Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2004, 11:36   #1
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
[eBay]Il pagamento non risulta ne "Il mio eBay"

Ciao a tutti
Sto notando una cosa strana...
Dopo aver pagato un oggetto con PayPal direttamente da "Il mio eBay" (o anche direttamente da PayPal), questo risulta ancora "Da pagare" nella pagina personale di eBay.
Per caso viene visto come pagato quando il venditore accetta il pagamento di PayPal fatto dall'acquirente?
Grazie Mille
Old 19-08-2004, 12:53   #2
killerone
Member

L'Avatar di killerone

Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
Anche a me lo ha fatto per l'ultimo acquisto
killerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 12:55   #3
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
ma su paypal hai usato il form automatico che compila i campi una volta che gli dici il numero dell'asta?

a me non segna come pagato solo quando compilo a mano senza usare il form suddetto.

in ogni caso l'importante è che paypal ti abbia mandato la mail di conferma dell'avvenuto pagamento imho.
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 13:01   #4
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da Guren
ma su paypal hai usato il form automatico che compila i campi una volta che gli dici il numero dell'asta?

a me non segna come pagato solo quando compilo a mano senza usare il form suddetto.

in ogni caso l'importante è che paypal ti abbia mandato la mail di conferma dell'avvenuto pagamento imho.
No no ho proprio pagato da dentro eBay, cioè vai su "Il mio eBay" e scegli "Paga ora" per l'oggetto che devi pagare. Ti appare un form di PayPal in cui basta che fai il login e confermi il pagamento. Di solito il venditore ti fa il conto delle spese di spedizione, altrimenti devi inserirle tu.
Subito dopo di arriva la mail di conferma di cui parli.
Il fatto è che gli oggetti rimangono "Da pagare" e credo proprio che sia per il fatto che chi riceve i soldi da PayPal deve confermare in qualche modo...qualcuno che li ha ricevuti può confermare?
E se fosse così magari a te non è mai capitato perchè il venditore ha confermato subito (anche se è molto strano in effetti)...boh...

Ultima modifica di Pugaciov : 19-08-2004 alle 13:04.
Pugaciov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 13:21   #5
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Mah...i misteri di eBay, adesso appaiono come pagati e ovviamente invece di "Paga ora" mi dice "Lascia un commento di feedback", ma non ho ricevuto nessuna mail dai venditori...
Meglio così, forse basta solo aspettare qualche ora.
Old 19-08-2004, 13:24   #6
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Il fatto è che gli oggetti rimangono "Da pagare" e credo proprio che sia per il fatto che chi riceve i soldi da PayPal deve confermare in qualche modo...qualcuno che li ha ricevuti può confermare?
Assolutamente no, è tutto automatico. Lo dico in qualità di acquirente e venditore. Penso che dipenda solo dal fatto che il database di eBay deve ancora aggiornarsi... a volte ci impiega un po' anche con i feedback.
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Berserker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2004, 13:31   #7
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Quote:
Mah...i misteri di eBay, adesso appaiono come pagati e ovviamente invece di "Paga ora" mi dice "Lascia un commento di feedback", ma non ho ricevuto nessuna mail dai venditori...
Meglio così, forse basta solo aspettare qualche ora.

stanno facendo dei lavori sui server di ebay. stava pure scritto da qualche parte. anche per l'autenticazione ora non tiene più (almeno a me) il login fino a che non faccio manualmente il logout, ma devo rifarlo ad ogni sessione...
Old 19-08-2004, 13:32   #8
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da Berserker
Assolutamente no, è tutto automatico. Lo dico in qualità di acquirente e venditore. Penso che dipenda solo dal fatto che il database di eBay deve ancora aggiornarsi... a volte ci impiega un po' anche con i feedback.

Si infatti credo sia così.
Comunque ora che ci penso ho una cosa che non mi quandra sempre ne "Il mio eBay".
In uno oggetto, pagato il 3 Luglio, se vado a vedere lo stato del pagamento, mi dice "Contatta il venditore per pagare con Altro". Questo perchè avevo pagato con il form di PayPal ma l'indirizzo era quello di un suo vecchio amico, ed infatti lui nella descrizione aveva specificato quello attuale (ecco perchè adesso chiedo sempre se l'indirizzo PayPal registrato su eBay va bene oppure devo usarne un'altro..mi aveva preso un colpo quella volta).
Beh poi l'avevo contattato e mi aveva detto che andava bene ugualmete, ma l'oggetto continuava a comparire come "Da pagare", per cui non mi ricordo cosa ho fatto, avevo fatto un form automatico in cui dovevo pagare con "Altro", e adesso è rimasto così...
Old 19-08-2004, 13:40   #9
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Quote:
Comunque ora che ci penso ho una cosa che non mi quandra sempre ne "Il mio eBay"...
Se si è fatto pagare sull'account PayPal di un suo amico, direi che è perfettamente normale che lo stato dell'oggetto sia rimasto "da pagare".
Trattative concluse con successo sul mercatino come venditore: Hnk(1), Gigi_84(1), pena_panico(1), Petrox (1), rowiz (1), margen64 (1), Hurricane Polymar (1), jonny_x (1) – Rilevo blocchi di carte di Magic: The Gathering, contattatemi via PM.
Old 19-08-2004, 13:46   #10
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Quote:
Originariamente inviato da Berserker
Se si è fatto pagare sull'account PayPal di un suo amico, direi che è perfettamente normale che lo stato dell'oggetto sia rimasto "da pagare".
No però adesso non è "Da pagare", perchè come ho detto per evitare che fosse visto come ancora da pagare (cosa che mi dava parecchio fastidio), ho fatto una specie di scheda (automatica, da dentro eBay) in cui mi impegnavo a pagare successivamente in altro modo. Ora appare come pagato (con il simbolo dell'euro a destra), però vicino a "Vedi lo Stato del pagamento" c'è una freccetta, e se vado a vedere lo stato del pagamento, mi dice di contattare il venditore per pagare con "Altro"...va beh è solo una piccola cosa, ma sono pignolo e mi dispiace che adesso è rimasto così
Old 19-08-2004, 13:53   #11
Berserker
Senior Member

L'Avatar di Berserker

Quote:
No però adesso non è "Da pagare...
Evvabbè, pensa a tutte le volte che ho pagato con bonifico... e senza neppure fare il checkpoint!
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian