|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3063
|
Sony VAIO: ho fatto un danno
Eh Ehm
Preciso che questo 3d è rivolto a coloro che hanno a che fare con assistenze tecniche di notebook o comunque persone molto esperte... Ieri sera sono andato a casa di un amico e con un po di gente abbiam fatto un LAN Party....tutto fichissimo se non che al momento di attaccare il cavo di rete nella parte posteriore del mio vaio grt915m con la mia camicia del ca**o ill taschino si è aggrappato ad uno dei due piedini della chiusura a molla dello schermo (quella che scatta quando lo si chiude...) e adesso è fuori asse..non è spaccata si vede solo che non è allineata all'altra e la molla del pulsante di apertura/chiusura sembra anch'essa fuori posto. Stamani ho chiamato Sony per sentire del centro assistenza piu vicino: purtroppo i notebook vaio li riparano solo a milano; i centri assistenza locali si occupano soltanto di apparecchiature come televisori hifi ecc... Il notebook è in garanzia ma qui la garanzia ovviamente non vale visto che è un danno accidentale provocato da me stesso....Purtroppo ho scoperto che dovrò spendere un minimo di 100 € e sinceramente per un problema del genere non mi va proprio.... Qualcuno di voi pratico saprebbe indicarmi come posso fare per sistemarmelo da solo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Messaggi: 2001
|
Fai delle foto dettagliate della zona il cui operare e postale altrimenti non può aiutarti nessuno...
__________________
Ryzen 5 5600X, 32GB DDR4-3000MHz, Asrock B550M-Pro4, Case Fractal Design Dfine Mini, SSD Samsung 980Pro 500GB http://www.flickr.com/photos/paoloberno/ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3063
|
Ok piu tardi le faccio e le posto..intanto grazie
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Messaggi: 3063
|
Dunque...il danno è stato riparato ma vi voglio raccontare una cosa:
Chiamando Sony, mi hanno detto al customer care che avrei dovuto sborsare una cifra tra i 100 e i 150 € per sistemare il danno.... Siccome mi sembravano una esagerazione (vista anche la pochezza del danno) ho deciso di tentare la strada dell'assistenza non ufficiale. Detto fatto ieri pomeriggio ho portato il notebook presso il mio negozio di computer di fiducia e con il loro tecnico (preparato e gentile) ci siamo messi ad aprire l'involucro di plastica dello schermo del notebook. E' stato molto bravo ed ha risolto il problema dell'asticella di plastica con la molla che era andata fuori guida (ecco perchè non funzionava piu il meccanismo retrattile e il gancetto sinistro era fuori asse). In circa 10 minuti mi ha risolto il problema ed ho speso soltanto 9 €....alla faccia di Sony. Una cosa molto grave da parte di Sony è la totale assenza di centri assistenza per notebook sparsi in Italia, visto che fanno riparazioni soltanto a Milano e per di più con prezzi assolutamente poco concorrenziali. Con i 91 € (forse anche di piu..) che ho risparmiato ci vado a cena in pizzeria il sabato per 2 mesi di fila. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sassari
Messaggi: 108
|
Quote:
Se prendi una margherita! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:40.



















