|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Caserta
|
Vecchia MB da aggiornare
Ciao Ragazzi ho un grosso problema:
Nel mio PC ho questa vecchia MB: Program: eSupport.com BIOS Agent Version 3.31 BIOS Date: 10/18/00 BIOS Type: Award Modular BIOS v4.51PG BIOS ID: 10/18/2000-693-686A-2A6LGFG9C OEM Sign-On: Release date:2000/10/18 Ver:1.30 Chipset: VIA 82C691 rev 68 Superio: VIA 686 rev 34 found at port 7h OS: WinME CPU: CELERON(TM) 500 Mhz MAX: 500 Mhz BIOS ROM In Socket: Yes BIOS ROM Size: 256K Memory Installed: 64 MB Ho preso oggi un nuovo HD da 80GB, ma il bios non mi riconosce + di 14GB di spazio; da quanto ho letto dovrei aggiornare il bios, ma non riesco a trovare l'aggiornamento della suddetta MB... Come devo fare? Siccome non so l'inglese, non è che qualcuno potrebbe aiutarmi controllando sul sito della VIA, se c'è un aggiornamento? O magari ha proprio il file a portata di mano? Grazie in anticipo x gli interventi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sanremo, Genova, Pavia, Milano
|
allora per aggiornare il bios devi fare così
intanto ti prendi la marca e il modello giusti aprendo il cabinet e leggendo tra i pci (quelli bianchi) c'è il modello poi qui è là ci sarà scritto la marca di solito è stampigliata da qualche parte altrimenti metti si-soft sandra che ti dice bene che marca e modello è (nma è un po imprecisa!) poi usi google e ricerchi il sito della marca della mobo cerchi la sezione download poi bios e ti scarichi quello giusto scaricati anche il prg x flashare (awdflash xchè il bios e award) N.B. controlla se non ci sia qualcosa da modificare nel bios prima di flashare di solito se è necessario c'è scritto a caratteri evidenti! poi ti crei un dischetto di boot (formatti con l'opzione copia i file di sistema) copi dentro al floppy il bios e l'awdflah.exe riavvii con il floppy e lo flashi poi Buon divertimento con il nuovo hd
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:21.