|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Rete di Microsoft Windows...Mshome come la elimino?!?
Salve ragazzi,
volevo chiedervi come faccio ad eliminare l'installazione di una rete domestica apppena creata?!? ve lo cjiedo perchè ne ho create 2 uguali e quindi...quando la devo creare basta andare su: "installa una rete domestica o una piccola rete aziendale"....ma quando devo cancellare quella creata come faccio?!? e poi è possibile rinominare laa rete creata ad es. Mshome con qulcos'altro?!?! Grazie per l'attenzione! A presto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Milano
|
Ma te ne crea 2 perchè hai 2 schede di rete oppure te le crea x sport? Riguardo al nome, non lo so, me le chiama sempre "connessione alla rete locale LAN".. Ma vuoi cambiare nome alla connessione o al WorkGroup? Ciao Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
no aspetta...ti spieo meglio...ho creato una rete dimestica avendo due pc...
...ora in "Risorse di rete"... (e nn in connessioni di Rete che tu hai citato) ...una volta che clicco alla voce "Visualizza Computer del gruppo di lavoro" (sulla sinistra) ...e poi in basso..."Reti di Microsoft Windows" (sempre sulla sinistra) ...mi visualizza le reti create prima... (che ho creato con..."Installa una rete domestica o una piccola rete aziendale")... ad es Mshome ed faro system... ora volendo cancellare una delle due ad es Mshome come devo fare?!? grazie ancora per l'attenzione ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Gran problema, logicamente devi fare in modo che il tuo pc non appartenga più al gruppo MShome, ma non saprei dirti come fare ora, perchè ho davanti solo un 2003 server..
nuove al più presto..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie lo stesso y2k#84,
qualcuno può aiutarmi?!?! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq si devo condividere delle cartelle... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ora che leggo il post di Alexmere, credo intendesse dire che i 2 gruppi te li fa vedere perchè ogniuno dei 2 pc fa parte di un gruppo diverso..
Come gruppo di lavoro imposta su tutti e 2 quello che hai scelto, e la "odiata" mshome sparirà perchè non ci sarà più nessuno computer appartenente a quel gruppo.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie ancora ragazzi... ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Controlla sui pc, sicuramente saranno iscritti ad entrambi..
elimina quello che non ti interessa..
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
nn c'è la voce elimina...quando vado sul gruppo di lavoro di windows di "faro system" o "mshome"
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mercato S.Severino(SA)
|
Uppo questo vecchissimo thread perchè interesserebbe anche a me eliminare un gruppo di lavoro.. purtroppo l'utente che ha aperto il thread non ha avuto più risposta.. qualcuno sa come fare?
grazie |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ciao,
ho avuto lo stesso problema e per eliminare quel tipo di reti create in eccesso mi hanno detto di verificare che nessun pc appartenga al gruppo di lavoro che si vuole sopprimere. Si fa clickando col tasto destro su "risorse del computer", poi da "proprietà" si entra in "Nome computer" dove si clicka su "Cambia", a questo punto verificare che accanto a "gruppo di lavoro" non ci sia il nome da eliminare (eventualmente cambiarlo col nome del gruppo al quale si vuole appartenere). Fatto questo su tutti i pc che appartenevano a quel gruppo di lavoro, dopo il loro riavvio non dovrebbe più comparire l'indesiderato nome, nel caso ci fosse una rete aziendale di mezzo, o simili, è probabile che sia necessario attendere un giorno prima di ottenere il risultato tanto sperato! ... speriamo bene, domani saprò com'è andata! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Uppo questo vecchissimo thread per dire che il metodo di anto.s funziona!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.