|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Saronno (VA)
|
Fermiamo lo shutdown in presenza di worm!!!
Ho trovato una soluzione al fastidioso problema dello shutdown in presenza di alcuni worm.
A questo link potete trovare la soluzione al problema. In questo modo abbiamo tutto il tempo di scaricare e installare le patch per rimuovere i famelici worm!!! Spero che sia utile a qualcuno. Riassumendo in poche parole l'articolo si tratta di lanciare il comando: "shutdown.exe -a" Non funziona nativamente su Win2000 (su tale OS non è presente il comando shutdown.exe, ma lo si deve scaricare). Ciao.
"We may be humans...but we're still animals!" Ultima modifica di Gianfry24 : 19-08-2004 alle 15:49. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
basta veramente cambiare l'ora.. metterla indietro di qualche gg... o qualche ora... poi prima di riavviare basta rimetterla apposto..
oppure ancora meglio basterebbe fare sempre gli aggiornamenti.. e nn correre ai ripari quando ci sono problemi...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Certo ma se dovesse comparire la malefica finestra si ha 1 minuto di tempo per scrivere il comando, oppure ancora meglio lanciare il collegamento sul desktop come descritto nell'articolo.
Sono d'accordo con te sul fatto che bisogna sempre aggiornare il sistema, ma non tutti lo fanno
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi se lo dovessi comunicare a qualcuno via telefono.. fai prima con il cambio dell'ora che con il comando... speriamo che con i cambiamenti del sp2 gli aggiornamenti automatici facciano il loro dovere...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
il problema sono gli utenti che non installano gli aggiornamenti!
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosìè l'estate? vedo che molti moderatori ( nn si sa mai) ultimamente arrivano sempre con notizie in ritardo o con commenti già fatti... ![]() speriamo come già detto... speriamo che con i cambiamenti del sp2 gli aggiornamenti automatici facciano il loro dovere... visto che x quanto li ho provati, sono noisissimi.. ti compare ogni x minuti una finestrella in mezzo al desktop che ti avverte che mancano gli aggiornamenti!! che devi fare gli aggiornamenti!!! (ho potuto provarlo solo dopo aver installato il nuovo windows update 5.. e ho notato che gli aggiornamenti automatici ora vengono gestiti con la nuova interfaccia che dovrà avere il sp2... ma quando esce? )
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
basta fare start -> esegui -> cmd -> ok -> shutdown -a -> invio
in un minuto non mi sembra impossibile...
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque... io i problemi preferisco cercare di risolverli alla fonte.. quindi faccio tutti gli aggiornamenti, evito di clikkare ovunque e senza raziocinnio e ho un firewall.. oltre che un antivirus.. quindi..
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente la procedura di naso è a prova di idiota e se devi spiegarla a qualcuno che non è molto pratico ti assicuro che è meglio dirgli di cambiare l'ora piuttosto che fare lo spelling di shutdown!
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
ma nn basta installare un firewall prima di connettersi a internet?
bYeZ!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE
nn si sa mai) ultimamente arrivano sempre con notizie in ritardo o con commenti già fatti...