|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Massa (MS)
|
BS3.dll
Salve a tutti
Ho un problema con Windows Xp Professional. Da ieri pomeriggio ogni volta che avvio il mio Pc mi viene fuori un errore che praticamente dice che la bs3.dll manca nel path di installazione di windows. Mi hanno detto che potrebbe essere un problema legato allo spyware AdAware. E' vero? Dove posso scaricare questa dll per rimetterla nel sistema? Grazie Foo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Taranto
|
..
Non credo che sia un problema di Adaware, xkè anche io ho win XP Professional con ad-aware installato e nn mi dà nessun problema. Cmq puoi provare a reinstallare ad-aware e vedere se è lui.
AMD Athlon 64 FX-51 a 2.2 GHz FSB 800MHz - Asus K8v-gd - 3x512 ddr 400 MHz - Ati FireGL x2 256T vpu 9800 - HDD 250Gb Western Digital - DVD+/-RW PX712A 12x Plextor - CD-RW 52x24x52x Teac ------------------------------------------------ A & A Informatica |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Re: BS3.dll
Quote:
in effetti il tuo sospetto di spyware è fondato. Ricordavo qualcosa del genere, ho dato un occhiata con google che mi ha portato in questa pagina: http://www.pestpatrol.com/PestInfo/b/bs3_dll.asp Prova ad andare in questa pagina: http://www.earthlink.net/spyaudit/ fai una scansione con spyaudit e se ti trova il problema scarica il tool di riparazione (try it for free) Se non ti risolve, spostati in "antivirus e sicurezza" li troverai persone molto competenti in grado di aiutarti.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Anche a me Adaware fino a pochi giorni fa non mi ha mai dato problemi.
Mercoledì 19 Maggio ho fatto però un aggiornamento. Non vorrei fosse quello ad aver causato il problema. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Anche a me Adaware fino a pochi giorni fa non mi ha mai dato problemi.
Mercoledì 19 Maggio ho fatto però un aggiornamento. Non vorrei fosse quello ad aver causato il problema. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Taranto
|
Ho fatto anche io un'aggiornamento di ad-aware 6.0 personal build 6.181 con il reference-file 01R310 23.05.2004 e non ho riscontrato nessun problema. non vorrei che ti andasse in conflitto con qualche altro programma. prova a disinstallarlo e vedere se dà sempre il problema.
AMD Athlon 64 FX-51 a 2.2 GHz FSB 800MHz - Asus K8v-gd - 3x512 ddr 400 MHz - Ati FireGL x2 256T vpu 9800 - HDD 250Gb Western Digital - DVD+/-RW PX712A 12x Plextor - CD-RW 52x24x52x Teac ------------------------------------------------ A & A Informatica |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Proverò come dici tu. Provo a disinstallare Adaware. Il problema però è come recuperare la dll. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
Non sono un esperto di sicurezza, ma la bs3.dll non fa parte di windows, è una libreria che a quanto ho capito, viene installata da un virus. Se la ripristini ti riporta nel pc lo spyware. Credo che, per non avere + il messaggio di errore, tu debba cancellare ogni riferimento a quella libreria nel registro di sistema. Per questo consigliavo di sentire nella sezione antivirus, loro ne sanno di+ Comunque i guru di "antivirus e sicurezza" leggono anche questa sezione perciò probabilmente qualcuno ti saprà dare maggiori info anche qui.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
Ho paura che poi questo venga chiuso. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Spostato in Antivirus & Sicurezza
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
bs3.dll fa parte di uno spyware chiamato Bookedspace.
x rimuoverlo usate questo prog di disinstallazione: http://www.bookedspace.com/uninstaller.exe X rimuovere manualmente le tracce di quella dll, aprite una finestra dos (da start/programmi/accessori/prompt dei comandi) e digitate questo comando: cd "%WinDir%\System" regsvr32 /u "..\bs3.dll" controllate la chiave del registro HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run e se avete ancora qualche valore che corrisponde a bookspaced, eliminatelo. Riavviate il pc e controllate la cartella C:/windows ed eliminate questi file se li trovate: 'rem00001.dll', 'bs2.dll' o 'bs3.dll'. Controllate di nuovo il registro e se trovate stringhe similii eliminatele: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Remanent HKEY_LOCAL_MACHINE_Software\BookedSpace |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Ciao
ho seguito passo passo i tuoi suggerimenti. Sono riuscito ad eliminare il messaggio. Grazie1000 Foo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.