|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
uv vario
ragazzi mi è venuto un dubbietto leggendo su vari forum x la rete. Visto che avrò un case spazioso e che i classici neon uv che si trovano x gli shop non basterebbero x illuminare tutto il case e non ho intenzione di comprare 4 neon uv, avevo 1 paio di delucidazioni da chiedervi.
X cominciare volevo chiedere info sui neon uv da 8W: ho visto che qualcuno li ha ma non ho ben compreso quanto riescano ad illuminare! magari 1 solo di questi sarebbe sufficiente x tutto il case? ho anche letto di "lampade nere" che si attaccano alla 220: sono i neon che ho appena detto o sono 1 altra cosa ancora? X finire invece volevo chiedere se queste lampade possano o meno causare danni alla vista. io sono dell'idea che se le vendono tranquillamente come una ventola o 1 cavo non possano essere nocive; ma visto che ogni tanto ci sono post di gente preoccupata o diffidente preferisco chiarirmi le idee x benino! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
rinnovo la domanda visto che nessuno a risposto...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
i neon uv sono una cosa e i neon "neri" sono un altra cosa , tutti e due pero funzionano sullo stesso principio .
i neon uv fanno una luce bluastra e se illuminano materiali particolari , fanno illuminare questi materiali . i neon "neri" o luce di wood funziona sullo stesso principio , la luce emessa e viola scuro verso il nero , e illumina solo i materiali che reagiscono a questa luce . con i raggi uv ti puoi anche abbronzare , e elimini tutti i batteri che vengono colpiti dalla luce . Se sono nocivi non lo so dipende dalla potenza . inoltre buona parte dei raggi vengono filtrati dal vetro o plexiglas del case . i neon neri non sono dannosi in quanto tutti gli uv che emette vengono filtrati dal vetro particolare . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.