Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2004, 17:26   #1
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
SASSER!!!MALEDETTO

Questo maledettissimo virus solo nella giornata di ieri ha infettato 18000000 di persone e continua il suo percoso distruttivo....meno male che stanno uscendo gli antivirus specifici..il fatto è che windows xp ha troppe falle, io spesso uso la versione alfa di windows longhorn che non ha di questi problemi (menomale)....cmq basta usare tutti i sitemi fuori che l'xp il 2003 e il 2000 o avere dei firewall
io mi domando come mai la gente debba perdere tempo per creare queste cose che dal punto di vista della programmazione sono anche difficili!!!!
Old 04-05-2004, 17:26   #2
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Io mi tengo caro WinME e fuck a tutti i nuovi virus e bug di XP, non mi è mai piaciuto "a pelle" quel S.O. ...
Old 04-05-2004, 17:27   #3
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
io uso sygate da diversi mesi e sono immune!
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 17:40   #4
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
anche il 2003 può essere colpito?
Old 04-05-2004, 17:51   #5
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Re: SASSER!!!MALEDETTO

Quote:
Originariamente inviato da Solido
Questo maledettissimo virus solo nella giornata di ieri ha infettato 18000000 di persone e continua il suo percoso distruttivo....meno male che stanno uscendo gli antivirus specifici..
Ma questa falla non era stata scoperta e segnalata (e la relativa patch resa disponibile per il download) tre settimane fa?
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 17:55   #6
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Io mi tengo caro WinME e fuck a tutti i nuovi virus e bug di XP, non mi è mai piaciuto "a pelle" quel S.O. ...
Anche a me XP non piace proprio.E' troppo per utenti alle prime armi.Per trovare le applicazioni che mi servono, bisogna fare dei giri... Però tra win98 / ME e 2000, alla fine installo solo 2000 perchè è il più supportato e patchato per essere sempre aggiornato con tutto l'hardware.
Il giorno che decideranno di non supportare + 2K mi metterò a piangere.
Old 04-05-2004, 17:56   #7
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Città: San Francisco, CA, USA

Quote:

io mi domando come mai la gente debba perdere tempo per creare queste cose che dal punto di vista della programmazione sono anche difficili!!!!

Fai conto che più che un utilità è uno studio , un modo per mettersi alla prova .

I programmatori sono come i poeti in un certo senso , fanno "rime" di prova e "versi" per provare la loro capacità e migliorare il loro stile .

Non devi vederla come una perdita di tempo , ma come uno studio personale .

Se vogliamo vedere il lato positivo poi il Sasser è stato anche un bene (dato che alla fine non è un virus che fa poi tanto male), perchè ha reso nota una vulnerabilità GRAVE di Windows XP , che , volendo, avrebbe potuta essere sfruttata in qualche altro modo da qualcun altro anche ben + brutto e cattivo , adesso questa vulnerabilità è stata corretta con la Patch , e non ci dovrebbero essere + problemi per quella vulnerabilità

Gli attacchi di Hackers, virus ed Exploit non sempre vengono per nuocere , ma in un certo senso aiutano anche a migliorare la sicurezza del codice di un programma .

Ciao
Old 04-05-2004, 17:57   #8
PIPPOhack
Senior Member

L'Avatar di PIPPOhack

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
Quote:
Originariamente inviato da Viperfish
anche il 2003 può essere colpito?
NO
Old 04-05-2004, 17:57   #9
TheIkarus
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Foligno

Quote:
Questo maledettissimo virus solo nella giornata di ieri ha infettato 18000000 di persone e continua il suo percoso distruttivo....meno male che stanno uscendo gli antivirus specifici..il fatto è che windows xp ha troppe falle, io spesso uso la versione alfa di windows longhorn che non ha di questi problemi (menomale)....cmq basta usare tutti i sitemi fuori che l'xp il 2003 e il 2000 o avere dei firewall
Perkè per ki gli scrive è una grande soddisfazione
TheIkarus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 17:58   #10
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da bluelake

Dire che WinME ha meno bugs di Windows XP è come dire che un cola pasta ha meno buchi di una lastra di cemento armato corazzato

Ciao
Old 04-05-2004, 18:08   #11
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Re: Re: SASSER!!!MALEDETTO

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Fai conto che più che un utilità è uno studio , un modo per mettersi alla prova .

I programmatori sono come i poeti in un certo senso , fanno "rime" di prova e "versi" per provare la loro capacità e migliorare il loro stile .

Non devi vederla come una perdita di tempo , ma come uno studio personale .

