Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-05-2004, 11:08   #1
sonnybono
Senior Member
 
L'Avatar di sonnybono
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1340
Miami

qualcuno di voi c'e' stato ad agosto?
come è?
cosa ne dite?
meglio albergo o residence o appartamento?
come è il mare , come è la vita notturna...
è come nei film?
quando sono stato a boston mi sembrava che stessi girando un film

vorrei un po' di opinioni...e quale è l'eta' media di questa citta'?

è possibile trovare qualcosa per 15giorni a meno di 1000euro compreso volo da roma?
sonnybono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 11:22   #2
gargamella75
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella75
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
Messaggi: 227
Allora, ci sono stato lo scorso luglio (dal 20 al 27, mi pare), anche se non posso darti indicazioni precise sui prezzi, essendo stato un viaggio di (pseudo-)lavoro!

Per quanto riguarda la vita notturna, vai su Ocean Drive e divertiti, troverai un sacco di locali in stile italiano, dai bar ai pub, ai ristoranti, insomma un po' di tutto. Ovviamente ci sono anche locali dove andare a bere e/o ballare e/o rimorchiare (o almeno provarci)...tra questi lo scorso anno il più di tendenza era il Mango's, davvero carino e ben frequentato!
Ma credo ci sia solo l'imbarazzo della scelta. Io in realtà ci sono uscito solo un paio di sere, quindi non so dirti altro.
Le spiagge sono davvero come te le immagini, enormi, smisurate!
Io ero a Coral Gables, zona residenziale nei dintorni di Miami...non c'era un tubo, solo ville di miliardari e l'albergo dov'ero io (un 5 stelle da sogno! )
Se ti serve qualche altra info, chiedi pure!
Bye
gargamella75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 11:33   #3
sonnybono
Senior Member
 
L'Avatar di sonnybono
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da gargamella75
Allora, ci sono stato lo scorso luglio (dal 20 al 27, mi pare), anche se non posso darti indicazioni precise sui prezzi, essendo stato un viaggio di (pseudo-)lavoro!

Per quanto riguarda la vita notturna, vai su Ocean Drive e divertiti, troverai un sacco di locali in stile italiano, dai bar ai pub, ai ristoranti, insomma un po' di tutto. Ovviamente ci sono anche locali dove andare a bere e/o ballare e/o rimorchiare (o almeno provarci)...tra questi lo scorso anno il più di tendenza era il Mango's, davvero carino e ben frequentato!
Ma credo ci sia solo l'imbarazzo della scelta. Io in realtà ci sono uscito solo un paio di sere, quindi non so dirti altro.
Le spiagge sono davvero come te le immagini, enormi, smisurate!
Io ero a Coral Gables, zona residenziale nei dintorni di Miami...non c'era un tubo, solo ville di miliardari e l'albergo dov'ero io (un 5 stelle da sogno! )
Se ti serve qualche altra info, chiedi pure!
Bye
diciamo che come prima opinione sembra essere positiva

oramai ogni vacanza è un dramma cerco sempre vacanze stile IBIZA
e appena non trovo un'alternativa ...be che dire sara' monotono ma ci ritorno al volo sempre per 15giorni
è piena di disco?e le americane che ci sono li' sono come nei FILMS
sonnybono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 11:39   #4
parax
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Messaggi: 373
Re: Miami

Quote:
Originariamente inviato da sonnybono
qualcuno di voi c'e' stato ad agosto?
come è?
cosa ne dite?
meglio albergo o residence o appartamento?
come è il mare , come è la vita notturna...
è come nei film?
quando sono stato a boston mi sembrava che stessi girando un film

vorrei un po' di opinioni...e quale è l'eta' media di questa citta'?

è possibile trovare qualcosa per 15giorni a meno di 1000euro compreso volo da roma?

Ci sono stato 4 anni fa, onestamente non è nulla di che, la vita notturna in compenso è fantastica, un paradiso artificiale, comunque in 5 giorni hai già visto tutto e a meno che tu non voglia fare una vacanza in stile Rimini Rimini fuggirai.
Miami Town invece, quando ci sono stato io era in stato d'assedio , alzavi la cornetta dell'hotel, e sentivi una voce che ti diceva di stare in campana, e qualsiasi reato in cui eri presente o avevi subito, dovevi denunciarlo alla polizia che trovavi ad ogni angolo in assetto da guerra.
In compenso puoi parlare tranquillamente italiano, la metà della gente sono ispanici e ovunque si parla spagnolo.
1000 euro in 15 giorni??? 1.000 Euro li spendi nel week-end solo d'albergo e divertimenti.

Vattene in Californiaaaaaaaa.
parax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 11:50   #5
gargamella75
Senior Member
 
L'Avatar di gargamella75
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
Messaggi: 227
Concordo con parax, sia per quanto riguarda quello che c'è da vedere (pochino), sia nel consigliarti di evitare Downtown, non è esattamente bello andarci!
Per quanto riguarda le americane, sappi che il 90% di loro supera abbondantemente il quintale, quindi scordati le bagnine in stile Baywatch...non che non ce ne siano, anzi, ma non credere che siano tutte così o resterai deluso!
Cmq, decidi presto...io prenotai il volo all'ultimo minuto e mi costò 1350 eurozzi, solo volo!!! (ovviamente non pagavo io! )
A Miami sono quasi tutti ispanici, quindi non avrai grossi problemi con la lingua!
gargamella75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 12:06   #6
mrmic
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 3295
Quote:
Originariamente inviato da gargamella75
Concordo con parax, sia per quanto riguarda quello che c'è da vedere (pochino), sia nel consigliarti di evitare Downtown, non è esattamente bello andarci!
Per quanto riguarda le americane, sappi che il 90% di loro supera abbondantemente il quintale, quindi scordati le bagnine in stile Baywatch...non che non ce ne siano, anzi, ma non credere che siano tutte così o resterai deluso!
Cmq, decidi presto...io prenotai il volo all'ultimo minuto e mi costò 1350 eurozzi, solo volo!!! (ovviamente non pagavo io! )
A Miami sono quasi tutti ispanici, quindi non avrai grossi problemi con la lingua!
Non sono d'accordo, la spiaggia di fronte a Ocean Drive è frequentatissima dai giovani e da tipi/e "alternativi": di ragazze belle ce ne sono a bizzeffe!
i locali sul lungomare sono carini, un po' chic ma sempre ben frequentati. Ottimi quelli con musica latina.
Altrimenti puoi puntare ai locali su Washington , alcuni alla mano altri molto + raffinati e frequentati da over 30. Quanti hanni hai? Ricorda che sotto i 21 puoi avere dei problemi a entrare, a meno che non usi mance.
A Downtown puoi fare dell'ottimo shopping elettronico, basta sapeci fare e saper trattare. Evita di andarci di notte.

Con 1000e non riesci a starci per 2 settimane volo compreso. Cerca qualche Motel su Collins Ave. possibilmente in zona South Beach: attento perchè alcuni, a dispetto della tipologia, sono molto cari perchè in stile Deco o comunque molto curati e ricercati. Io proverei con qualche grossa catena alberghiera. Altrimenti prova l'Indian Creek, se è rimasto come 5 anni fa circa i prezzi erano abbordabili, e dalla tua hai anche il cambio euro/dollaro.

Da vedere ci sono una marea di posti, altroché, basta che ti affitti una macchina, o te la compri.
__________________
..soltanto quando è abbastanza buio si riescono a vedere le stelle..

Ultima modifica di mrmic : 11-05-2004 alle 12:09.
mrmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 13:33   #7
sonnybono
Senior Member
 
L'Avatar di sonnybono
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da mrmic
Non sono d'accordo, la spiaggia di fronte a Ocean Drive è frequentatissima dai giovani e da tipi/e "alternativi": di ragazze belle ce ne sono a bizzeffe!
i locali sul lungomare sono carini, un po' chic ma sempre ben frequentati. Ottimi quelli con musica latina.
Altrimenti puoi puntare ai locali su Washington , alcuni alla mano altri molto + raffinati e frequentati da over 30. Quanti hanni hai? Ricorda che sotto i 21 puoi avere dei problemi a entrare, a meno che non usi mance.
A Downtown puoi fare dell'ottimo shopping elettronico, basta sapeci fare e saper trattare. Evita di andarci di notte.

Con 1000e non riesci a starci per 2 settimane volo compreso. Cerca qualche Motel su Collins Ave. possibilmente in zona South Beach: attento perchè alcuni, a dispetto della tipologia, sono molto cari perchè in stile Deco o comunque molto curati e ricercati. Io proverei con qualche grossa catena alberghiera. Altrimenti prova l'Indian Creek, se è rimasto come 5 anni fa circa i prezzi erano abbordabili, e dalla tua hai anche il cambio euro/dollaro.

Da vedere ci sono una marea di posti, altroché, basta che ti affitti una macchina, o te la compri.

24anni
ho detto 1000 euro perche' l'anno scorso trovai un last minute a 700euro per 15giorni...ma disco?zero?solo localini?comprare la macchina per 15giorni e quanto costano ?
sonnybono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 20:40   #8
mrmic
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Messaggi: 3295
disco ce ne sono, ad es. proprio in fondo a Washington

Ma ti parlo di diversi anni fa, almeno 5.
Di macchine usate se ne trovano tantissime a poco, se siete in 3/4 la spesa sarebbe minima; aspetta però, ci sta l'assicurazione di mezzo, li sono dolori.
In effetti sarebbe meglio che ne affittiate una

cmq con la macchina potete andare alle Keys, potete andare alla riserva di Cape Canaveral e magari fare anche un giro alla base di lancio oppure volo in Jamaica e ti fai un giretto
In città ti consiglio di farti un giro al quartiere cubano, mentre poco fuori devi andare a visitare Coconut Grove.Un mezzo è indispensabile imho.
__________________
..soltanto quando è abbastanza buio si riescono a vedere le stelle..
mrmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 20:42   #9
sonnybono
Senior Member
 
L'Avatar di sonnybono
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1340
be ovunque si va
un mezzo è quasi sempre indispensabile
sonnybono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 20:49   #10
porny
Bannato
 
L'Avatar di porny
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 719
Se ci vai ti devo far fare una commissione, nulla di che... devo solo portare un foglio che ti scriverò in una pizzeria

mi manca la mia cara amica Rosinella
porny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 23:53   #11
sonnybono
Senior Member
 
L'Avatar di sonnybono
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da porny
Se ci vai ti devo far fare una commissione, nulla di che... devo solo portare un foglio che ti scriverò in una pizzeria

mi manca la mia cara amica Rosinella
ok
sonnybono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 06:53   #12
porny
Bannato
 
L'Avatar di porny
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 719
Quote:
Originariamente inviato da sonnybono
ok
P.S.: rosinella ha 50 anni circa
porny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 08:09   #13
sonnybono
Senior Member
 
L'Avatar di sonnybono
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1340
Quote:
Originariamente inviato da porny
P.S.: rosinella ha 50 anni circa
va bene


tanto la lettera è tua
sonnybono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Un rivenditore ha svelato i prezzi in eu...
Finalmente Microsoft 365 Family in offer...
Kobo Clara Colour 16GB a 138€ o Paperwhi...
Prime Day UGREEN: le 8 migliori offerte ...
Squier by Fender Stratocaster e Telecast...
Meta sospende il programma che tracciava...
tado°, Meross e BTicino si sfidano s...
Nothing anticipa l'arrivo di un nuovo sm...
Offerte Prime Day Dreame: tutti i prezzi...
Claude può chiederti un documento...
I prodotti Tineco in sconto fino al 40% ...
Samsung Galaxy S27 Pro sarà un vero top:...
iPhone 17, prezzi in aumento per tutta l...
Dashcam 70mai e Prime Day: quattro model...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v