|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
P2P e il SILENZIO MEDIATICO
AL di là delle ben note rimostranze verso il famoso DL , ecc ecc la cosa che mi lascia più perplessa e di cui anche qua sul forum si parla poco è il SILENZIO PIU' TOTALE da parte dei MEDIA sulla faccenda Urbani.
Solo una volta, quasi un mese fa, in un telegiornale di qualche rete regionale ho sentito timidamente pronunciare le parole Urbani e P2p insieme...nei grandi TG niente e nè cmq in tv in generale. Disinteresse verso l'argomento? Disinteresse verso il mondo informatico in generale? Direttive di qualcuno per non mettere sotto luce la questione? Abilità nel non far notare questa faccenda? Secondo voi quale può essere il motivo? Vi prego ovviamente di non scadere in flame, luoghi comuni o altro
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Sarè che la maggioranza degli italiani non sà neanche cosa sia P2P...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
solita storia: siamo maltrattati. Vuoi mettere quando fa più successo una love story tra vip?
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Quote:
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Paullo (MI)
|
Secondo me è che la maggior parte dei giornalisti televisivi non sappia cosa sia il p2p. E la fetta di popolazione a cui interessa è comunque minima rispetto per esempio al gossip che invece trova spazio ai telegiornali.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Re: P2P e il SILENZIO MEDIATICO
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
senza contare che il nome con cui il decreto viene citato è "decreto urbani contro la pirateria e il finanziamento del cinema italiano"
messo così sfido chiunque non si sia informato a pensare che il decreto alle organizzazioni criminali non fa nulla |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
|
scusate raga, è ovvio che ci sia silenzio, solo raitre ne ha parlato su Report, il resto è TV di stato e come tale con il bavaglio...
non so se sky cinema ne ha parlato, ho solo lo sport di sky... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Quote:
In effetti i TG ne parlano quasi sempre in termini di traffico di materiale illegale, facendo riferimento soprattutto a coloro che i cd li vendono, proprio perchè già questo aspetto tocca una fetta maggiore della popolazione. Bye |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
l'unico modo per ottenere ragione ed avere peso è fare come fanno tutti in Italia, un'associazione, una lobby un gruppo compatto di persone, che agisce e si fa sentire in modo pesante. Fintanto che ci lasciamo distrarre dal teatrino siamo carne da macello, è il caso di metterselo bene in testa, nessun giornale o televsione approfondirà la vicenda perché gli editori non hanno interesse all'argomento nè tanto meno hanno interesse i giornalisti.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
OT: considerazioni su p2p
da "scaricatore" vi dico che mi dispiace non lo si possa piu fare ma al contempo riconosco che era una cosa palesemente illegale pertanto non faro come molti fanno e cioè non mi lametero del decreto.
l' unica cosa che non approvo è la sovrattassa in piu su masterizzatori e supporti che si prende la SIAE..
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
IMO
noi siamo terorrizzati dal decreto urbani, e anche se non siamo informati ne discutiamo cerchiamo di capire cosa realmente vuole fare... ma in realtà al di fuori dai forum (ovviamente frequentati da gente con conesioni flat o comunque che usa spesso internet e quindi scarica da p2p) l'ignoranza più totale nei confronti di internet, dell'uso del pc e dei p2p padroneggia sovrana voi nemmeno immaginate quanta gente conosco che ha fastweb e non ha il pc o comunque ha il pc e lo usa per scrivere ca@@ate su world o disegnare con paint, si la pirateria si sta diffondendo ma non so la percentuale di persone che utilizza i p2p in italia quanto sia. poi c'è da tener conto che generalmente i p2p sono utilizzati da giovani. tutto questo per dire? per dire che la televisione parla di ciò che si vuole ascoltare, di ciò che fa audience (se si scrive così) e i telegiornali (relativamente molto meno) pure. esmpio: calcio, si parla di calcio anche d'estate quando finisce il campionato! l'italia sta vincendo troppe medaglie d'oro ai mondiali di nuoto che ci sono in spagna (o qualcosa del genere) ma comunque al telegiornale è già tanto se fanno vedere un servizio mentre di calcio sempre e comunque ne parlano stessa cosa per i 2p2 a pochi, veramente pochi inporta e questi pochi sono sicuramente persone che ferequentano i forum o ambienti di discussioni su internet ecco perchè qui sui forum se ne discute e ein televisione no.... imo
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Re: OT: considerazioni su p2p
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
secondo me non è così. l'argomento è così settoriale che non interessa alla stragrande maggioranza degli italiani. |
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano..dentro San Siro
|
Quote:
è un po' come dire che siamo una elite fuori dal mondo e nessuno ci c@g@ |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: OT: considerazioni su p2p
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: OT: considerazioni su p2p
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
|
Quote:
esatto........... |
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
le sciocchezze
io ho notato che di decreto urbani non si parla....
però quando beccano un arsenale con le torri di masterizzazione e cd pronti da vendere.... ne parlano..... questo per dire che purtroppo i telegiornali sono filtrati... ma qeusto mi pare che lo avevate già capito.. ps: il p2p e urbani e co lo ho sentito solo a TG3 NEAPOLIS , E A REPORT |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
è un po come dire che siamo un gruppo ristretto e nessuno ci considera la parola elite non l'ho detta ma in realtà per accedere ad un forum bisogna prima essere quasi in grado di usare il pc (non è necessaria una padronanza ecessiva del pc) poi bisogna essere in grado di connettersi ad internet (anche se ormai tutti quelli con più di 6 anni sono capaci) e bisogna fare un'iscrizione ad un forum (e che ci crediate o no i miei genitori non ne sarebbero capaci) questa serie di filtri elimina ignoranti colossali dal forum e dalla rete anche se ormai ci stanno aggredendo comunque se ti fa piacere potremmo essere una elite
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.