|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Virus ? Non naviga ma...
Ciao a tutti,
Premetto non sono un neofita della rete, sono 9 anni che mi diverto e lavoro col PC e anni fa smanettavo di brutto con il S.O. o l'harware. Ho Alice Adsl, dopo anni di "perfetto" funzionamento, ho cominciato ad avere dei problemi. In pratica mi collego, naviga per giusto 2 pagine poi pagina bianca solita come che non ci fosse linea. Mi aspettavo uno dei soliti problemi di linea, il giorno dopo persiste ed allora telefono, ma secondo loro è tutto a posto. Allora provo con il pc B, e quello funziona perfettamente. Allora inizia a prospettarsi un virus sul pc A, quindi scarico Avast che mi rileva 2 virus, li deleta e via. Ma il problema persiste, provo ancora uno scan ma nessuno virus rilevato, provo allora col pc B ad effettuare uno scan col norton aggiornato sul pc A via rete ma nessun virus rilevato. Ho provato anche 3 o 4 removal tool dalla symantec ma non è stato rilevato nulla. Ora viene il bello. Formatto tra vari tentativi 2 - 3 volte il pc A. Intanto il pc B funziona perfettamente. Allora mi connetto col pc A ma da il solito problema, via rete il pc B che usa il pc A come ponte di connessione essendo una rete casalinga collegata ad un Hub funziona. Quindi il PC A non va non naviga, ma il pc B si collega al pc A e naviga invece !! I settaggi sono quelli che uso da anni e gli update sono i soliti, non saprei che pensare qualche aiuto ? grazie infinite |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
aggiungo : se uso pc B come server, il pc A naviga giusto 2 pagine poi solito errore.
Ho provato a far andare anche Ad-aware ma nada. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
datemi qualsiasi consiglio perchè non so dove sbattere la testa, lo uso per lavoro quel pc ed è diciamo il pc da battaglia
Ah se può servire, se lancio un gioco online RPG, dopo 5 o 6 tentativi di connex falliti, magari si collega e resta collegato per ore e posso giocare a quel rpg online. Però se provo a navigare nada mi da come che non fossi collegato. Ho settato pure i DNS nella connex ma nada, ma cmq è sempre andato argh ora invece vuole farmi smadonnare |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Se usi un browser differente riesci a navigare?
|
|
|
#5 |
|
Member
|
no non naviga e da problemi di rete con tutte le applicazioni
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Già provato a eliminare la connessione e ricrearla immagino... che razza di modem è? Io avevo problemi con ethernet ppoe e ho risolto usando il rasppoe. che s.o. usi? è uscito l'sp2, magari risolvi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:38.