Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2004, 23:05   #1
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
Sony DCR-PC100E

Per prima cosa ecco un link alla camera, by tom's hardware, magari voi ne capite più di me: http://www.tomshardware.com/video/20000831/

Veniamo a noi. Un amico ha questa camera che registra su schedine di memoria le foto e su cassetta i filmati. Vorrebbe trasferire i filmati su pc.

Ora, per trasferirli sul videoregistratore si riesce, si collega il cavo alla camera che termina con tre cavetti, classici, rosso bianco e giallo (2 per l'audio e il giallo per il video come sapete), ma per trasferire su pc?

Mi chiedo se serva una scheda video di acquisizione che abbia le entrate di questi tre cavetti o se basti una fireware, visto che sul fronte della camera pare ci sia un connettore fireware (quello piccolino fatto tipo trapezio).

Help!
NoX83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 00:27   #2
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Re: Sony DCR-PC100E

Quote:
Originariamente inviato da NoX83
Per prima cosa ecco un link alla camera, by tom's hardware, magari voi ne capite più di me: http://www.tomshardware.com/video/20000831/

Veniamo a noi. Un amico ha questa camera che registra su schedine di memoria le foto e su cassetta i filmati. Vorrebbe trasferire i filmati su pc.

Ora, per trasferirli sul videoregistratore si riesce, si collega il cavo alla camera che termina con tre cavetti, classici, rosso bianco e giallo (2 per l'audio e il giallo per il video come sapete), ma per trasferire su pc?

Mi chiedo se serva una scheda video di acquisizione che abbia le entrate di questi tre cavetti o se basti una fireware, visto che sul fronte della camera pare ci sia un connettore fireware (quello piccolino fatto tipo trapezio).

Help!

Il minimo per trasferire video in formato DV dalla videocamera al pc ti serve:
Soluzione 1) Una scheda firewire, un cavo firewire 4-4 pin o 6-4 pin (dipende dalla scheda firewire), un hd capiente e veloce (5 min. di filmato non compresso occupano circa 1 GB), un buon software di elaborazione video per videoediting e per la compressione video (per fare dvd o vcd il video deve essere ricompresso) e quindi una cpu abbastanza potente.
Soluzione 2) Una scheda firewire di acquisizione video che supporti la compressione video mpeg2 in hardware in modo da sgravare la cpu e da velocizzare tutta l'elaborazione del video e tutto il resto già elencato nella soluzione 1.

Poi esistono soluzioni più professionali tipo hd in raid e schede video dedicate ma i prezzi aumentano esponenzialmente.
Ciao
Old 18-05-2004, 09:00   #3
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Re: Re: Sony DCR-PC100E

Quote:
Originariamente inviato da teod
Il minimo per trasferire video in formato DV dalla videocamera al pc ti serve:
Soluzione 1) Una scheda firewire, un cavo firewire 4-4 pin o 6-4 pin (dipende dalla scheda firewire), un hd capiente e veloce (5 min. di filmato non compresso occupano circa 1 GB), un buon software di elaborazione video per videoediting e per la compressione video (per fare dvd o vcd il video deve essere ricompresso) e quindi una cpu abbastanza potente.
Soluzione 2) Una scheda firewire di acquisizione video che supporti la compressione video mpeg2 in hardware in modo da sgravare la cpu e da velocizzare tutta l'elaborazione del video e tutto il resto già elencato nella soluzione 1.

Poi esistono soluzioni più professionali tipo hd in raid e schede video dedicate ma i prezzi aumentano esponenzialmente.
Ciao
Io ho un cavo da una parte fireware, collegamento piccolino, e dall'altra usb. Potrà andare? Quanto alla scheda firewire di acquisizione video cosa consiglieresti? Grazie mille x la cortesia!
Old 18-05-2004, 13:54   #4
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

A prima vista, da bow.it, queste mi garbano come prezzo e come dotazione a quanto pare.

Prima possibilità la Dazzle DV Editor SE

Scheda PCI 2 porte FireWire
Dazzle MovieStar 5
Dazzle DVD Complete
Dazzle OnDVD
Cao FireWire 6P-4P

DV Editor SE comprende una scheda PCI con 2 porte FireWire 1394, un cavo FireWire e un'ampia dotazione software.

Seconda possibilità la Terratec Cameo 200 DV

2 porte firewire esterne
1 porta firewire interna

Offre la soluzione ideale per videoediting digitale, senza limiti nella creatività grazie al software bundle Cyberlink PowerDirector Pro 2.0 DE.
Old 18-05-2004, 17:48   #5
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Purtroppo di consigli non te ne so dare molti, forse è meglio che fai una ricerca nella sezione videoediting.
Ti posso dire che Pinnacle fa buoni prodotti per tutte le categorie di prezzo e che finora non ho mai sentito di un cavo Firewire->USB.
Ciao
Old 18-05-2004, 17:53   #6
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
finora non ho mai sentito di un cavo Firewire->USB.
Bè per la mia makkina fotografica digitale canon ne ho uno fireware 4P - USB...
Old 18-05-2004, 17:55   #7
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:
Bè per la mia makkina fotografica digitale canon ne ho uno fireware 4P - USB...

Non è firewire, ma usb in un formato più piccolo...
Old 18-05-2004, 18:35   #8
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Quote:
Non è firewire, ma usb in un formato più piccolo...

Non mi pare di aver mai visto un usb del genere, a me pare proprio combaciare perfettamente con il firewire di quella cam...
Old 18-05-2004, 19:06   #9
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Quote:

Non mi pare di aver mai visto un usb del genere, a me pare proprio combaciare perfettamente con il firewire di quella cam...
Infatti la tua fotocamere non è firewire.... Canon non ha mai prodotto fotocamere con interfaccia firewire!
Ciao
Old 19-05-2004, 00:03   #10
NoX83
Senior Member

L'Avatar di NoX83

Grazie dei consigli allora
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
NVIDIA Shield TV: dieci anni di aggiorna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian