|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Messaggi: 3447
|
problema con video
sto realizzando un video della durata di circa 1 minuto e mezzo...ma mi trovo di fronte a un grosso problema
renderizzo a 800x600 , con GI attivata e antialiasing a 2, con V -Ray 1.09.03 n salvo i frame in .TGA ( ogni frame sono 1,5 mb ) durante la riproduzione del filmato, si vedono delle zone di ombra lampeggianti che scompaiono e appaiono, tipo degli artefatti che danneggiano la qualita' del lavoro... non ho idea di come eliminarli e di quale sia la loro causa ![]() avete qualche idea di come posso eliminarli ?
__________________
Quadri per bambini - Quadri per camerette - Adesivi murali Recensioni Camere 360gradi e Realtà Virtuale Sito sulla Mascherina per Dormire Ultima modifica di francesco25 : 28-07-2004 alle 10:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: hate borders
Messaggi: 99
|
premetto ke non uso vray, per le animazioni sarebbe meglio non usare nessun tipo di GI in quanto il flickering ke hai notato sulle ombre e' dovuto al fatto ke la soluzione GI viene ricalcolata ad ogni frame e di conseguenza le ombre variano causando il problema.
l'unica cosa ke puoi provare a fare e' render to texture aka texture bake ke crea delle mappe basate sulla condizione degli oggetti nella scena da renderizzare per cui ti crea anke una mappa d'illuminazione per gli oggetti in scena, ricordati pero' ke questo sistema non funziona nel caso tu dovessi renderizzare in rete. personalmente preferisco simulare GI per le animazioni usando parekkie spot target o direct target (per l'animazione ke sto renderizzando ne ho piu'di 300 in scena) con ombre mappate usando una mappatura di dimensioni molto piccole e dando molto sfumatura all'ombra...ti assicuro ke funziona benissimo e da ottimi risultati spero di esserti stato d'aiuto...ciaociao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
|
non sono molto esperto di animazioni in vray però dai un'occhiata al fatto che la GI dovrebbe poter essere salvata e non buttata via per il frame successivo.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2251
|
veramente c'è l'opzione animation con vray!
pero da + o - lo stesso problema....cmq + passate fai e meno c sara questo problema... se fai 8 passate potrebbe andar bene.... ma finisci il prossimo anno
__________________
final fantasy 10 il mio traguardo!!! http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo! siamo tutti creati a poligoni |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 2924
|
su vrai.info non hai trovato niente??
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
Messaggi: 3447
|
ho risolto il problema aumentando il max rate della GI
oppure si risolve pure mettendo + luci ma senza la GI |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.




















