Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2004, 17:10   #1
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Genitori, lavoro, andare via da casa....

insomma...praticamente, mi sono stancato. non ce la faccio più.
Di stare a casa con i miei, di lavorare con mio padre. Che mi stressa..mi fa sentire un inetto anche se le cose le faccio meglio di chiunque altro.
Ogni giorno è una guerra. Fino all'apoteosi,, ieri sera.
Vorrei andarmene da casa, c'ho sempre pensato, ma non ne ho mai avuto il coraggio.
Il coraggio di lasciare un lavoro che mi permette di avere tutto, (ogni volta devo avere il benestare di mio padre, sennò non mi fa le menate pure per comprare una rivista)..
Questo mi frena.. vorrei mollare tutto e andarmene..

potrei fare qualsiasi cosa, farei qualsiasi cosa in questo momento pur di avere una vita mia..un posto mio, soldi miei, indipendenza..nessuno che ti tartassa di ordini..

sto sclerando in questo momento e avrei la voglia di andare a vivere sotto un ponte credetemi...

Qualcuno di voi c'è già passato?... ha risolto? o si trova nelle mie stesse condizioni?...

Ultima modifica di PaTLaBoR : 06-05-2004 alle 17:15.
PaTLaBoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 17:18   #2
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Re: Genitori, lavoro, andare via da casa

Quote:
Originariamente inviato da PaTLaBoR
Di stare a casa con i miei, di lavorare con mio padre. Che mi stressa..mi fa sentire un inetto anche se le cose le faccio meglio di chiunque altro.
Vorrei andarmene da casa, c'ho sempre pensato, ma non ne ho mai avuto il coraggio.
Il coraggio di lasciare un lavoro che mi permette di avere tutto, (ogni volta devo avere il benestare di mio padre, sennò non mi fa le menate pure per comprare una rivista)..

potrei fare qualsiasi cosa, farei qualsiasi cosa in questo momento pur di avere una vita mia..un posto mio, soldi miei, indipendenza..nessuno che ti tartassa di ordini..

sto sclerando in questo momento e avrei la voglia di andare a vivere sotto un ponte credetemi...

Qualcuno di voi c'è già passato?... ha risolto? o si trova nelle mie stesse condizioni?...
Non ci sono passato, per fortuna, ma credo che la prima cosa da fare sia cercare di discutere queste questioni con tuo padre, con estrema calma e decisione, dicendogli che cosa ti aspetti e che cosa non ti sta bene.
Se poi non approdi a nulla, allora per prima cosa cercati un altro lavoro che ti dia un minimo di sicurezza.
Non fare mosse avventate e se non hai un'alternativa concreta stringi i denti mentre cerchi di procurartela
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 17:23   #3
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
Re: Genitori, lavoro, andare via da casa....

Quote:

io ci sono passata, e ci sto passando, sai che vuol dire non volere tornare a casa dall'ufficio perchè ti trovi meglio li?? per me è così!

purtroppo sola però non posso permettermi un appartamento, ma ti giuro che ti capisco, davvero davvero, a parte tutto con il cuore!
milli1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 17:24   #4
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Re: Genitori, lavoro, andare via da casa....

Quote:

o ti trovi un' altro lavoro o procurati soldi per andartene, magari all' inizio in condivisione di appartamento con altri ( meglio soli parlo per esperienza)

altrimenti mettiti via i soldi almeno per 4-5 mesi, senza spendere un' euro e poi te ne vai
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 17:36   #5
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
Re: Re: Genitori, lavoro, andare via da casa....

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
o ti trovi un' altro lavoro o procurati soldi per andartene, magari all' inizio in condivisione di appartamento con altri ( meglio soli parlo per esperienza)

altrimenti mettiti via i soldi almeno per 4-5 mesi, senza spendere un' euro e poi te ne vai

sei già andato via da casa? lavori per i fatti tuoi? ...
il mio problema è proprio trovare il coraggio di farlo.. e una forte carica....
In tutti questi anni ho fatto la cazzata di non chiedere mai soldi a mio padre.

Ultima modifica di PaTLaBoR : 06-05-2004 alle 17:39.
PaTLaBoR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 17:40   #6
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
Re: Re: Re: Genitori, lavoro, andare via da casa....

Quote:

non è una cazzata! io non l'ho mai fatto,ho sempre fatto tutto sola, e ora mi ritrovo a campare una madre....e mi sento madre io...insomma meglio non chiedere nulla...
Old 06-05-2004, 17:44   #7
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Re: Re: Re: Re: Genitori, lavoro, andare via da casa....

Quote:
Originariamente inviato da milli1979
non è una cazzata! io non l'ho mai fatto,ho sempre fatto tutto sola, e ora mi ritrovo a campare una madre....e mi sento madre io...insomma meglio non chiedere nulla...
a campare una madre in che senso milly?..
Old 06-05-2004, 17:45   #8
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Re: Re: Re: Re: Re: Genitori, lavoro, andare via da casa....

