Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2004, 15:07   #1
anto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
[busto arsizio] vendo mobo micro atx + sthlon 900 + 512 mb sdram pc133

vendo in blocco il seguente sistema per fare un muletto o un pc per internet e produttività

mobo Asus A7VI-VM micro atx audio e video integrati + slot agp e 3 pci , NO rete o modem

Athlon thunderbird 900 smatitato leggermente scheggiato in un angolo ma perfettamente funzionante, fino ad ora ( lo sto usando per postare)

Dimm sdramm 512 mb pc133

Il tutto 100 euro +s.s

Anto
anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 15:29   #2
athanatos
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Varese
se smembri...

...forse sono interessato alla ram
athanatos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 15:40   #3
anto
Senior Member

fermo restando che vorrei sbarazzarmi del blocco, e quindi dovresti aspettare un pochetto, eventualmente la ram da sola potrei venderterla a 60 euro con raccomandata inclusa.

fammi sapere

anto
Old 30-07-2004, 16:33   #4
athanatos
Senior Member

raccomandata inclusa?

ma, se non è un problema, verrei a prenderla di persona (non sono poi tanto lontano da Busto).
L'unico mio cruccio sarebbe quello di poterla provare (non so se andrà dove la monterei).

Attenderò sviluppi.
Old 30-07-2004, 17:25   #5
anto
Senior Member

bhe, nel caso potrei ospitarti nel mio antro, se ti portassi dietro la tua mobo così la proveresti al volo....

Problemi da questo punto di vista per me non ce ne sono, se ti vuoi muovere tu, meglio

anto
Old 30-07-2004, 17:41   #6
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
interessato al procio se smembri
Old 30-07-2004, 17:45   #7
athanatos
Senior Member

la mia mobo?

non è così semplice (ma nemmeno così complicato), poiché la mobo non è facilmente rimovibile dal resto del computer (e meno male, da un certo punto di vista: monterei il banco su di un iMac vecchio modello, quello con G3 e a forma di "palla", non il "lampadone").

La mia disponibilità risiede nella seguente proposta:
posso venire dall tue parti, acquistare il banco, provare a casa se da problemi, ed eventualmente ritornare a trovarti in caso di problemi (se per te non è troppo).
Alternativa: venire col Mac... ma preferirei muoverlo il meno posibile, e poter poi provare il banco per un po' per veder se in qualche ora fa i capricci (ma a quanto ho capito, è più facile che o va tutto subito o no).

Qualche cosa che non è ancora stata puntualizzata:
se non ho capito male si tratta di un banco unico no?
di che marca/caratteristche si tratterebbe?
ed infine quale sarebbe il prezzo?

Comunque immagino vorrai aspettare qualche giorno per piazzare tutto il blocco (che senza ram potrebbe essere meno appetibile).
Old 30-07-2004, 17:55   #8
SteSantu
Senior Member

L'Avatar di SteSantu

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Gallarate(VA)
La mobo è per un AMD vero???
Lo so che lo è, ma io chiedo, non si sa mai, magari ne hai in giro un altra per un P4...

FEEDBACK NEGATIVI: iSux
SteSantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 18:22   #9
octopus
Senior Member

L'Avatar di octopus

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Ciao io mi metterei in coda per tutto il blocco , naturalmente passerei a prenderlo a mano.

PS: Cerco anche un case MICRO-ATX! Sennò scatola delle scarpe rulz!
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + Q9450@3.36] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ][Proj Optoma HD70 110"+ stanza blu notte ]
octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2004, 18:53   #10
anto
Senior Member

Bhe, Octopus, se prendi tutto, mi spiace per gli altri ma passi davanti da subito - come detto all'inizio del thread-
Purtroppo non ho case microatx.

Quindi se sei deciso fammelo sapere anche per pvt, se vuoi, così ci accordiamo per lo scambio.

Per gli altri:
sì la mobo è per AMD, non ne ho per P4.
Il banco da 512 Nb è unico marcato sigma pc133.
Ha sempre funzionato regolarmente sotto xp.IL prezzo come detto è di 60 euro raccomandata inclusa, ovvero 56 senza spese.

anto
Old 30-07-2004, 20:27   #11
octopus
Senior Member

L'Avatar di octopus

Quote:
Originariamente inviato da anto
Quindi se sei deciso fammelo sapere anche per pvt, se vuoi, così ci accordiamo per lo scambio.
Si guarda per me va benissimo, mi scuso con gli altri.
Se hai tempo 2 cose , quanto consuma in w tutto l'ambaradam ?
Si può downcloccare fino a fanless o quasi ?!?

Mi piacerebbe molto concludere per domani! (mission impossible ? )
NoCase + Energon (che nome del caz...) 750W[Mb Asus P5K + Q9450@3.36] [Mem 4Gb CorsairXMS2 DDR2-800] [Gpu Zotac GTX560 1Gb] [PhysX nVidia 9800GT Green 1Gb] [Snd 5.1 da proiezione] [Hd 250Gb+500gb 7.2K Maxtor][Monitor HANNspree 24.5" 1080p ][Proj Optoma HD70 110"+ stanza blu notte ]
Old 30-07-2004, 22:15   #12
anto
Senior Member

Mha, guarda io lo utilizzavo con un cooler master abbastanza schifido che di rumore proprio non ne faceva. Come ali un 235 era sin troppo, mi sa che basta anche un 200.
Dipenche che utilizzo ne vuoi fare, per internet o programmi come office il video on board è più che sufficiente.
certo che se vuoi giocare in 3D allora ti serve una agp.

Per quanto riguarda la coda: io ho detto subito che prediligevo la vendita in blocco, quindi nessun problema.

per domani, se riesci a venire a Busto nel pomeriggio, si può anche fare, magare alla stazione dello stato.

Anto
Old 31-07-2004, 18:51   #13
anto
Senior Member

Blocco venduto a octopus.

Chiudere, grazie

anto
Old 31-07-2004, 19:49   #14
octopus
Senior Member

L'Avatar di octopus

Quote:
Blocco venduto a octopus.

Chiudere, grazie

anto

Uè non funziona niente!!!

Scherzo!!!
Ho anche trovato il case e va tutto una meraviglia!
Ma sai che scalda il 900!!
Me lo ricordavo + tranqui!

Veramente preciso! Grazie ancora per lo spostamento
Old 31-07-2004, 21:09   #15
anto
Senior Member

Bene sono contento!
Dove hai trovato il case, per curiosità?

Il thunderbird era tosto però ti tipeto perfino con quel dissy schifido che avevo non dava problemi. Se poi tu non gli tiri il collo...

Volendo questo dovrebbe andare anche a 133 e allora sì che scalda, però se non erro la mobo non permette di abbassre il moltiplicatore, ma solo giocare con le frequenza ed in questo caso non si può fare granche.

Con una a7v o una a7v1333 si poteva fare molte variazioni, anche se mi sembra di capire che non è la potenza che ti interessa.

Hai provato anche i divx?

Anto

Ultima modifica di anto : 31-07-2004 alle 21:12.
Old 31-07-2004, 22:22   #16
octopus
Senior Member

L'Avatar di octopus

Quote:
Bene sono contento!
Dove hai trovato il case, per curiosità?

Il thunderbird era tosto però ti tipeto perfino con quel dissy schifido che avevo non dava problemi. Se poi tu non gli tiri il collo...

Volendo questo dovrebbe andare anche a 133 e allora sì che scalda, però se non erro la mobo non permette di abbassre il moltiplicatore, ma solo giocare con le frequenza ed in questo caso non si può fare granche.

Con una a7v o una a7v1333 si poteva fare molte variazioni, anche se mi sembra di capire che non è la potenza che ti interessa.

Hai provato anche i divx?

Anto
Il case l'ho trovato da computer discount , l'ultimo in fondo nascosto e dimenticato. é nero con i cd nascondibili e un miniali da 200w perfetto insomma. pagato 70€.
Per ora lo tengo a 900 di default e le ram a 133 cas 3-3-3 e con un coolermaster da 3200+ (15€ esagerato!!!) sto a 49° con 35 d'ambiente.
Quello che mi interessa è scendere non salire come ti dicevo perchè lo voglio ficcare in macchina.
A meno di 810 non scende (90x9 di bus) , non posso fare di 'peggio' ?

Per i divx anche un flusso 720x480 ciuccia 'solo' tipo il 40% , il prob è con l'audio soffro di stuttering violento... proprio inguardabile!
Ore provo a montare una SB128 PCI per vedere di migliorare la situazione!

Con la sk video settata a 32MB di share e la memoria shadowed ogni tanto l'avvio di win2k mi si freeza su schermata blu ... tipo 1 su 3 , devo vedere ... perchè una volta partito va bene! e l'installazione non ha dato errori!

Ariciao!
Old 31-07-2004, 22:39   #17
anto
Senior Member

allora se ben ricordo da qualche parte sul web c'erano leistruzioni per smatitare anche i ponticelli per impostre il moltiplicatore DIRETTAMENTE sulla cpu a questo punto con un bus a 100 ed un moltiplicatore a 7 potresti ottenere un atlon 700.
Di più se vuoi provare a vedere cosa succede ti posso fornire un duron 600.
Questo con una agp non dovrebbe avere problemi a visalizzare quello che vuoi.
Guarda che comunque io di problemi audio non ne ho mai avuti, certo senza alcun downclock!

Fammi sapere

Anto
Old 01-08-2004, 10:03   #18
octopus
Senior Member

L'Avatar di octopus

Quote:
allora se ben ricordo da qualche parte sul web c'erano leistruzioni per smatitare anche i ponticelli per impostre il moltiplicatore DIRETTAMENTE sulla cpu a questo punto con un bus a 100 ed un moltiplicatore a 7 potresti ottenere un atlon 700.
Di più se vuoi provare a vedere cosa succede ti posso fornire un duron 600.
Questo con una agp non dovrebbe avere problemi a visalizzare quello che vuoi.
Guarda che comunque io di problemi audio non ne ho mai avuti, certo senza alcun downclock!

Fammi sapere

Anto
Ho messo il dissi e non lo leverò +!!!
Col cacciavite rischio sempre e sudo freddo ... viva i p4 per questo!!
Ho deciso di tenerlo a 900 , tanto consuma solo pochi w in +.
Con l'audio il problema è che il chipset integrato appesantisce troppo il pc decodificando un AC3 , quindi causa un mega collo di bottiglia!
Con la sb128 invece va tutto una meraviglia.
Con postprocessing a palla arrivo all'80% di cpu, ho margine anche per il navigatore gps!!!

Cmq la schermata blu esce proprio random ... mah!
A volte riferimenti al kernel , a volte alla sk video e le shadow uno volta con i .sys della sk di rete (che tra l'altro non c'è!!).
Ho messo i 4in1 , giusto no ?

Ciao!
Old 01-08-2004, 14:21   #19
anto
Senior Member

S^, i 4 in uno ma non i più recenti, penso che per questo chipset bastino i 4,37. Sul sito via è spiegato cosa montare per ottimizzare il tutto.
Che driver audio hai scaricati: quelli dal sito via o dal sito asus?
Penso che i via dovrebbero essere meglio.

Strano per le schermate blu. Posso assicurarti che usandola come mobo per test ne ho installati di SO senza aver problemi,e ti posso assicrare che ho visto anche dvd e divx. Devo dire però solo con audio stereo e non dolby o prologic con surround perchè allora sì che si appesantisce tutto, non saprei se proprio per ragiono hardware /bus pci) o per ragioni software (palyer multimediali troppo pesanti).

Ciao

Anto
Old 09-08-2004, 22:49   #20
spancino
Bannato

L'Avatar di spancino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: firenze
offro 80 euro per tutto il blokko , fammi sapere ciao
spancino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian