|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
SASSER!!!MALEDETTO
Questo maledettissimo virus solo nella giornata di ieri ha infettato 18000000 di persone e continua il suo percoso distruttivo....meno male che stanno uscendo gli antivirus specifici..il fatto è che windows xp ha troppe falle, io spesso uso la versione alfa di windows longhorn che non ha di questi problemi (menomale)....cmq basta usare tutti i sitemi fuori che l'xp il 2003 e il 2000 o avere dei firewall
io mi domando come mai la gente debba perdere tempo per creare queste cose che dal punto di vista della programmazione sono anche difficili!!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Io mi tengo caro WinME e fuck a tutti i nuovi virus e bug di XP, non mi è mai piaciuto "a pelle" quel S.O. ...
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io uso sygate da diversi mesi e sono immune!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
anche il 2003 può essere colpito?
|
|
|
|
#5 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: SASSER!!!MALEDETTO
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Il giorno che decideranno di non supportare + 2K mi metterò a piangere.
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Fai conto che più che un utilità è uno studio , un modo per mettersi alla prova . I programmatori sono come i poeti in un certo senso , fanno "rime" di prova e "versi" per provare la loro capacità e migliorare il loro stile . Non devi vederla come una perdita di tempo , ma come uno studio personale . Se vogliamo vedere il lato positivo poi il Sasser è stato anche un bene (dato che alla fine non è un virus che fa poi tanto male), perchè ha reso nota una vulnerabilità GRAVE di Windows XP , che , volendo, avrebbe potuta essere sfruttata in qualche altro modo da qualcun altro anche ben + brutto e cattivo , adesso questa vulnerabilità è stata corretta con la Patch , e non ci dovrebbero essere + problemi per quella vulnerabilitàGli attacchi di Hackers, virus ed Exploit non sempre vengono per nuocere , ma in un certo senso aiutano anche a migliorare la sicurezza del codice di un programma . Ciao
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Foligno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Dire che WinME ha meno bugs di Windows XP è come dire che un cola pasta ha meno buchi di una lastra di cemento armato corazzato Ciao
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: SASSER!!!MALEDETTO
Quote:
|
|
|
|
#12 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Quote:
La falla era nota da qualcosa come tre settimane, e la patch era gia' stata resa disponibile per il download. IMHO, l'unica cosa resa nota Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rovigo
|
Ah io mi tengo i miei due bei sistemi operativi 98 e xp. Ah! e quache poco serio dice che il 98 è obsoleto... non potrei vivere senza! Peccado che con l'nforce mi dia problemi. 98 a parte... forse con l'xp ho beccato il sasser.... da qualche tempo c'è uno strano file avserve2.exe in d:\windows\ ... che mi occupa la cpu... rallenta tutto... e manda continue richieste di connesione... Fateci caso...
Saluti.
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rovigo
|
E si cacchio... è prorpio lui!
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
W il Sasser che distrugge chi non aggiorna
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
2. il codice del virus è stato scritto in malomodo e non è assolutamente complicato (per un hacker qualsiasi). 3. bastava aver aggiornato il S.O. con le protezioni di inizio Aprile per essere immuni (scaricabili gratuitamente dal sito microsoft.it) 4. Beh, tutti i sistemi operativi hanno delle falle. Il fatto è che gli hacker tentano di introdursi in WindowsXP semplicemente perchè è il s.o. più diffuso e il loro unico scopo è quello di creare i disagi e i danni maggiori e di avere una certa importanza agli occhi di tutta l'informazione mondiale. E' chiaro che se attaccassero un s.o. usato dall'1% non avrebbero tutta questa popolarità.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Quote:
http://www.microsoft.com/security/incident/sasser.asp
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
|
Quote:
• Windows XP 64-Bit Edition versione 2003 • Windows Server™ 2003 • Windows XP 64-Bit Edition Service Pack 1 • Windows Millennium Edition • Windows 98 Second Edition • Windows 98 • Windows NT® 4.0 Service Pack 6a Copiato dal sito microsoft
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:14.

<<
, adesso questa vulnerabilità è stata corretta con la Patch , e non ci dovrebbero essere + problemi per quella vulnerabilità