Quote:
a campare una madre in che senso milly?..

che io solo lavoro e lei no, e ho lei sulle spalle....c'ho pure una sorella minorenne naturalmente (ciliegina sulla torta)....
Old 06-05-2004, 17:47   #9
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
io non vedo l'ora di schiodare di casa, ma fin quando non c'ho i soldi mi attacco...

calcolando che io e mia madre ci attacchiamo pesantemente ogni giorno puoi capire quanto mi rode il culo a stare dentro sta casa!

rimando a quando avro' i dineri che mi escono dalle orecchie, oramai ho 21 anni, non dovrebbe mancare molto!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 17:50   #10
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Quote:
Originariamente inviato da bananarama
io non vedo l'ora di schiodare di casa, ma fin quando non c'ho i soldi mi attacco...

calcolando che io e mia madre ci attacchiamo pesantemente ogni giorno puoi capire quanto mi rode il culo a stare dentro sta casa!

rimando a quando avro' i dineri che mi escono dalle orecchie, oramai ho 21 anni, non dovrebbe mancare molto!

dato che sei de roma se piamo un appartamento insieme??
Old 06-05-2004, 17:52   #11
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Genitori, lavoro, andare via da casa....

Quote:
che io solo lavoro e lei no, e ho lei sulle spalle....c'ho pure una sorella minorenne naturalmente (ciliegina sulla torta)....

cavolo... hai un bel da fare allora... hai pure la mia stessa età.

Per lo meno spero che non hai una madre che ti stressi 24 ore su 24 a dirti cosa fare e con non fare. Spero che non ti tratti come una bambina di 5 anni e che ti rimproveri ogni 5 minuti pure se fai tutte le cose che ci sono da fare.
Questo è quanto succede a me.. essere di buon umore se loro son di buonumore. Quando lo sono io invece sono mi considerano un bambino cretino che scherza troppo. Quando gli do confidenza zero allora iniziano ad avvicinarsi, a chiedere, a rispettare di più.
A lungo è durata questa cosa. non mi va di avere atteggiamenti falsi..ed è per questo che me ne voglio andare
meno male che tu mi capisci...

Si accettano ancora consigli cmq... è una crisi che non passerà presto
Old 06-05-2004, 17:53   #12
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
e perchè non in 3??
And all good things, they say, never last
L4OA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 17:54   #13
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Quote:

soldi fino alle orecchie? ...ma lavori? già hai in mente cosa fare?...
Old 06-05-2004, 17:55   #14
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Quote:
Originariamente inviato da L4OA
e perchè non in 3??

facciamo in 4.... ?
Old 06-05-2004, 17:55   #15
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Genitori, lavoro, andare via da casa....

Quote:
cavolo... hai un bel da fare allora... hai pure la mia stessa età.

Per lo meno spero che non hai una madre che ti stressi 24 ore su 24 a dirti cosa fare e con non fare. Spero che non ti tratti come una bambina di 5 anni e che ti rimproveri ogni 5 minuti pure se fai tutte le cose che ci sono da fare.
Questo è quanto succede a me.. essere di buon umore se loro son di buonumore. Quando lo sono io invece sono mi considerano un bambino cretino che scherza troppo. Quando gli do confidenza zero allora iniziano ad avvicinarsi, a chiedere, a rispettare di più.
A lungo è durata questa cosa. non mi va di avere atteggiamenti falsi..ed è per questo che me ne voglio andare
meno male che tu mi capisci...

Si accettano ancora consigli cmq... è una crisi che non passerà presto

no, è lei la bimba di 5 anni, ti giuro che gestirla è difficile, gli devo telefonare per fargli comprare il pane, e lei chiama me in continuazione, per qualunque problema anche irrisorvibile perchè non saprei farlo (tipo mi si è rotto lo scaldabagno)...
Old 06-05-2004, 17:55   #16
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Re: Re: Re: Genitori, lavoro, andare via da casa....

Quote:

si sono già stato fuori di casa, ma ti consiglio di andartene a vivere da solo. se esci vivi meglio con te stesso e con gli altri

io adesso sono ritornato dai miei perchè cerco entro breve tempo un' appartamento per vivere da solo, forse vado a vivere con qualche ragazza
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 17:56   #17
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

per me anche in 5, io me ne andrei pure subito se trovassi casa e compagni per risparmiare un pò!
Old 06-05-2004, 17:57   #18
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Quote:
dato che sei de roma se piamo un appartamento insieme??
se sei na' figona si, altrimenti no!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2004, 17:58   #19
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Quote:
se sei na' figona si, altrimenti no!

ecco, hai rovinato tutto!
Old 06-05-2004, 17:59   #20
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
il problema sarebbe che a Roma una casa in affitto se sei residente
non è facile trovarla...
una grande per 3/4 persone forse si trova...
non è un'idea da buttare via
però io sono un vecchietto di 33 anni
And all good things, they say, never last
L4OA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Blue Origin potrebbe realizzare il lande...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian