Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2004, 00:14   #1
Jeeg_Robot
Senior Member

L'Avatar di Jeeg_Robot

Iscritto dal: Apr 2004
Convincetemi a passare a Powerbook G4

Ho sempre usato pc winzozz ma ora che devo cambiare portatile sono molto ma molto tentato dal Powerbook G4 in alluminio.
Il mio budget di spesa si aggira sui 3000 euro. Qualcuno di voi esperti mi potrebbe dare una mano a prendere la decisione finale?
Grazie e ciao
Old 30-05-2004, 05:56   #2
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Re: Convincetemi a passare a Powerbook G4

Quote:
Originariamente inviato da Jeeg_Robot
Ho sempre usato pc winzozz ma ora che devo cambiare portatile sono molto ma molto tentato dal Powerbook G4 in alluminio.
Il mio budget di spesa si aggira sui 3000 euro. Qualcuno di voi esperti mi potrebbe dare una mano a prendere la decisione finale?
Grazie e ciao
detta cosi, la risposta è NO non possiamo darti una mano.
Perchè? semplice, non sappiamo le tue esigenze, non sappiamo i programmi e la destinazione che ne devi fare del portatile, non sappiamo le caratteristiche che preferiresti avere nel portatile...insomma non sappiamo praticamente nulla...
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2004, 09:36   #3
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Con un bel PB, oltre ad avere uno chassis di alluminio, hai anche un sistema operativo veramente affascinante.
Se non hai particolari esigenze che ti legano a Win, passa alla mela senza alcune paura.
Con il tuo budget puoi portarti a casa il TOP della gamma PB (e ti avanzano pure i soldi):

POWERBOOK 17" con SUPERDRIVE

insomma, un signor portatile

L'eleganza esteriore e la robustezza interiore lo fanno uno dei migliori portatili in commercio.

se non l'hai già fatto, vai sul sito di apple www.apple.it e dai un'occhiata ai prezzi e alle caratteristiche.
Old 30-05-2004, 10:08   #4
Jeeg_Robot
Senior Member

L'Avatar di Jeeg_Robot

A dire il vero non c'è nulla che al momento mi lega a winzozz. Io il portatile lo uso principalmente per navigare, elaborare foto e filmati, mixaggi musicali, vedere film, giocare.....
La paura principale è quella di non trovare tutti quei programmini che sono abituato ad usare con il pc..tipo il corso di inglese e mille altri programmini per grafica e musica che per pc si trovano a migliaia....
Sono davvero molto indeciso. Esteticamente i PB mi fanno impazzire ma poi la pigrizia mi permetterà di abituarmi ad un mondo nuovo come quello dell'osx?
Old 30-05-2004, 10:52   #5
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Carissimo, allora non indugiare

per la musica hai l'ottimo garage band (fornito in dotazione con Ilife04), oppure Cubase.
Per le foto ed altre applicaizoni grafiche ti troverai benissimo con il pacchetto fornito in dotazione con OSx (Iphoto, Imovie, Idvd etc...)
Per giocare, se cerchi nella sezione trovi un post dove ci sono un sacco di link per saperne di più.

per il corso di inglese non saprei, ma so di certo che la Deagostini crea opere compatibili per Mac (fai un salto in edicola e accertatene, o se hai il cd a casa, controlla tu stesso).

Sul PC trovi programmi ad aiosa, su Mac ci sono quelli, essenziali, intuitivi ed usabili che non ti lasciano il dubbio o la preoccupaizone di sceglierne altri.

Pigrizia: ti ripeto, OSX ha una usabilità veramente disarmante, sono riuscito a farlo usare con tutta tranquillità alla mia ragazza, che con Win si incespicava parecchio.
Insomma un'interfaccia ergonomica che fa di OSX il migliore SO in commercio.
A mi parere, e di moltissimi altri utenti PC-MAC

Ah. ultima cosa, ma rilevante anch'essa: nel caso IMPROBABILISSIMO che non sia soddisfatto del tuo nuovo Mac, il riposizionamento nel canale usato avviene senza problemi, basta che togli l'iva e lo vendi ad occhi chiusi. Tengono moltissimo nell'usato (frs anche troppo)
Old 30-05-2004, 11:05   #6
Jeeg_Robot
Senior Member

L'Avatar di Jeeg_Robot

Grazie mille dr. bre. Adesso sono un pochino meno incerto sul da farsi. Ieri Ho visto anche il PB 12" superdrive che in quanto a potabilità è fantastico. Cosa ne pensi dello schermino piccolo?
Old 30-05-2004, 11:31   #7
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Guarda con il tuo Budget puoi coprire tutta la gamma dei PB: 12, 15 e 17.
A questo punto, lasciando il lato economico, è tutta una questione di gusti.

Il 12, è piccolissimo, elegante, leggerissimo. Utile se ti sposti parecchio,ed hai bisogno di molta portabilità.

il 17 ha misure logicamente maggiori, in peso e in misura, ma di contro ha una dotazione hardware maggiore rispetto al fratellino più piccolo (' l'ideale per un desktop replacement)

il 15 è una via di mezzo fra i due: ma spesso dovuta a scelte economiche (nel mio caso sentivo il 12 un pò piccolino, e il 17 non rientrava assolutamente nel mio budget).

Ovviamente, ti consiglio su tutti e tre i modelli l'opzione Superdrive (masterizzatore dvd 4x).

Sono tutte e tre macchine eccellenti, ognuna delle quali ha delle caratteristiche ben definite in termini di portabilità.

L'unico neo del prodotti Apple sta nei termini di garanzia: 1 solo anno.
Nel caso desiderassi estenderla per altri due anni (quindi un 1+2) devi optare per un Apple care (costo intorno ai 400 euro)
Old 30-05-2004, 12:46   #8
Jeeg_Robot
Senior Member

L'Avatar di Jeeg_Robot

Graziemille ancora Dr.Brè. Sei sempre molto gentile. Questi PB mi fanno davvero impazzire. Credo che settimana prossima a casa mia ce ne sarà uno.....
Per quanto riguarda la portabilità, per me anche a casa è molto importante anche in casa perchè lo userei per collegarmi ad internet dappertutto. Con il note da 15" che ho sdesso è davvero un pò scomodo.
Ciao e grazie ancora
Old 30-05-2004, 12:57   #9
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

guarda se devi vederci anche i film....allora sarei più propenso al 17.
Ma se ti serve molto per gli spostamenti, allora il 15 credi sua quello che faccia più al caso tuo. Ovviamente con SD

Con 2538 euro (approfittando dello sconto educational), te lo portano direttamente a casa.

Facci sapere poi

Ciao
Old 30-05-2004, 13:11   #10
Jeeg_Robot
Senior Member

L'Avatar di Jeeg_Robot

OK Dr Brè. Grazieancora. Poi vi faccio sapere. Ciao
Old 30-05-2004, 14:30   #11
Myname
Senior Member

L'Avatar di Myname

Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Quote:
Originariamente inviato da Jeeg_Robot
Grazie mille dr. bre. Adesso sono un pochino meno incerto sul da farsi. Ieri Ho visto anche il PB 12" superdrive che in quanto a potabilità è fantastico. Cosa ne pensi dello schermino piccolo?
qui puoi trovare indicazioni sulla musica ed il macintosh... www.musimac.it
Myname
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2004, 23:33   #12
Jeeg_Robot
Senior Member

L'Avatar di Jeeg_Robot

Grazie anche a te myname.
Un'ultima domanda: ma con lo sconto educational posso anche fatturare? Se si allora non ci sono più ostacoli a questo punto
Old 31-05-2004, 07:48   #13
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

no, sarebbe troppo bello così
Old 31-05-2004, 15:19   #14
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Sì, invece
dmbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 15:21   #15
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Quote:
Originariamente inviato da dmbit
Sì, invece
uh?!

Il mio rivenditore, facendomi lo sconto educational, mi ha detto che non potevo fatturalo, in quanto essendo uno sconto riservato a studenti e insegnanti, non poteva esser venduto che come privato.
Aggiornami.
Old 31-05-2004, 15:25   #16
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Quote:
Originariamente inviato da Dottor Brè
Il mio rivenditore, facendomi lo sconto educational, mi ha detto che non potevo fatturalo, in quanto essendo uno sconto riservato a studenti e insegnanti, non poteva esser venduto che come privato.
Aggiornami.
Sull'Apple Store sono sicuro al 100% che fatturino. Anch'io l'ho preso da un rivenditore ma, dato che non ho una Partita IVA, la fattura non mi serviva. Però mi pare vagamente di ricordare che anche loro mi abbiano chiesto se la volevo. Forse è il tuo rivenditore che non la poteva/voleva fare?
Old 31-05-2004, 15:30   #17
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

Sullo store anch'io sono certo che fatturino, ho qualche dubbio sullo store educational però.

Cmq il mio rivenditore (conosciutissimo e molto famoso a Roma), non avrebbe avuto alcun interesse a non farmela: cosa gli cambiava?
Old 31-05-2004, 15:43   #18
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Quote:
Originariamente inviato da Dottor Brè
Sullo store anch'io sono certo che fatturino, ho qualche dubbio sullo store educational però.

Cmq il mio rivenditore (conosciutissimo e molto famoso a Roma), non avrebbe avuto alcun interesse a non farmela: cosa gli cambiava?
Non saprei, magari ricordo male io. Però, d'altra parte, non ha nemmeno molto senso che Apple Store (che in fin dei conti è un rivenditore online come gli altri, per quanto controllato da Apple) possa fatturare con lo sconto e gli altri no... mah!
Old 31-05-2004, 15:46   #19
Dottor Brè
Senior Member

L'Avatar di Dottor Brè

mah...questo rientrerà nel novero dei "misteri della mela"

cmq mi informo meglio...
Old 31-05-2004, 19:43   #20
Jeeg_Robot
Senior Member

L'Avatar di Jeeg_Robot

Si dai ragazzi, informatevi meglio che a me interessa moltissimo.
Una domanda sul PB 12": ho visto che non ha tastiera retroilluminata e vabbè, ma mi sembra di aver visto che non ha nemmeno masterizzatore DVD. Vi torna?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian