p.s. vi è anche una miglioria nei caricamenti, questa meno evidente ma comunque presente, vedi caricare Street Fighter Alpha con velocità normale o al doppio della velocità. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Quote:
![]() Se avessi giocato noteresti come il tuo esempio "lampante" vedrebbe delle migliorie in ogni magia di evocazioni....nn è chissà che ma se hai occhio vedi meno spixellamenti (sembra quasi un emulazione di + motion blur boh). Le texture sembrano in ogni gioco + o meno simil sfocate per cercar di "limare" i quadretti sulle texture stesse...niente di particolare ma arrivare a dire che si vedono addirittura paggio è un sacrilegio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Se FF7 era paro paro alla versione Psx (avevo le due macchine vicine e alternavo una all'altra) il 9 sulla Ps2 era notevolmente peggiorato, almeno per i miei occhi. Purtroppo non la possibilita' di fare shot sulla tv altrimenti motiverei la mia tesi ![]() Cmq ripeto, in generale la retrocompatibilita' funziona (senza quei mistici miglioramenti decantati da molti), ci sono pero' rari casi in cui 1) il gioco non va 2) io gioco non si vede bene Questo credo sia riconosciuto e innegabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
non mi tentate, perche' altrimenti un metodo per fare degli screenshot dalla tv lo trovo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
non cambia nulla
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
ho provato i Final Fantasy, poi ho venduto la PS2 perchè mi faceva pena
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di chomog : 05-09-2004 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
se questo filtro esiste (e se mi dite che c'e' vi credo) probabilmente c'e' solo una piccola parte di giochi che ne beneficia ... e probabilmente nessuno di questi e' tra quelli che provai tempo fa (ecco xche la mia convinzione fosse un emulatore diretto). BofF3 purtroppo non l'ho e non posso fare nessun test di sorta =( |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Fammi capire ... venduto la ps2 perche' i FF per psx facevano pena ? Solo il 9 mi ha dato rogne ... gli altri erano paro paro (non miglioravano ma manco peggioravano). Certo non ti puoi aspettare che mettendo il cd del VII ti esca fuori la grafica del X ![]() Se invece parli del X e X-2 ... beh nonostante le oramai ovvie limitazioni della ps2... ci sono dei paesaggi e degli effetti di luce che riescono ancora a lasciare a bocca aperta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
una specie di anisotropico? sfocamento? ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
PER I FILTRI li devi abilitare entrando nel menù opzioni delle impostazioni PsOne nella Ps2. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
tu dici che ce ne sono e che viene applicato un fantomatico filtro sulle texture e io ti ho chiesto cosa fa questo filtro... nn mi sembra così strano ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.