|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
Schede madri e Germania
Volevo sapere le vostre esperienze in merito ad acquisti in Germania a proposito di schede madri ( di qualunque tipo), in positivo e in negativo e se ve la sentite di consigliarmi un negozio online X.
In genere vado su www.geizhals.at ma purtroppo n riesco ad accedere al sito per problemi alla rete e quindi avrei bisogno di essere indirizzato in modo specifico. Thx a tutti ![]() P.S.: n sò se sn nella sezione giusta perchè con queste modifiche ci ho capito poco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
io in Germania per quanto riguarda le mobo ho acquistato una Abit ic7max3 ed una asus P4c800 deluxe rev 2.00...ho acquistato da mindfactory.de che stando ai feedback presenti anche su geizhals.at è uno dei siti più affidabili che esistano (nemmeno una lamentela con migliaia di feedback)...e devo dire che questo corrisponde a verità: puoi tracciare lo stato dell'ordine in ogni momento e dal pagamento con bonifico all'arrivo della roba a casa mia sono passati circa 10 giorni.
Ottimo (anche nei prezzi: ad esempio HD seagate da 200 giga a 100€) e ad Ottobre ci faccio un altro ordine ![]()
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 25-08-2004 alle 16:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
interessante,
mi iscrivo al topic ![]() x Spectrum7glr: ma nel negozio che hai segnalato i prezzi sono ivati? purtroppo ci capisco ben poco del tedesco.. quanto vengono le s.s.? si può pagare con postepay? tnx byez! Ultima modifica di Spank : 25-08-2004 alle 21:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Intanto ti rispondo io se posso, poi Spectrum7glr eventualmente mi corregge in base alla sua esperienza, i prezzi nei listini degli shop in Germania sono già ivati, in questo shop le spese di spedizione verso l'Italia ammontano a 25€, pagamento tramite bonifico anticipato, ma questo in Germania è uno standard con le spedizioni verso altri stati.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
mindfactory.de
ha veramente dei prezzi eccezionali! ma si riesce ad abilitare la lingua inglese? in basso c'è la lingua ma è bloccato sul tedesco ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
che voi sappiate, è possibile solo il bonifico?
Perchè tra spese di spedizione e questo mi sà che supero i 30 Euro e per una scheda madre soltanto n sò quanto convenga ![]() Fosse Paypal o carta di credito sarebbe meglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
magari prendendo materiale in 4-5 persone si ammortizzano un bel po' ![]() AVVISO: se c'è qualcuno di PD interessato a comprare qualcosa mi faccia sapere via pvt ![]() ![]() (e soprattutto se se la cava bene con il tedesco ![]() byez! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Firenze
|
io dovrei acquistare...
... una mobo ma di tedesco ci capisco ben poco, si puo' fare qualche cosa?
![]() Sono cmq riuscito a registrarmi ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho fatto un ordine da 1370€ comprese ss...ho fatto i conti ed in Italia prendendo per ogni prodotto il best price ed anche escludendo le ss dai vari negozi (cosa da non trascurare visto che difficilmente qui da noi uno stesso negozio ha prezzi convenienti su più di 2 o 3 tipologie di prodotti) non avrei speso meno di 1650€ (cui ricordo bisogna aggiungere le ss multiple: altro che 25€)...ho deciso che non regalerò (perchè si tratta di un regalo) più soldi ad un negozio italiano tranne che per qualche prodotto testato: il resto lo trovo a (MOLTO) meno in Germania dico io ma è possibile che da noi un barebone costi in media 300€ mentre da loro in media ne costa 200? si potrebbe fare importazione parallela, avere prezzi irraggiungibili da qualunque store italiano e guadagnarci comunque ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il fatto è che se poi ci son problemi l'assistenza è un po' problematica con gli shop esteri (a parte che poi il tedesco non lo capisco..), ad es. se devi rispedire una sk video difettosa la spedizione non ti costa poco
![]() ![]() I prezzi cmq son ottimi, io ho già adocchiato un po' di cose interessanti ^_^ ![]() ![]() byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
|
in caso di acquisto... non fate come me... i modem adsl tedeschi non vanno in ITA OCCHIO.......... acquistato 2 anni fa avm adsl-isdn su funcomputer.de ![]() 100 euro ancora imballate cmq non mi pare che abbbia prezzi bassi questo shop..... se guardate qua... http://www.bestkauf.ch/ non so se spedisce in ita... pero ha i prezzi in chf.. considerando che il cambio e 0,65...... una audigy zx pro retail ( con cazz e mazz vari) costa meno di 200 euro ![]() Ultima modifica di Bruno23 : 26-08-2004 alle 10:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Certo che i prezzi sono a dir poco ottimi!
Prendendo spunto da questo thread ho svolto una piccola ricerca sui prodotti che ho acquistato o vorrei acquistare: TV LCD 30 pollici Samsung circa 2250 (Italia 2600) Macc. fotografica digitale Canon A95 220 circa (in Italia ancora non c'è) Notebook Sony Vayo 1750 (nel Sony online shop in Italia 1999, in Germania 1799!) sui prezzi dei componenti informatici (inclusi i supporti cd e dvd) lo sapete meglio di me... I problemi sono: -lingua [ho provato a inviare una mail a mindfactory chiedendo perché il link alla lingua inglese non funzionava ma la mail mi è stata rispedita indietro; qualcuno ferrato in tedesco potrebbe riprovarci?)] -garanzia sui prodotti (se si guasta devo rispedire col corriere in Germania o c'è la granzia europea come, se non ricordo male, sui prodotti Philips?) -per il notebook il software in italiano Per un PC da assemblare (o singoli componenti) credo che l'acquisto sia non solo fattibilissimo ma assolutamente consigliabile se non vogliamo continuare a farci imbrogliare dai prezzi in Italia (e sto parlando dei negozi online, dei negozi "reali" meglio non parlarne neanche...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Errore:
Canon A95 320 € circa non 220, comunque sempre un ottimo prezzo (oltre che ottima macchina , riferendomi alla A80 che possiedo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
paghi sempre solo una spedizione come nel caso dell'italia...ma avendo rispsrmiato un cebntinaio di euro direi che doverne mettere 10 in più per la spedizione non è un dramma ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
per la lingua è un falso problema: ordinare è piuttosto semplice una volta capito il meccanismo ed un traduttore simultaneo è più che sufficiente (anch'io non capisco una mazza di tedesco ma ho già fatto 3 ordini in 3 diversi shop crucchi, cui si aggiungono i 2 fatti in Francia) per il notebook non c'è ninete da fare: li devi acquistare qui da noi a meno di non voler mettere in preventivo l'aquisto qui in italia del SO...mindfactory comunque vende licenze OEM di WinXP in Inglese che suppongo si possano abbianare all'acquisto di un notebook (dovrebbe essreci anche la versione italiana ma non ci giurerei) P.S. anche io all'inizio avevo provato a tempestarli di domande in Inglese...le risposte (coerenti con la domanda una volta usato il fido traduttore) arrivano comunque in crucco quindi ci devi fare il callo ![]()
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 26-08-2004 alle 10:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Sondrio
|
sono i 2 siti più economici????
non ne esistono ALTRI ANCORA più economici????
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
non so se sono i più economici, certo è che sono affidabili...comunque di siti on line che vendono anche qui da noi ce ne sono a centinaia, dai un'occhiata qui:http://www.geizhals.at/eu/...oppure qui:http://www.idealo.de/preisvergleich/...tCategory.html ...oppure ancora qua: http://www.evendi.de/ ...sono tutti siti di price watching, comunque ricordati di valutare i feedback dei clienti sui negozi che normalmente questi siti riportano ed eviti fregature (tipo quella di bytepro.de ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:51.