|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma o quasi
|
metto il liquido
Ho deciso di passare al liquido !
non ne capisco assolutamente nulla, ma leggendo un pò di 3D nel forum e sentendo amici che lo hanno già impiantato mi sono chiarito un pò le idee. Dubbi ne sono rimasti, ma spero mi aiutiate a scegliere. Premetto che ho una stanza apposta per il PC, quindi non ho problemi di spazio e non sposto MAI il PC. Vorrei quindi mettere l'impianto esterno, in modo da poter eventualmente aggire in modo più "libero" all'interno del case. Mi hanno detto però che più i tubi sono lunghi e più la pompa deve essere potente.Suppongo quindi che una pompa come quella che si trova nei KIT completi di PCTUNER non faccia al caso mio. Visto che lo metto esterno e non ho problemi di spazio, eviterei di prendere il radiatore e magari puntare su WB per CPU e GPU più prestanti. Datemi consigli su che tipo di impianto montare (esterno o interno), consigli su pezzi da comprare ed eventuali controindicazioni. Grazie a tutti ! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Le pompe dei kit di pctuner mi sembrano tutt'altro che poco prestanti
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
per fare a meno del rad devi usare un contenitore da almeno 20/30lt... così avrai una buona autonomia di acqua fresca. meglio metterlo però un radiatore, magari con una ventola da 120 downvoltata che non senti nemmeno.
la pompa la devi dimensionare sul n° di waterblock che metterai e sulla lunghezza dei tubi. una 1300lt/h ti permette di mettere 3wb a un rad in serie senza alcun problema. ciau
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Se usi una tanica molto grande potresti anche evitare di mettere il radiatore. Ma anche se non hai problemi di spazio, rimane sempre il problema estetico: vedere una tanica enorme accanto al PC è decisamente brutto.
Poi ovviamente dipende da te.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.