|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
TrayNotify Pulita
Scusate ma in questo campo sono parecchio ignorante
![]() Sapete spiegarmi come posso fare a creare file autoeseguibile che mi "pulisca" la TrayNotify? Io conosco il procedimento dal registro di sistema; ma vorrei poter utilizzare un file che avviandosi esegua la stessa opreazione che io debbo fare manuelamente ogni volta ![]() Chiaro no? ![]() Grazie
![]() |
#2 |
Member
|
se ho capito bene devo usare un file .bat
ho abbozzato qualcosa... %winbootdir%\system32\regedt32.exe [-HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify] del IconStreams del PastIconsStream termina explorer.exe 3sec avvia explorer.exe non so come completare! Aiuto! ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
non credo ceh con un file bat puoi accedere e modificare il registro di sistema credo che ti devi indirizzare su un altro linguaggio di programmazione ma non ne sono sicuro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
beh puoi sempre pulire il registro e poi esportare la chiave necessaria in un altro file di registro...di modo che quando lo lanci ti vada a sovrascrivere con valori vuoti
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
allora
crei un batch così: Codice:
regsvr32 /s traynotify.reg taskkill /f /im explorer.exe ping 127.0.0.1 start explorer.exe exit Codice:
Windows Registry Editor Version 5.00 [HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify] "PastIconsStream"=hex: "IconStreams"=hex: "BalloonTip"=dword:00000005 PS: il ping in loop di solito lo uso per avere qualche secondo di pausa tra un comando e l'altro ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Quello che non ho capito:
"hex:" cosa significa? e il code cosa dovrebbe fare di preciso? Grazie. ![]()
![]() |
#7 |
Member
|
taskkill non funzia
![]() help! ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
In sostanza devi cancellare delle chiavi di registro..e terminare un'applicazione giusto?
dammi 5minuti ![]() ciaooo
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
reg delete HKU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify /v IconStreams
reg delete HKU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify /v PastIconsStream taskkill /f /im explorer.exe ping 127.0.0.1 start explorer.exe exit Ho cambiato solo la prima riga..il resto è come ti aveva detto zuper... Ti avverto che non l'ho testato..perchè ora devo scappare...ma volevo farti vedere quale fosse il comando ![]() Se vuoi azzardare..azzarda..se no o ti vedi "reg delete" oppure mi aspetti stasera ![]() ciaooo
![]() |
#10 |
Member
|
Allora, vediamo:
cmd dice che le chiavi sono impossibili da trovare ed il comando "taskkill" non è valido pure quello! ![]() Cosa ho sbagliato? ![]()
![]() |
#11 |
Member
|
Non riesco a farlo partire !
![]() Aiuto! ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
interessa molto anche a me
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
reg delete HKU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify /v IconStreams
reg delete HKU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify /v PastIconsStream taskkill /f /im explorer.exe ping 127.0.0.1 start explorer.exe exit Il comando si può copiare nella finestra del prompt dei comandi di Windows ed eseguirlo da lì. Funziona egregiamente. Bravi!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Modestamente...
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=722502 ![]() PS: credo sia meglio o una pause oppure niente! Il ping è inutile.... Cmq non è la soluzione definitiva ![]() il problema, x me, è che le icone dovrebbero apparire 10sec dopo l'avvio di winXP; xchè è ormai noto che 'sto SO da questo tipo di problema (vedi in MBM 5 ove c'è l'opzione apoosita per ricaricare l'icona del suddetto programma dopo 10sec dall'avvio di Win). Sto pensando... ![]() Aspettando consigli ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
boh...non ho mica capito cosa devi fare
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Un sistema per aggirare il problema i WinXP che allo'avvio non carica correttamente tutte le icone!!!
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sorry
Scusate se mi intrometto ma a me servirebbe un procedura che cancelli stutti le icone alla destra del video per evitare di andare
a spuntarle in msconfig. E' un problema che afflige una mia amica Mi spiego meglio: ci sono dei prg quelli che scaricano foto o musica che all'avvio creano l'icona che ovviiamente usano risorse del pc . si arriva al punto che le risorse calano in modo vistoso fino ad arrivare al 25%. Io vorrei appunto una procedura da cancellarle tutte in modo automatico. Grazie mille
![]() |
#18 |
Member
|
Bé, io penso che msconfig sia la maniera più semplice: fare uno script o qualcosa del genere è molto complicato...
Mentre con msconfig (ci sono poi un'infinità di programmini su internet che compiono lo stesso lavoro) deselezioni quelle applicazioni che ritieni inutili e che sicuramente appesantiscono il pc. ![]()
![]() |
#19 |
Member
|
Ah, lo script migliore che ho otenuto x ora
----------------------------traynotify cleaner.bat-------------------------- @echo off echo pulizia in corso... reg delete HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify /v IconStreams /f reg delete HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\TrayNotify /v PastIconsStream /f pskill explorer.exe exit --------------------------------------------------------------------------------- ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
posso provare quella procedura? con win98 Grazie
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.