|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Consigli per gli acquisti
Dunque, si avvicina il momento di fare sul serio...
Sono stufo della Olympus, mi viene il vomito a guardare le foto che mi rovina... Immaginate cosa significa azzeccare l'esposizione e vedere metà immagine BRUCIATA (e non parlo di condizioni limite)... Stavo pensando: Canon EOS 300D - 1071€ Sigma Compact 28-200 f/3.5 5.6 IF ASP Macro Hyperzoom COME UNICO OBIETTIVO - 225€ Sandisk Compact Flash Ultra II da 256 Mb - 91€ Che ne pensate? Meglio 512? Serve la Ultra II? Quanto occupano le foto alla massima risoluzione in Jpeg? e in raw? L'obiettivo? Va bene? Diventa un 1.5*28 = 42mm, 300mm equivalente (rispetto alle 35mm). Giusto? Non è che è troppo scuro? Non è che mi darà forti abberrazioni cromatiche? Non è che mi darà della vignettatura? Cosa mi consigliate di leggere prima di fare l'acquisto? Il sensore CMOS non era peggio del ccd? Non è che mi conviene prendere una D70? Chiedo solo per estrema sicurezza... Posso assicurarla contro il furto? Voi che polizza usate? La marca della memoria va bene? E quella dell'obiettivo? Ditemi tutto quello che vi viene in mente, NON SONO ESPERTO, quindi è meglio che nel dubbio specifichiate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Uhm... per la 300D sto sbavando pure io
![]() Come obiettivo mi pare che trovi l'accoppiata sigma 18-50 + 50-200... non saranno eccelsi ma per iniziare secondo me vanno benone così hai sia tele che grandangolo... e spendi circa uguale... Le jpeg credo stiano quasi sui 3Mb... mentre i Raw sugli 8... Per me ti conviene una 512... hai una buona autonomia e al max poi (intendo più avanti...) gli affianchi un x-drive o simile che ormai costano pochino... Il CMOS è peggio quando è di qualità schifosa e piccolo... hai presente com'è grande quello della 300D? E non è certo costruito male su una macchina come questa... ![]() Poi come qualità dicono sia meglio della nikon (che è sempre cmos ovviamente!)... Ti consiglio inoltre di cercare bene nell'usato... potresti trovare obiettivi buonissimi per iniziare (spesso lasciati da un principiante diventato più esigente...) spendendo pochissimo! Ciau! ![]() PS. ovviamente io non ho tutti sti soldi ![]() ![]()
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok ho pensato di prendere anche l'obiettivo venduto di default insieme alla canon (18mm - 50 mm) spero sia decente, voi che ne pensate? Lo danno a 120/155€ e secondo molti è un prezzo d'occasione, voi siete daccordo?
Oltre a qusto ho trovato due obiettivo: uno va da 80 a 300 ed è canon e l'altro va da 28 a 200 ed è sigma. Qual'è il migliore? C'è qualche sito che recensisce anche gli obiettivi? secondo voi cosa conta di più in un'obiettivo? la marca? l'escursione? cosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:32.