|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Le scuole private a pagamento sono avvantaggiate?! | |||
| Si, che scoperta .. |
|
106 | 77.37% |
| No, sono tutti pregiudizi .. |
|
31 | 22.63% |
| Votanti: 137. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Le scuole private a pagamento sono avvantaggiate?!
.. nel senso che si può studiare di meno, tanto ci sono i genitori che pagano?!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
nn ha senso un sondaggio del genere, visto che quelli delle pubbliche diranno di si, quelli delle private di no. io ho messo no cmq
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Night Of Champion
|
Re: Le scuole private a pagamento sono avvantaggiate?!
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Le scuole private a pagamento sono avvantaggiate?!
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Re: Re: Le scuole private a pagamento sono avvantaggiate?!
Quote:
Questo senza stare a discutere sulla qualita' dell'insegnamento che cmq dipende dagli insegnanti e come ci sono pippe nella scuola pubblica ci sono in quella privata, lo stesso vale per gli insegnanti capaci... In ogni caso penso anche che verso chi paga e' naturale che ci sia un occhio di riguardo, magari nel risolvere situazioni "difficili"
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
|
Re: Re: Re: Le scuole private a pagamento sono avvantaggiate?!
Io ho conosciuto un sacco di ragazzi (primo fra tutti mio cugino) che hanno preso il diploma in modo "facile" facendo 3 anni in uno....e non venitemi a dire che fare 3 anni in uno alla privata è uguale a farsi 3 anni ad una pubblica....il bagaglio culturale non può essere lo stesso....sarebbe un discorso lungo sui vantaggi che hanno ricchi a dispetto di non invece ricco non è....
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
secondo me sono pregiudizi, due miei amici fanno 2 scuole private differenti e tralasciando il poco impegno le capacità le hanno ma rischiano cmq di essere segati agli esami
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
Io direi che come in ogni caso bisogna distinguere da scuola a scuola...non fare di tutta l'erba un fascio!
I diplomifici esistono si sa ma non tutte le scuole private lo sono |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Re: Re: Re: Le scuole private a pagamento sono avvantaggiate?!
Quote:
che dire... quoto tutto |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
qua nn si sta parlando di scuole che fanno + anni in uno, in quel caso è ovvio che si fa solo l'essenziale dato che se uno dovesse fare in un anno tutto quello che si fa in 3 dovrebbe dedicare giorno e notte alla scuola
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Provinsa de Zena
|
Quote:
Io mi son fatto un bel po' di anni dalle suore e non crediate mi sia stato regalato alcunché. Anzi. Un anno sono stato rimandato di due materie del cazzo. Le lotte con la preside (che, incidentalmente, era anche la professoressa di latino). E il merdaviglioso 52/60 al diploma, dopo essermi sbattuto all'inverosimile su una tesina che proprio "ina" non era... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ok allora onore a chi come voi o i vostri amici si è impegnato veramente.
CMQ x pochi casi positivi ne conosco un sacco negativi tra i miei amici. Alcuni esempi: Genitori commercianti di conseguenza sempre fuori casa, lui non è andato a scuola x 2 mesi a loro insaputa ... sta dando la maturita in 1 istituto privato in questi giorni, beh metto la mano sul fuoco che passerà. Altro ragazzo altra storia, questa volta il ragazzo in questione ha passato un brutto momento di depressione, l'anno scorso ha fatto i 3 anni in 1 e adesso anche lui è alle prese con la maturità privata. I miei pronostici sono: tra il 65-75 per il primo caso. tra il 75-85 il secondo caso. Vederemo ..
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Dipende da istituto a istituto, in certe private ti fai il mazzo quanto nella pubblica, in altre passi e basta.
E altrettanto succede in alcune scuole pubbliche
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Black Mesa Research Point: Lambda Permission Level: C
|
Re: Le scuole private a pagamento sono avvantaggiate?!
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
parlo per esperienza personale (1 anno e mezzo passato in un liceo privato, 3 e mezzo in uno pubblico)
Assolutamente diplomificio |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
vado a una privata ma fare un discorso così in generale nn ha senso....
in certe private la promozione è automatica (0 bocciature...) in altre c'è una "facilizzazione" abbastanza leggera
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
non mi piace generalizzare, però tra queste scuole private ci sono molti diplomifici, poi non credo che hanno il coraggio di bocciarti se paghi tutti quei soldi .. basta dire un mio ex compagno che stava per essere bocciato va a maggio alla scuola privata e passa l'anno con voti più alti dei miei (che già stanno sull'8)
poi io non faccio testo, perchè sto in una delle classi più dure della mia scuola, e allo scientifico devo anche imparare a memoria i classici per quella pazza di latino cmq è una cosa schifosa, noi ci facciamo il (|) alla pubblica e i figli di papà non fanno una cippa e negli ultimi mesi vanno al diplomificio, ma dai |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nella mia scuola c'è una classe famosa chiamata "il villaggio", dove non si fa assolutamente NULLA, è sempre vacanza |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.