Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2004, 17:12   #1
iL .PoLLo
Bannato

L'Avatar di iL .PoLLo

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
FW + WIRLESS Gohan aiuto al volo

sono a casa di un cliente che vorrebbe passare dalla sua configurazione

HAG -----> switch su cui poggiano 3 pc

ad

HAG -----> ROuter Wirless Con 2 pc attaccati via cavo + un centrino volante

Ho collegato il router al posto dello switch, ho provato a entrarci x configurarlo, ma non mi riesco a connettere! ci sono settaggi particolari che devo seguire?

oppure è stato errato l'acquisto del router e serviva un acces point? help veloce plz
iL .PoLLo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 20:23   #2
iL .PoLLo
Bannato

L'Avatar di iL .PoLLo

nulla da fare, non ci sono riuscito, mi sono portato il router a casa e ci proverò domani...

cavolo che aggeggi infernali che esistono...
Old 11-05-2004, 22:33   #3
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
Mmmmm mi sa che più ke un Router Wireless avresti dovuto prendere un access point, dato che l'Hag ti fa da gateway... io per esempio, ho Fw e ho preso un Access Pint Dlink DWL2000Ap.

E mi collego con il mio centrino da qualsiasi punto della casa...
Old 12-05-2004, 09:16   #4
iL .PoLLo
Bannato

L'Avatar di iL .PoLLo

lo sò... infatti quando ho visto il router anche io ho storto il naso...

però questo è un riccone fomentato...

prima aveva un hub a cascato

HAG ----HUB ----------->pc1
......................... |
..........................| ---->pc2
...........................|____> pc3

xkè vuole che scaricando le cose vadano sull'hd dell'altro pc e via dicendo, vuole che si connette col portatile dal cesso, ma intanto condivide l'hard disk del pc in salone, e che ciò che scarica và sul pc della camera... mille cose!

però la cosa strana è che collegando questo router, la connessione proprio non parte!

entro nel router da IE con 192.168.0.1 e gli mando la autoconfigurazione... mi rileva gli ip dinamici, ma mi si incastra quando mi chiede il nome del DOMINIO e dell'ACCOUNT! Il contratto è tutto senza limiti, quindi non ci dovrebbero essere... ho chiamato anche fw, capirai, mi dicevano "si si x outlook la password è..."... poi dopo varie chiamate uno mi ha detto che i dati x il loro kit erano nome.cognome@fastwebnet.it e come account fastwebnet.it però cmq la connessione non parte da nessun pc... è strano! il centrino via wireless vede anche il segnale del router, ma è come se non riuscisse a reindirizzarsi sulla rete!
Old 12-05-2004, 20:10   #5
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Mmmm nn vorrei dirti una sciocchezza, ma probabilmente nn si può fare... è come collegare un router normale all'Hag... strutturalmente non è concepibile (parlo concettualmente in quanto non ho mai provato a farlo....)

L'Hag di Fw sarebbe una sorta di router-switch configurato esclusivamente e appositamente per la rete fw, di cui i dati per l'autenticazione non sono noti........

Come ti dicevo prima, penso che il device più idoneo alle tue esigenze sia un Access point. Lo schiatti in una porta dell'Hag e ci puoi collegare tutti i pc portatili e non con una sk di rete wireless, creando una piccola Wlan casalinga

Il servizio clienti di Fw si dimostra sempre quello che è , nn mi meraviglio ormai (esperienza personale in tal caso )

Ciao e fammi sapere!

Quote:
Originariamente inviato da iL .PoLLo
lo sò... infatti quando ho visto il router anche io ho storto il naso...

però questo è un riccone fomentato...

prima aveva un hub a cascato

HAG ----HUB ----------->pc1
......................... |
..........................| ---->pc2
...........................|____> pc3

xkè vuole che scaricando le cose vadano sull'hd dell'altro pc e via dicendo, vuole che si connette col portatile dal cesso, ma intanto condivide l'hard disk del pc in salone, e che ciò che scarica và sul pc della camera... mille cose!

però la cosa strana è che collegando questo router, la connessione proprio non parte!

entro nel router da IE con 192.168.0.1 e gli mando la autoconfigurazione... mi rileva gli ip dinamici, ma mi si incastra quando mi chiede il nome del DOMINIO e dell'ACCOUNT! Il contratto è tutto senza limiti, quindi non ci dovrebbero essere... ho chiamato anche fw, capirai, mi dicevano "si si x outlook la password è..."... poi dopo varie chiamate uno mi ha detto che i dati x il loro kit erano nome.cognome@fastwebnet.it e come account fastwebnet.it però cmq la connessione non parte da nessun pc... è strano! il centrino via wireless vede anche il segnale del router, ma è come se non riuscisse a reindirizzarsi sulla rete!

Ultima modifica di Peiones : 12-05-2004 alle 20:24.
Peiones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 21:08   #6
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
se è vero che il router ha ip 192.168.0.1 allora devi dare ai pc in rete ip 192.168.0.x e come gateway e DNS metti 192.168.0.1.
Poi sul router gli lasci che prenda IP automatico (DHCP) sull'interfaccia WAN che va all'hag.
Old 12-05-2004, 21:45   #7
iL .PoLLo
Bannato

L'Avatar di iL .PoLLo

Quote:
Originariamente inviato da gohan
se è vero che il router ha ip 192.168.0.1 allora devi dare ai pc in rete ip 192.168.0.x e come gateway e DNS metti 192.168.0.1.
Poi sul router gli lasci che prenda IP automatico (DHCP) sull'interfaccia WAN che va all'hag.
ho provato a fare cosi, come gateway cosa metto?
Old 13-05-2004, 00:23   #8
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Quote:
Originariamente inviato da gohan
come gateway e DNS metti 192.168.0.1.
Prova anche amettere i dns di fastweb
Old 13-05-2004, 07:00   #9
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Ciao gohan,

ma mi spieghi che senso avrebbe collegare un router ad un altro router,in pratica...?
Old 13-05-2004, 09:07   #10
iL .PoLLo
Bannato

L'Avatar di iL .PoLLo

grazie mille ancora ghoan, ora ci provo!

non sò che senso ha, però a me hanno dato questo!

e poi con l'hag di fw i pc non sono in rete tra di loro, con un router dovrebbero esserlo (spero)
Old 13-05-2004, 09:38   #11
rueDeCarmes
Member

Iscritto dal: Feb 2004
ciao iL .Pollo....
cosa intendi che i Pc collegati all'HAG non sono in rete tra loro?!

Anch'io ho un problema con Fastweb+WiFi e, da neofita, sto cercando di capire il funzionamento dell'HAG e di una rete domestica...

se vuoi guarda i miei ultimi post nel thread "FASTWEB: Solo Acces Point o anche router?!" (http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=682657) ....
non sono abbastanza afferrato da risolvere i tuoi problemi, ma ti posso confermare che l'HAG permette di mettere in rete 2 o + PC

ciao
rueDeCarmes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2004, 12:32   #12
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Quote:
Originariamente inviato da Peiones
Ciao gohan,

ma mi spieghi che senso avrebbe collegare un router ad un altro router,in pratica...?
in pratica per rendere la tua rete completamente privata quindi inaccessibile dagli altri e poter superare il numero massimo di apparati collegabili; senza contare che se il router in questione ha anche uno switch 10/100 hai i pc in rete a 100Mbit e non a 10 come sull'hag.
Old 13-05-2004, 20:44   #13
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Azz buono a sapersi!Non lo sapevo e mi scuso per il mio intervento precedente
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian