|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
dove trovo delle ventoline..
..da montare sul dissi del chipset della mobo?
ho una asus a7v600 e ha un dissi passivo che sara' 4x4, dove trovo delle ventoline da piazzarci sopra? (magari con l'attacco a 3 pin per la mobo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Io le ho trovate da mediasolution, vicino a Fontivegge. Ventolina 4x4 tachimetrica con il dissipatorino sempre 4x4 (che pero' non ho utilizzato) viti e pasta siliconica sui 7 euro mi pare.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
beh, IDOLO, sei anche di perugia
![]() dove sta sto negozio di preciso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Ti fai via Sicilia, dietro la stazione F.S. Al semaforo vai dritto in via Mentana e giri alla prima a destra. 200 m e sei arrivato
![]() www.mediasolutionpc.it Non non ti assicuro che la ventolina ci sia, io l'ho presa un paio di mesi fa. ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
bene, vedro' di farci un salto
![]() ps: facciamo una cena di umbri a fine mese, guarda qui': http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=684245 bye e grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Re: dove trovo delle ventoline..
Quote:
Un esempio eclatante? Con il Volcano 11+ a 4500 prm la mia mobo acquistava in sol colpo 5°C ![]() Che faccio? Alzo il Volcano a 4800rpm e la temp aumenta di un altro grado ![]() Metto i giri a 3950 e perdo in sol botto 6°, tornando alla temperatura che avevo prima del suddetto Volcano. Spostando di pochi cm le ventole laterali e quelle anterioti/posteriori, ho perso un altro grado sulla mobo e uno sulla cpu
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
provero' a sistemare anche le ventole in modo da areare bene il case..2 ne basano o ne devo mettere di piu'? forse 3 e' la cosa meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
- una dietro in alto che espelle - una davanti in basso che immette PS: le ventoline per chipset sono molto rumorose ![]()
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
per il rumore Amen, il mio nuovo 2.1 perennemene APPALLA le azzittira'
![]() ne metto una dietro all'altezza della cpu, una davanti e una semmai sopra se ho voglia di segare il case ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ok, sopra estrazione, davanti non so, dietro immette
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sul "tetto" estrai dietro il case IN ALTO estrai sul fronte del case IN BASSO immetti ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
dietro estraggo? non e' meglio immettere aria fresca sul dissipatore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
L'aria fresca dal basso sale, in quanto si riscalda.... Inoltre è molto importante che ci sia + estrazione che immissione. FIDATI E BASTA ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.