|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
che prospettive di lavoro avete?
e non dico nel breve periodo ma nel medio lungo, pensate di trovare un lavoro che vi permetta di fare una vita accettabile?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
|
Il tuo futuro te lo crei te, se speri che arrivi aspetta e spera !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Ti dirò, ho cambiato svariati lavori passando per i più disparati, e ti posso dire che indipendentemente dal lavoro ho fatto, la tetribuzione che mi è stata offerta era sempre la stessa (senza contare gli straordinari).
Ovviamente parlo da persona con licenza media superiore, non essendo laureato non so come se la passano loro. Morale della favola, mi sono scelto il lavoro dove fatico di meno a parità di salario; adesso che è arrivato l'euro ho dovuto cercarmi un secondo lavoro per avere i soldi necessari ad arrivare a fine mese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Fare il meno possibile
Avere un orario molto elastico Guadagnare il piu' possibile ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Re: che prospettive di lavoro avete?
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
ma, io vedo che certi laureati prendono meno di tutti, comunque un' errore madornale che si è fatto qui in italia è quello di non poter essere pagati a cotimo, quindi fai o non fai è la stessa cosa, o si fa il giusto che basta per non essere licenziati. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: che prospettive di lavoro avete?
Quote:
stessa cosa che penso io di me ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Perugia
|
Come se la passanoi laureati??
Io laurea in Tecnica Pubblicitaria, in una rinomata facoltà pure a numero chiuso..... Sono laureato da due anni e ho fatto nell'ordine: per 8 mesi circa stage gratuiti a Perugia (la mia citta) e a Milano. Lavoro decente (facevo in redattore e responsabile creativo di portali internet) ma paga uguale zero (appunto stage) nessuna possibilità di inserimento ma solo continuare a fare stage gratuiti all'infinito.... Sono tornto a Pg e ho fatto il Magazziniere, poi il commesso in negozio di pc, poi in negozio di cellulari, poi in negozio di abbigliamento (stessa paga, 850 euro al mese o giu di li) prospettive = 0 su zero. Dopo decine di porte in faccia (cercavo di trovare a fare il grafico pubblicitario almeno non bruciavo del tutto la laurea ma non ho trovato nessuna agenzia disposta ad assumere a tempo pieno) ora faccio il cartellonista (stampo i manifesti pubblicitari e ritaglio i supporti o li adesivizzo o plastifico oppure attacco gli adesivi sui camio e auto di cortesia) contratto da apprendista 700 euro al mese....tra due anni mi scade, se mi assumono passo a circa 860 al mese.....Prospettive: sempre ZERO SU ZERO.....oddio, ora ho da mangiare e da mettere benzina, ma se penso che ne so di andare a vivere da solo, farmi una casa, o togliermi qualche sfizio, non penso che potrò mai permettermelo ma dovrò fare sempre una vita modesta. Ovvio che stò bene atteno a trovare il modo per far cambiare le cose, ma ci vuole il classico colpo di fortuna o la ancora piu schifosa raccomandazione di qualcuno. Vorrei andarmene dall'Italia....chissà che prima o poi non lo faccio....
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
860 euro al mese un laureato, da questo si capisce che siamo in italia, qui guadagnano solo i faccendieri i piccoli truffatori e un laureato non arriva alla paga di un' operaio o di un pensionato che magari ha lavorato 15anni e poi pensione ![]() è meglio che te ne vai all' estero il prima possibile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
direi che con una laurea in filosofia posso fare o' zappatore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
finirò a vendere il culo...
beh, in fondo è sempre stato il mio sogno |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
da grande penso di fare lo spacciatore, c'è molto tempo libero, si incontra bella gente interessante e l'orario è molto flessibile... e si guadagna pure molto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
Se continua così ci sarà un impennata della criminalità che nemmeno avete idea, ricordiamoci che alla crisi degli anni '70 seguirono gli anni '70 a mano armata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
io da grande farò l'astronauta
![]()
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
se non riuscirò a fare un lavoro onesto cmq mi butterò in politica
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ritornando in tema
![]() Anche io ho cambiato svariati lavori nonostante la mia giovine età 21 a breve, ho iniziato presto. Ho aggiustato anche tosaerba ![]() Diciamo che sono un tipo un po' strano, se il lavoro non mi attira-intriga, invoglia ogni giorno di più, a poco andare cambio o mollo. Mi piacerebbe fare un lavoro dove si utilizzi la fantasia e l'inventiva, qualche esempio: Arredatore, arredamento in generale - Lavorare in centrali elettriche eoliche, idriche, termiche, ecc... mi ha sempre affascinato. il mio sogno sarebbe l'architetto, ma penso sia solo un'aspirazione, non penso che mai lo farò. Anche un semplice elettricista, OCIO! non l'elettricista di 40anni fa, che ti attacca le prese al muro, ma una persona che lavora con la LUCE! studio dell'illuminazione, cercatevi "modaluce" (tutto attaccato) su google ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.