|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Microgattino malato... aiuto
Stamattina mio padre si e' presentato a casa con un microgatto.
L'ha trovato in mezzo alla strada, completamente cieco e abbandonato. Insomma: era un cencio sta povera bestia: aveva gli occhi chiusi, per il pus di una congiuntivite... dall' ano usciva un qualcosa bianco... era magrissimo. ha di sicuro qualcosa, perche' respira a fatica. Insomma: gli abbiamo aperto gli occhi con dei cotton fioc, ma ancora non riesce a tenerli aperti, perche' si vede che da parecchio tempo non li apre. Comunque ora vede. Gli abbiamo messo del collirio COLBIOCIN (per cristiani). Da una mezzoretta sembra migliorata la situazione. Contavamo domani di portarlo dal veterinario. (stanotte la passa qui) da mangiare gli ho dato un po' di latte. L'ho messo in uno scatolone, e continua a miagolare. Cosa posso dargli, per avere un po' di compagnia nello scatolone??? se lo tiro fuori, mi si appiccica al piede, ma io domani ho un esame, e non posso dedicargli tempo. Mi fa una pena assurda.
Dal mio corpo in putrefazione cresceranno dei fiori, e io sarò dentro di loro. Questa è l'eternità. (E. Munch) Ultima modifica di Fede : 13-06-2004 alle 11:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Bravo
il colbiocin per gli occhi sono una mano santa. Ne ho salvati moltissimi con quel collirio. Putroppo è una malattia infettiva che colpisce prima gli occhi da quel che ho capito e va ad ostruire poi le vie respiratorie.. Dipende solo e solamente dalla resistenza che ha.. DEVI assolutamente togliergli il muco dal naso con un fazzoletto e vedi un pò se il muco stesso si è indurito attorno alle narici e casomai toglielo.. Dipende solo e soltanto da lui.. tienilo al calduccio.. AH ECCo avevo dimenticato! se puoi sta vicino a lui. toccalo ogni tanto in modo che non si sente solo... aiuta moltissimo.. nello scatolone mettigli qualcosa di morbido.. un panno non troppo caldo
Snu snu Ultima modifica di PaTLaBoR : 13-06-2004 alle 11:17. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
per il pus deglio occhi devi mettergli delle goccine che vende il veterinario!!
lo hanno avuto anche i mie gattini!! cmq il gatto tienilo e fagli bere un po di latte con dei biscotti sbriciolati! e l'unica soluzione poi lo mandi dal veterinario! cmq nn lo abbandonare come hanno fatto quei bastardi!!!!!!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
quel qualcosa di bianco che esce dall' ano è probabilente pus di una qualche infezione ..adeguata nutrizione e antibiotici a largo spettro ...probabilmente il medico ti fara fare questa cura ..poi sarebbe giusto fare delle analisi del sangue e delle feci per stabilire eventuali patogeni e trasformare la terapia alargo spettro in terapia mirata .
comunque vai al piu presto dal veterinario.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
purtroppo ha il naso pieno di muco... respira a fatica. adesso gli do i biscotti.... un po' di carne in scatola per cani??? (io ho un cane)
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
WOW sembra ancora sveglio... forse può recuperare bene. Ne ho visti di peggio. Togli quei residui di muco dal viso e insisti col collirio 4 volte al giorno.. se puoi mettilo pure la notte (2 gocce per occhio)
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
pulisci anche attorno all'occhio.. con un fazzoletto inumidito poco..
e sopra il naso.. mannaggia che pena che mi fanno
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
|
spero ti possa essere utile, faccio un copia incolla da un'altro forum a proposito di gattini... (scritto da me)
------------------------------------------------------- gatti appena nati hanno gli occhi chiusi, gli si dovrà dare da mangiare parecchie volte al giorno finche ne avrà voglia (magari le prime volte sarà diffindente ma forzandolo poi capisce e lo vorrà avidamente), imboccandolo magari con una siringa (senza ago -.-) con del latte(scremato o apposito per animali) allungato ad acqua, non freddo non caldo (una via di mezzo -.- farà spessissimo i suoi bisogno (urinari in special modo anche 2/3 volte al giorno) quindi occhio a tenerlo sui letti&divani, adesso che ha indosso l'odore dell'uomo 99,99% e' una cosa poco saggia riportarlo sul luogo dove e' stato trovato nella speranza che la mamma gatta lo riaccolga e' inutile cercare di stabilire se e' maschio o femmina (al 2° mese gia si capirà portandolo dal veterinario), tutti i cuccioli di gatti a maggior ragione proveniente dalla strada hanno nei loro intestini i schifosissimi vermi da eliminare quando sarà svezzato con della roba da mettergli nella pappa(solida). e' piccolo, quindi evitare di considerarlo un giocattolino, se per esempio lo spaventi ti odierà a morte per tutta la sua vita , ha bisogno di molta attenzione perche e' tendente a combinare guai, dato che si scoccierà dopo poco a rimanere nello stesso medesimo posto(in genere qualche scatola/cuccia) e se pure lo lasciate libero attenzione perche si potrebbe ficcare anche sotto/dietro qualche mobile, poi sarà dura recuperarlo mentre miagola a 3000decibel , cosa primaria farlo restare sveglio di giorno cosi la notte e' cosi a pezzi che dormirà (in genere appena il suo pancino e' pieno di latte gli verrà la botta tipo post e si addormenta facilmente anche se dopo le inesorabili 4 ore circa si risveglierà almeno a me era cosi) se e' piccolo lo si puo cercare di abituare alle pulizie personali con un piccolo bagnetto (se proprio puzza in maniera indicibile) anche se vi potrebbe odiare a morte , in genere i gatti odiano subire sbalzi di gpositivi/negativi. con questo voglio dire non prendetelo in braccio perche si spaventa, magari quando si fa piu grande e vi conosce potrebbe accettarlo quando e' piccolo puo anche scordarsi di voi tipo se non lo cagate di striscio e vi avvicinate dopo 5 giorni (il mio gattino mi ha soffiato terrorizzato ) e' normale che sia diffindente (per paura), un ottimo modo per farci amicizia e' con il gioco (se ti riesci a procurare una penna di piccione o qualche altra cosetta bene lezione finita per adesso, se hai bisogno di consigli bhe in vita mia ho avuto 5 gatti chiedi pure meglio verrà trattato, piu' avrà un carattere accettabile (nn so se avete mai visto a casa di amici quei gatti bastardissimi che graffiano il primo straniero ) Ultima modifica di Flik1983x : 13-06-2004 alle 11:25. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho gia' un cane, e non posso tenere anche un gatto... Cmq qui vicino casa c'e' una specie di casa di cura, che ha gia' parecchi animali, posso chiedere loro di badare anche a questo
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ho un cane e un gatto
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi riferivo ai miei
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
|
aggiungo che se ha delle malattie forse e' meglio che tieni lontano il tuo cane, non dargli da mangiare cibi solidi, ma dagli spesso del latte allungato ad acqua, non toccargli mai gli occhi con le maniche si infetta solo di piu',
venendo dalla strada avra' anche un bel mare di pulci :| cerca di tenerlo al sole |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Monza(come tanti qui)
|
io ti consiglio di portarlo al pronto soccorso veterinario..e quando sta bene se proprio non puoi tenerlo(
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
gli ho pulito il naso e tutto...
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Mia madre suggerisce di somministrargli il Ronaxan 20 (che e' quello a dosaggio piu' basso), e' un antibiotico che permette di curarlo "dall'interno", e' importante farlo al piu' presto perche' con un infezione cosi' rischia di perdere la vista!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.