|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
|
Qualche consiglio..
Ciao a tutti,
Premetto di avere letto un pochettino ovunque, e qualche idea me la sono creata...ma...i dubbi continuano ad essere molti, quindi se ci fosse qualche buon anima che avesse la pazienza di aiutarmi gli sarei grato Veniamo al succo...vorrei usare il Wifi ( questa è l'unica cosa di cui sono certo...) per collegare: 1)DSL - Pc - Stampante ( predisposta al Wifi ) ( in futuro potrei aggiungere un mulo da scarico...ma per ora non c'è..quindi il problema non sussiste ) 2) Al momento le periferiche stanno in una sola stanza, ma in futuro almeno la stampante verrà spostata. 3) Vorrei fosse abbastanza semplice da configurare poichè il tempo è poco Domanda...di quale apparecchiatua ho bisogno ? Router Wifi? Gateway? E' meglio usare apparecchiature separate o all in one..? Grazie a tutti per la cortese attenzione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
se hai solo un pc puoi prendere anche solo un semplice AP.
Se poi pensi di aggiungere un secondo pc e vorresti rendere indipendenti i pc per la connessione internet, allora potresti pensare anche ad un router con AP wireless: alla fine non cambia molto. PS router o gateway sono poi la stessa cosa.
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Quindi mi tengo il normale modem ( se lo vogliamo chiamare così ) ed un Access Point et relativa scheda Pci da connettere al Pc e sarei a posto? Permettendo così alla stampante di comunicare con il Pc senza bisogno ci cavi vari..?
Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
sì. Volendo l'ap lo puoi anche collegare al pc via cavo.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
K, grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE