|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: carpi - mo
|
virus, come lo tolgo?
Da un paio di giorni AVG mi segnala la presenza del trojan horse vb.h in \...\temporary internet files
ho provato a rimuoverlo con avg e mi dice che è impossibile, ho usato adaware e spybot ma nessuno lo rileva ne lo toglie, ho fatto due scansioni on line ma nulla, se cancello tutti i file presenti nella directory incriminata il virus resta. il file che mi risulata essere infettato cambia di volta in volta nel seguente modo: xtrayinst.exe XTRAYINST.EXE xtrayinst[1].exe come lo ELIMINO?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Prima di tutto se hai WinXP o WinME prova a disabilitare il System Restore. Perderai tutti i punti di ripristino salvati fino ad ora, ma è necessario x eliminare il virus. Per disattivarlo fai clic destro su Risorse del Computer, scegli Proprietà, quindi la scheda Ripristino configurazione di sistema: qui metti il segno di spunta a Disattiva Ripristino configurazione di sistema.
Fatto questo, prova a svuotare i file temporanei dal menù opzioni di IE, dopodichè procedi a esaminare tutto il PC con la scansione online di Panda Software: http://www.pandasoftware.com/actives..._principal.htm N.B. mentre il Panda ActiveScan esegue la scansione disabilita momentaneamente AVG. A scansione finita, se il virus è stato rilevato e rimosso, ricordati di riabilitare AVG e il Ripristino configurazione di sistema. Se qualcosa non va fammelo sapere. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Riavvia il computer in modalità provvisoria poi fai la scansione.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.