|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
FW + WIRLESS Gohan aiuto al volo
sono a casa di un cliente che vorrebbe passare dalla sua configurazione
HAG -----> switch su cui poggiano 3 pc ad HAG -----> ROuter Wirless Con 2 pc attaccati via cavo + un centrino volante Ho collegato il router al posto dello switch, ho provato a entrarci x configurarlo, ma non mi riesco a connettere! ci sono settaggi particolari che devo seguire? oppure è stato errato l'acquisto del router e serviva un acces point? help veloce plz |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
nulla da fare, non ci sono riuscito, mi sono portato il router a casa e ci proverò domani...
cavolo che aggeggi infernali che esistono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
|
Mmmmm mi sa che più ke un Router Wireless avresti dovuto prendere un access point, dato che l'Hag ti fa da gateway... io per esempio, ho Fw e ho preso un Access Pint Dlink DWL2000Ap.
E mi collego con il mio centrino da qualsiasi punto della casa... ![]()
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
lo sò... infatti quando ho visto il router anche io ho storto il naso...
però questo è un riccone fomentato... prima aveva un hub a cascato HAG ----HUB ----------->pc1 ......................... | ..........................| ---->pc2 ...........................|____> pc3 xkè vuole che scaricando le cose vadano sull'hd dell'altro pc e via dicendo, vuole che si connette col portatile dal cesso, ma intanto condivide l'hard disk del pc in salone, e che ciò che scarica và sul pc della camera... ![]() però la cosa strana è che collegando questo router, la connessione proprio non parte! entro nel router da IE con 192.168.0.1 e gli mando la autoconfigurazione... mi rileva gli ip dinamici, ma mi si incastra quando mi chiede il nome del DOMINIO e dell'ACCOUNT! Il contratto è tutto senza limiti, quindi non ci dovrebbero essere... ho chiamato anche fw, capirai, mi dicevano "si si x outlook la password è..."... poi dopo varie chiamate uno mi ha detto che i dati x il loro kit erano nome.cognome@fastwebnet.it e come account fastwebnet.it però cmq la connessione non parte da nessun pc... è strano! il centrino via wireless vede anche il segnale del router, ma è come se non riuscisse a reindirizzarsi sulla rete! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Mmmm nn vorrei dirti una sciocchezza, ma probabilmente nn si può fare... è come collegare un router normale all'Hag... strutturalmente non è concepibile (parlo concettualmente in quanto non ho mai provato a farlo....)
L'Hag di Fw sarebbe una sorta di router-switch configurato esclusivamente e appositamente per la rete fw, di cui i dati per l'autenticazione non sono noti........ Come ti dicevo prima, penso che il device più idoneo alle tue esigenze sia un Access point. Lo schiatti in una porta dell'Hag e ci puoi collegare tutti i pc portatili e non con una sk di rete wireless, creando una piccola Wlan casalinga ![]() Il servizio clienti di Fw si dimostra sempre quello che è ![]() ![]() Ciao e fammi sapere! Quote:
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc Ultima modifica di Peiones : 12-05-2004 alle 20:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
se è vero che il router ha ip 192.168.0.1 allora devi dare ai pc in rete ip 192.168.0.x e come gateway e DNS metti 192.168.0.1.
Poi sul router gli lasci che prenda IP automatico (DHCP) sull'interfaccia WAN che va all'hag.
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ciao gohan,
ma mi spieghi che senso avrebbe collegare un router ad un altro router,in pratica...? ![]()
NF7-S Rev 2.0 | Xp 2500 | 1500Mb Corsair LL (6-2-2-2 Sync) | Volcano 7+@TTmartFan2 | Ati 9700 | 2x 36gb Maxtor Atlas IV Scsi U320 Raid 0 | Adaptec 29320LP-R | Xaser III V2000+ | Ali TT Silent Pure Power 420W Pfc |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
grazie mille ancora ghoan, ora ci provo!
non sò che senso ha, però a me hanno dato questo! e poi con l'hag di fw i pc non sono in rete tra di loro, con un router dovrebbero esserlo (spero) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
ciao iL .Pollo....
cosa intendi che i Pc collegati all'HAG non sono in rete tra loro?! Anch'io ho un problema con Fastweb+WiFi e, da neofita, sto cercando di capire il funzionamento dell'HAG e di una rete domestica... se vuoi guarda i miei ultimi post nel thread "FASTWEB: Solo Acces Point o anche router?!" (http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=682657) .... non sono abbastanza afferrato da risolvere i tuoi problemi, ma ti posso confermare che l'HAG permette di mettere in rete 2 o + PC ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Azz buono a sapersi!Non lo sapevo e mi scuso per il mio intervento precedente
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.