Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2004, 19:19   #1
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
E se foste stati adottati?

Non domandatemi perché mi è saltata in mente questa domanda, ma era l'ora di diritto ...

Comunque tornando in topic, stavo pensando al modo in cui potrei reagire se magari scoprissi che non so, i miei genitori non sono quelli "originali" (masterizzati ..? ) ...

Lo so, è una domanda stupida, però non c'è niente che lo testimonia e per questo il dubbio rimane.
Se ritrovaste i vostri genitori veri come vi comportereste? E con questi che vi hanno accudito sino ad ora?

In qualsiasi caso esistono gli album fotografici che possono testimoniare il tutto (fortuna ), però mettiamo caso...
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 19:22   #2
HLVS
Senior Member

L'Avatar di HLVS

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ichnusa
Dipende....

HLVS
Old 04-05-2004, 19:24   #3
sdfsdfsdfsddsfsdf

Matro... Matro...

Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 19:24   #4
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Iscritto dal: Aug 2002
non è semplice rispondere
sonnybono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 19:27   #5
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
freg'u cazz
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 19:27   #6
HLVS
Senior Member

L'Avatar di HLVS

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Ichnusa
Perchè mi hanno abbandonato ?
Perchè nessuno mi ha detto niente fino ad ora ?

Ripeto..... dipende....

HLVS
Old 04-05-2004, 19:28   #7
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
non me ne fregherebbe nulla se sono stato adottato, quelli che mi hanno cresciuto sono i miei genitori. genitore non vuol dire colei che mi ha partorito e colui che ha fecondato la mia genitrice, ma ben altro, inclusi gioie, dolori, oneri e onori dell'avere un figlio.

per cui i genitori biologici li considererei dei perfetti sconosciuti, quelli che mi hanno adottato rimarrebbero i miei veri genitori.

resta il fatto che pero' non sono stato adottato!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 19:28   #8
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
peggio per i miei eventuali veri genitori!

mi hanno accannato? chi se li inciufola!

continuerei a volere bene ai miei senza cambiare minimamente atteggiamento nei loro confronti
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 19:29   #9
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Tetrahydrocannabin

continuerei a volere bene ai miei senza cambiare minimamente atteggiamento nei loro confronti

Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 22:17   #10
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Quote:
Originariamente inviato da PabbeloHW
Matro... Matro...

Corri subito a studiare i transistor TU

Per bananarama: sei riuscito a spiegare quello che avevo in mente ma non mi veniva a parole
Old 04-05-2004, 22:21   #11
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
Io manterrei l'affetto che ho verso i miei unici genitori di ora, anche se non lo fossero biologicamente, ma avrei un desiderio fortissimo di conoscere i miei progenitori, di capire il perchè della loro scelta (o della scelta della madre se lasciata da sola).
crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 22:23   #12
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Penserei che i miei genitori adottivi son dei bei bigoli: va bene se un figlio ti capita così allora te lo tieni (forse) ma anche andarselo a scegliere ....
Old 04-05-2004, 22:25   #13
Thunderman
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
E io che credevo di essere il re delle seghe mentali, ma qui ce sta uno che mi batte di brutto!
Thunderman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 22:27   #14
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Città: Macerata
Re: E se foste stati adottati?

Quote:
Originariamente inviato da Matro
Non domandatemi perché mi è saltata in mente questa domanda, ma era l'ora di diritto ...

Comunque tornando in topic, stavo pensando al modo in cui potrei reagire se magari scoprissi che non so, i miei genitori non sono quelli "originali" (masterizzati ..? ) ...

Lo so, è una domanda stupida, però non c'è niente che lo testimonia e per questo il dubbio rimane.
Se ritrovaste i vostri genitori veri come vi comportereste? E con questi che vi hanno accudito sino ad ora?

In qualsiasi caso esistono gli album fotografici che possono testimoniare il tutto (fortuna ), però mettiamo caso...
Ma lo sai che mia madre quando vuole farmi incazzare (ma scherza anche eh ) me lo dice sempre?

"Si vede, così scemo come sei, che non sei figlio mio, ti ho trovato davanti casa!"

Parlando seriamente, perfettamente in linea con bananarama, non credo sarebbe un grossissimo trauma, l'importante è che sono stato educato (amato..) dai miei attuali genitori, quindi non avrei molto da dire a chi mi ha messo al mondo
Old 04-05-2004, 22:29   #15
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Quote:
Originariamente inviato da crespo80
Io manterrei l'affetto che ho verso i miei unici genitori di ora, anche se non lo fossero biologicamente, ma avrei un desiderio fortissimo di conoscere i miei progenitori, di capire il perchè della loro scelta (o della scelta della madre se lasciata da sola).
Io invece avrei una bella idea per i miei progenitori, tipo un pacco-bomba
Old 04-05-2004, 22:38   #16
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Non so, a freddo si dicono tante cose, ma non sono sicura di come reagirei in una situazione così emotiva.

Molto probabilmente avrei una gran voglia di scoprire chi sono i miei genitori naturali, per sapere almeno cosa li ha spinti a darmi in adozione/abbandonarmi.
Ovviamente questo non cambierebbe nulla nell'affetto che provo per le persone che mi hanno cresciuto e amato fino ad oggi
Questo vale soprattutto per mia madre, che è la persona a cui tengo di più in assoluto: un'amica e una consigliera, oltre che un genitore giusto anche se a volte un po' severo.
Old 04-05-2004, 22:43   #17
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

In effetti sarebbe una situazione imbarazzante, almeno per me. Nel momento in cui ne verrei a conoscenza mi crollerebbe il castello di certezze che mi ero costruito sino ad ora. Pensare che noi stiamo discutendo ad ipotesi, e nel mondo ci sono veramente casi del genere...
Old 04-05-2004, 22:50   #18
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da Matro
Corri subito a studiare i transistor TU

Per bananarama: sei riuscito a spiegare quello che avevo in mente ma non mi veniva a parole
I transistor!?

Mi sa che è meglio per me andare a fare contabilità, storia, diritto e matematica... che ne ho fin sopra i capelli...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 22:51   #19
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Non so, a freddo si dicono tante cose, ma non sono sicura di come reagirei in una situazione così emotiva.

Molto probabilmente avrei una gran voglia di scoprire chi sono i miei genitori naturali, per sapere almeno cosa li ha spinti a darmi in adozione/abbandonarmi.
Ovviamente questo non cambierebbe nulla nell'affetto che provo per le persone che mi hanno cresciuto e amato fino ad oggi
Questo vale soprattutto per mia madre, che è la persona a cui tengo di più in assoluto: un'amica e una consigliera, oltre che un genitore giusto anche se a volte un po' severo.

Anche io tengo molto a mia madre , ogni tanto e' anche fin troppo permissiva e buona con me , ma per fortuna mi so' autoregolare , e' piu' che speciale per me come persona...capisco le tue parole verso la tua.

Si la voglia di conoscere i propri genitori veri sarebbe tanta , ti sentiresti dentro il richiamo del conoscere chi magari non ti ha voluto , per un qualsiasi motivo .... che tu non vorresti fosse un motivo di rifiuto del figlio... , speri di essere stato abbandonato per motivi al di sopra del volere dei tuoi genitori.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 22:58   #20
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Anche io tengo molto a mia madre , ogni tanto e' anche fin troppo permissiva e buona con me , ma per fortuna mi so' autoregolare , e' piu' che speciale per me come persona...capisco le tue parole verso la tua.

Si la voglia di conoscere i propri genitori veri sarebbe tanta , ti sentiresti dentro il richiamo del conoscere chi magari non ti ha voluto , per un qualsiasi motivo .... che tu non vorresti fosse un motivo di rifiuto del figlio... , speri di essere stato abbandonato per motivi al di sopra del volere dei tuoi genitori.
Esattamente.
Speri che loro non abbiano avuto l'intenzione di farti del male, ma che si siano trovati "costretti"
Dev'essere brutto comunque, soprattutto se capita di avere una "delusione" nello scoprire che ai tuoi genitori di sangue non interessa nemmeno sapere chi sei diventato.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Le feste non placano Amazon, anzi: aggio...
Roborock Q10 S5+ a un super prezzo: robo...
Formula sceglie WINDTRE BUSINESS per gar...
EXPO 1.20: AMD migliora il supporto all'...
MacBook Pro con chip M4, 24GB di RAM e 1...
Lefant M330 da 6.000Pa a 139€ o ECOVACS ...
Tornano gli sconti anche sulle scope ele...
Le scope elettriche Dreame H12, H14 e H1...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian