|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Consigli per gli acquisti
Dunque, si avvicina il momento di fare sul serio...
Sono stufo della Olympus, mi viene il vomito a guardare le foto che mi rovina... Immaginate cosa significa azzeccare l'esposizione e vedere metà immagine BRUCIATA (e non parlo di condizioni limite)... Stavo pensando: Canon EOS 300D - 1071€ Sigma Compact 28-200 f/3.5 5.6 IF ASP Macro Hyperzoom COME UNICO OBIETTIVO - 225€ Sandisk Compact Flash Ultra II da 256 Mb - 91€ Che ne pensate? Meglio 512? Serve la Ultra II? Quanto occupano le foto alla massima risoluzione in Jpeg? e in raw? L'obiettivo? Va bene? Diventa un 1.5*28 = 42mm, 300mm equivalente (rispetto alle 35mm). Giusto? Non è che è troppo scuro? Non è che mi darà forti abberrazioni cromatiche? Non è che mi darà della vignettatura? Cosa mi consigliate di leggere prima di fare l'acquisto? Il sensore CMOS non era peggio del ccd? Non è che mi conviene prendere una D70? Chiedo solo per estrema sicurezza... Posso assicurarla contro il furto? Voi che polizza usate? La marca della memoria va bene? E quella dell'obiettivo? Ditemi tutto quello che vi viene in mente, NON SONO ESPERTO, quindi è meglio che nel dubbio specifichiate. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Uhm... per la 300D sto sbavando pure io
Come obiettivo mi pare che trovi l'accoppiata sigma 18-50 + 50-200... non saranno eccelsi ma per iniziare secondo me vanno benone così hai sia tele che grandangolo... e spendi circa uguale... Le jpeg credo stiano quasi sui 3Mb... mentre i Raw sugli 8... Per me ti conviene una 512... hai una buona autonomia e al max poi (intendo più avanti...) gli affianchi un x-drive o simile che ormai costano pochino... Il CMOS è peggio quando è di qualità schifosa e piccolo... hai presente com'è grande quello della 300D? E non è certo costruito male su una macchina come questa... Poi come qualità dicono sia meglio della nikon (che è sempre cmos ovviamente!)... Ti consiglio inoltre di cercare bene nell'usato... potresti trovare obiettivi buonissimi per iniziare (spesso lasciati da un principiante diventato più esigente...) spendendo pochissimo! Ciau! PS. ovviamente io non ho tutti sti soldi
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ok ho pensato di prendere anche l'obiettivo venduto di default insieme alla canon (18mm - 50 mm) spero sia decente, voi che ne pensate? Lo danno a 120/155€ e secondo molti è un prezzo d'occasione, voi siete daccordo?
Oltre a qusto ho trovato due obiettivo: uno va da 80 a 300 ed è canon e l'altro va da 28 a 200 ed è sigma. Qual'è il migliore? C'è qualche sito che recensisce anche gli obiettivi? secondo voi cosa conta di più in un'obiettivo? la marca? l'escursione? cosa? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Quote:
Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.