Se vogliamo vedere il lato positivo poi il Sasser è stato anche un bene (dato che alla fine non è un virus che fa poi tanto male), perchè ha reso nota una vulnerabilità GRAVE di Windows XP , che , volendo, avrebbe potuta essere sfruttata in qualche altro modo da qualcun altro anche ben + brutto e cattivo , adesso questa vulnerabilità è stata corretta con la Patch , e non ci dovrebbero essere + problemi per quella vulnerabilità

Gli attacchi di Hackers, virus ed Exploit non sempre vengono per nuocere , ma in un certo senso aiutano anche a migliorare la sicurezza del codice di un programma .

Ciao
sono daccordo anche io...speriamo che a forza di riparare queste falle gravi si riesca a capire dove sono le mancanze e si riesca a creare un sistema stabile e maneggievole senza stare a dover fare degli aggiornamenti ogni 10 min...
Old 04-05-2004, 18:09   #12
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003

Quote:
Se vogliamo vedere il lato positivo poi il Sasser è stato anche un bene (dato che alla fine non è un virus che fa poi tanto male), perchè ha reso nota una vulnerabilità GRAVE di Windows XP
Quote:
adesso questa vulnerabilità è stata corretta con la Patch
Ripeto quanto detto nel mio post precedente.
La falla era nota da qualcosa come tre settimane, e la patch era gia' stata resa disponibile per il download.
IMHO, l'unica cosa resa nota dal nuovo worm, e' che gli utonti vogliono la pappa pronta da mamma Microsoft, ma sono troppo pigri anche solo per andarla a prendere.
Quote:
Sara'... ma il reclutamento dei tester dovrebbe avvenire solo su base volontaria!
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 18:10   #13
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Quote:
Dire che WinME ha meno bugs di Windows XP è come dire che un cola pasta ha meno buchi di una lastra di cemento armato corazzato

Ciao
windows xp avrà anche molte falle però non ci allarghiamo troppo sul millennium
Old 04-05-2004, 20:21   #14
Burlindo
Senior Member

L'Avatar di Burlindo

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rovigo
Ah io mi tengo i miei due bei sistemi operativi 98 e xp. Ah! e quache poco serio dice che il 98 è obsoleto... non potrei vivere senza! Peccado che con l'nforce mi dia problemi. 98 a parte... forse con l'xp ho beccato il sasser.... da qualche tempo c'è uno strano file avserve2.exe in d:\windows\ ... che mi occupa la cpu... rallenta tutto... e manda continue richieste di connesione... Fateci caso...

Saluti.
Burlindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 21:16   #15
Burlindo
Senior Member

L'Avatar di Burlindo

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rovigo
E si cacchio... è prorpio lui!
Burlindo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2004, 21:28   #16
samuelx
Senior Member

L'Avatar di samuelx

Iscritto dal: Jun 2002

Quote:
Originariamente inviato da Ziosilvio
Ma questa falla non era stata scoperta e segnalata (e la relativa patch resa disponibile per il download) tre settimane fa?
quoto in pieno

W il Sasser che distrugge chi non aggiorna
Old 05-05-2004, 01:38   #17
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano

Quote:
1. non è distruttivo, per fortuna è solo fastidioso.
2. il codice del virus è stato scritto in malomodo e non è assolutamente complicato (per un hacker qualsiasi).
3. bastava aver aggiornato il S.O. con le protezioni di inizio Aprile per essere immuni (scaricabili gratuitamente dal sito microsoft.it)
4. Beh, tutti i sistemi operativi hanno delle falle. Il fatto è che gli hacker tentano di introdursi in WindowsXP semplicemente perchè è il s.o. più diffuso e il loro unico scopo è quello di creare i disagi e i danni maggiori e di avere una certa importanza agli occhi di tutta l'informazione mondiale. E' chiaro che se attaccassero un s.o. usato dall'1% non avrebbero tutta questa popolarità.
Old 05-05-2004, 02:06   #18
Bico Bico
Senior Member

L'Avatar di Bico Bico

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PIPPOhack
NO
Come sarebbe a dire no? Il 2003 può essere colpito eccome... tanto quanto il 2000 e XP.
Bico Bico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2004, 08:20   #19
Viperfish
Senior Member

L'Avatar di Viperfish

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Bico Bico
Come sarebbe a dire no? Il 2003 può essere colpito eccome... tanto quanto il 2000 e XP.
no ha ragione, ho letto sul sito, possono essere colpiti solo 2000 e XP

http://www.microsoft.com/security/incident/sasser.asp
Old 05-05-2004, 08:51   #20
PIPPOhack
Senior Member

L'Avatar di PIPPOhack

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
Quote:
Originariamente inviato da Bico Bico
Software non interessato dal worm
• Windows XP 64-Bit Edition versione 2003

• Windows Server™ 2003

• Windows XP 64-Bit Edition Service Pack 1

• Windows Millennium Edition

• Windows 98 Second Edition

• Windows 98

• Windows NT® 4.0 Service Pack 6a

Copiato dal sito microsoft

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian