|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Problemi router aethra stargate...
Non riesco a connettermi con questo router, sto facendo mille prove con l'unico risultato che mi sto solo innervosendo
![]() ho un modem adsl speedtouch alcatel, e lo voglio sostituire con questo router che mi fa da firewall e da hub, almeno questo l'ho capito... Allora disconnetto il modem alcatel e collego il router con un cavo di rete DRITTO eppoi collego la linea telefonica al router.... bene e ora che diavolo devo fare????? possibile che sia cosi' complicato??? ho aperto la connessione di rete, e su tcp ho messo questo: 10.0.0.2 255.255.255.0 10.0.0.1 poi mi si dice che devo fare l'installazione su pagina web, praticamente devo digitare l'indirizzo 10.0.0.1 sul mio browser, peccato che non ci sia verso di visualizzare la pagina dello stargate ![]() qualcuno che ce l'ha mi puo' dare una mano per favoreee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ma nessuno ha questo router??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Giugliano in Campania (NA)
|
lo tengo io!!!
![]() ![]() ![]() hai il cd-rom??? se lo metti dentro c'è una procedura che si chiama quick start o quick setup molto intuitiva e semplice fammi sapere ciao
Le mie vendite QUI' Ho trattato con:marcus24 bixxio evildark barto2 dorcon giamo74 pebo pennino gridalo titave ]ken[ noMercy fabiannit luxo darker giapel grass lacio78 WizardAMD bimbo-gio barbaro Remok guglielmit tognesimo MrEnrich Dimitris -FDM- vaxxo nice_cool atomo37... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
perche' io volevo collegarlo via lan, in modo da lasciarlo sempre collegato ad internet anche quando il desktop e' spento... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
hai controllato che il filo utilizzato sia buono?
Le mie vendite QUI' Ho trattato con:marcus24 bixxio evildark barto2 dorcon giamo74 pebo pennino gridalo titave ]ken[ noMercy fabiannit luxo darker giapel grass lacio78 WizardAMD bimbo-gio barbaro Remok guglielmit tognesimo MrEnrich Dimitris -FDM- vaxxo nice_cool atomo37... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Il cavo funziona, il pc comunica perche' mi dice cavo di rete collegato...
sto diventando pazzo, ma nessuno che mi puo' dire come ha configurato il tutto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
te lo chiedo perchè devi impostare nelle preferenze in IE, di non utilizzare MAI la connessione di accesso remoto, altrimenti non visualizzerai nulla prova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
e le proprieta' di internet sono impostate su "non utilizzare mai connessioni remote"... il problema secondo me e' che router e pc non comunicano bene, cioe' si vedono(infatti mi dice cavo di rete collegato)ma non vedo scambio dati, dal pc se guardo proprieta' della rete i dati partono ma non ne arriva nemmeno uno ![]() la cosa strana e' che ho provato anche con il portatile, e con quello pero' io riesco a entrare nella schermata web di configurazione del router, ma non riesco a entrare in internet! ![]() sembrano le comiche porca miseria!!! mi servirebbe sapere magari come devo creare la connessione, perche' ho usato le stesse impostazioni sia sul portatile che sul desktop, ma magari sbaglio qualcosa ![]() cmq grazie delle risposte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
la lan ha sempre funzionato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
in connessioni di rete ho "connessione a rete locale lan" e "connessione 1394"...
io le impostazioni"forzate"le ho messe sulla connessione a rete locale lan... mi puoi dire le impostazioni che hai tu? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
fai una bella cosa???
resetta le impostazioni del router a quelle di fabbrica...magari tentando varie impostazioni hai modificato qualche valore da non toccare e adesso non ti colleghi più dopo fatto questo nelle prop della rete metti ip 10.0.0.2 e subnet 255.0.0.0, in gateway 10.0.0.1 fai un ping al 10.0.0.1 e vedi cosa succede e fai sapere
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Re: Problemi router aethra stargate...
Quote:
E che 10.0.0.1 sia l'IP (lato LAN) del router. Premesso che non conosco il router, mi sembra che ci siano delle questioni generali da chiarire ![]() Se con il portatile riesci ad accedere alla schermata web del router con queste impostazioni, vuol dire che sono OK, ma per navigare devi adesso inserire nella configurazione del router i tuoi parametri di connessione ADSL : VPI / VCI / Encapsulation / Username / pw etc. etc. e naturalmente i DNS del tuo provider ![]() Dopodiché devi aggiungere nelle proprietà del TCP/IP della connessione di rete: Server DNS preferito: 10.0.0.1 altrimenti il PC non sa a chi chiedere gli indirizzi IP e non naviga ![]() Lascia pure vuoto il DNS secondario. Non ho idea del xché non riesci, con le medesime impostazioni (sicuro che sono esattamente le medesime ? ), ad accedere al router con il PC, ma condivido l'opinione di problemi alla scheda o ai drivers, od alle impostazioni. Il PC pinga il router ? Ciao ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Re: Re: Problemi router aethra stargate...
Quote:
![]() cmq quello che hai detto tu e' esatto, aggiungo che una volta che ho visto che il portatile faceva tutto in maniera esatta non mi sono piu' di tanto preoccupato del fatto che non riuscivo a connettermi, anche perche' e' il desktop che vorrei connettere principalmente ![]() mi avete parlato entrambi di pingare... mi dite come fare? cmq io ho una connessione con alice, quindi magari abbiamo le stesse impostazioni... e tutte le impostazioni che mi hai detto tu dove le trovo?sul sito di alice sulle proprieta' del mio modem o dove? ![]() abbiate pazienza ma come detto sono ignorante in materia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
avvio->esegui-> ping 10.0.0.1
e dicci cosa succede oppure ti apri una finestra dos e digiti ping 10.0.0.1
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
eppoi si chiude la finestra dos ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Re: Re: Problemi router aethra stargate...
Quote:
non ho capito bene questo passaggio... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
mi dice pacchetti inviati 4 e ricevuti 4, errori 0... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
resetta il router
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.