|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Desktop remoto per ufficio
ciao a tutti...
domandona... ho bisogno di controllare con desktop remoto (o simile) il pc dell'ufficio sul quale gira Windows XP HOME. e chissà perchè ho come l'impressione che XP home non si possa controllare da desktop remoto, e ci voglia altro.... ho sentito parlare di VNC.... ma non ho ben capito se funziona allo stesso modo.... io vorrei avere il pieno controllo del computer che fa da server... e ovviamente con un discreta sicurezza da intrusi.... ovviamente se è gratuito tanto meglio..... cmq consigliatemi!!! grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
vnc va bene, però hai solo la protezione della password che sceglierai.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ok... l'ho anche provato.... ma riesco solo a vedere il desktop dell'altro pc, ma non riesco a controllarlo!! come devo fare??
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano SW
|
In azieda usiamo VNC e DameWare entrambi molto comodi.
Il 1° è free mentre il 2° no
Mercatino, ottime trattative con: micoud | negrandr | vipex | paolobea | 83darking83 | fpe | marcoceri | 3l3v3n | muccio84 | lanma | Lupettina | pelatoscatenato | orochi | NumberOne | kira@zero | Marci | Ghera89 | MEKLION | XFormula1 | solero3004 | wall-i | emax81 | lelloz | Bravonera2 | bonzoxxx | davi5193 | vitamonella | goudkamp | kamoscio | Imp.Avgvstvs | -NINGEN- | do27 | mdxspecial90 | sagomaccio | Robbyno89 | MacNavy |vecienzo | lagunarock | Vorphalack | |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
|
Quote:
Dameware è veramente una manna |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
ragazzi e del symantec pcanywhere che mi dite?
io dovrei controllare il pc di mia madre sul quale è appunto installato il pcanywhere. io sono dentro fastweb e lei no. io ho winxp pro e lei 2000 si può fare? mi spiegate un po' come funziona? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non è difficile: basta seguire il manuale.
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
come si fa ad usare vnc per controllare l'altro pc??? dal client non ho nessun controllo sul computer remoto!!!!!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
|
Quoto per VNC.
In particolare la "distribuzione" UltraVNC, che ha qualche chicca in più rispetto all'originale RealVNC e a TightVnc, pur rimanendo gratuita. L'uso è banale: installi il server sul pc da controllare, lo lanci e gli imposti una password; sul pc controllante invece lanci il viewer, gli passi l'IP del pc da controllare, scrivi la password ed è fatta. Vedere senza controllare è un'opzione che di default è disabilitata... sicuro di non aver smanettato sul server?
|
|
|
#11 |
|
Member
|
è quella la roba strana.... non ho modificato la configurazione ne sul server ne sul client..... e entrambi non hanno la spunta sull'apzione che disabilita il controllo del mouse ecc....
e non capisco perchè capita solo a me!!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
prova un altra versione di VNC.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE