|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
MIGLIOR VIDEOCAMERA DIGITALE??
lo so che è difficile, ma sapete dirmi quale videocamera digitale è ora la migliore sul mercato?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
jvc GR-DV4000E come vi sembra?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
scusate , ma questa è super PANASONIC NV GS 400
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
|
Comprato la settimana scorsa la panasonic GS qualcosa
Un bell'oggettino. non c'e' che dire |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora cosa ne dite?? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Moderatore
|
Quote:
http://www.sony.it/PageView.do?site=...r%2FCAM+MiniDV |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
se si ha soldi da buttare via queste sono le migliori telecamere digitali oggi in commercio:
http://www.pixmania.com/it/it/sony/d...214/fiche.html http://www.pixmania.com/it/it/panaso...785/fiche.html |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
qui puoi mettere a confronto le telecamere che ti ho proposto e vedere le differenze:
http://www.pixmania.com/it/it/panaso...parometre.html |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
chiedo scusa ma non sapevo che la panasonic avesse gia' fatto la PANASONIC NV GS 400 in tal caso credo sia questa la migliore sul mercato!anche se non l'ho mai vista e non ho un'idea del prezzo!
avete un link per vedere e leggere informazioni dettagliate? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Moderatore
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
state facendo dei confronti completamente assurdi
che segmento di prezzo volete???? Consumer? Prosumer? Professionale? quelle che avete postato a parte la panasonic Nv Gs400 sono telecamerine consumer, PER niente "le migliori" digitali, sono molto buone nel loro campo ma è come se mi diciate che la miglior fotocamera digitale è l'ultima compattona Olympus da 300 euro per il segmento base quelle sono abbastanza buone, ovvio che non si possa dire che siano le migliori telecamere digitali, neanche lontanamente per il segmento prosumer la distanza si avvicina, per le esperienze che ho fatto la migliore come qualità/prezzo è la Canon XM-2 (ottimi obiettivi, stabilizzatore eccezionale, zoom molto lento, 3ccd, obiettivi alla fluorite) la migliore in assoluto è invece la Sony DCR-VX2100 (anche se preferisco l'ottica della Canon) per il segmento professionale non mi pronuncio, si va sopra i 5mila euro e non è il mio campo qualche consiglio se volete acquistare una videocamera digitale: attenti al ccd, ma soprattutto alle lenti: le telecamerine che vendono oggi per il segmento consumer che fanno tanto "bello&piccolo&cool" hanno degli obiettivi per la maggioranza pessimi, veramente troppo rimpiccioliti per avere una buona qualità e duttilità nelle riprese (se sulla XM1 ci sono obiettivi 4,2-84mm da 58 alla fluorite un motivo c'è) altra cosa: si sbaglia a rivercare sempre il "piccolo&tascabile": questo comporta una instabilità nelle riprese, è preferibile una telecamera più grossa e "piantata", che va tenuta SEMPRE (ma questo bisogna farlo con tutte le videocamere) con DUE mani, altrimenti i vicini che vedranno il video delle vostre vacanze si convinceranno che avete il Parkinson infine un consiglio sullo zoom: deve essere LENTO e preciso, oggi molti mettono una levetta (sony sulle vecchie handycam) che era imprecisissima, veramente orribile altro consiglio: PRIMA di prendere una videocamera, provatela e confrontatela: è l'unico modo che avete per verificare la bontà di elettronica e ottica Ultima modifica di Leron : 25-06-2004 alle 01:20. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per gli altri, cercavo qualcosa di meglio della panasonic, non peggio... 3 ccd e stabilizzatore ottico, è da pochi; poi con quella risoluzione, forse è unica. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Dimensioni 81x80x178mm
Peso 700g Mirino Elettronico 0,3'' a colori Monitor LCD 3,5'' a colori Numero CCD 3 Tipo CCD 1/4.7'' Pixel CCD 1.070.000 Tipo obiettivo Leica Dicomar Focale min (effettiva) 3,3mm Focale max (effettiva) 39,6mm Zoom totale 600x Zoom ottico 12x Stabilizzatore di immagine Ottico Apertura max diaframma f/1,6 Apertura min diaframma f/2,8 Diametro ottiche aggiuntive 43mm Velocità otturatore 1/8000 - 1/50s Messa a fuoco AMF (MF con ghiera) Sistema di registrazione dell'audio si Registrazione del video miniDV Modalità di ripresa LP Attacco per flash esterno si Bilanciamento dei bianchi Auto, 3 impostazioni (Indoor, Outdoor, Set) Possibilità di editing Solarization, Stroboscope, Wipe, Gain up, Mirror, Sepia, Fade, Mosaic, Negative, Mix Supporto di memorizzazione per le foto SD, Multimedia Interfaccia per scaricare foto o fermo immagine USB Uscita DV abilitata si Entrata DV abilitata si Uscita video analogica Video, s-video Entrata video analogica Video, s-video Cuffie/auricolari si Altre interfacce Microfono Altre caratteristiche Funzione webcam 320x240 Pixel (Motion JPEG), formato 16:9, microfono stereo zoom |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Passione Maglie: Maglie da calcio, notizie, storie e curiosità per gli appassionati Ultima modifica di Ikozzo : 25-06-2004 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
JVC JVC JVC!!!!!
Probabilmente le videocamere sono l'unica cosa buona che JVC fa, ma la fa veramente bene! |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma non voglio creare flame, è solo imho |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il ccd è buono e l'ottica anche se molto piccola è in grado di rendere bene lo zoom è molto potente (ovviamente mi riferisco a quello analogico) ma un po' troppo impreciso la batteria non la ho potuta testare abbastanza |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:28.