|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Tartarughe acquatiche
Per il mio compleanno mi è stato regalato un acquario con due belle tartarughine. A corredo anche una confezione di gamberetti.
Devo integrare la dieta con altre cose? E siccome non ho mai avuto tartarughe prima, qualcuno può darmi dei consigli (in generale) o suggerirmi qualche sito o libro con informazioni utili? Grazie
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
ma sono quelle con le striature rosse su lati della testa?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lomaghiusa
|
C'era un lungo thread riguardo le tartarughe acquatiche, che ogni tanto leggevo senza però partecipare. Prova a fare una ricerca
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Re: Tartarughe acquatiche
Quote:
I soliti accorgimenti, cambiare l'acqua (non tutta un 20-25%) una volta ogni 2-3 settimane (se la vasca è integrata con una pompa-filtro) oppure 1 volta per settimana se l'acqua è stagnante e cmq provvedere subito ad acquistare un filtro piccolo. Per la dieta dovresti alternare con del cibo vegetale e lasciarle 1 giorno a settimana a digiuno, luce accesa almeno 10ore, pulire il guscio 1 volta al mese con i prodotti specifici onde evitare malattie, 1 volta a settimana sarebbe bene tenerle all'aria aperta con la luce solare.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Quote:
Mangia di tutto, dai mangimi preparati, ai pesci e alla carne! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quelle con le striature rosse non le trovi quasi più, a meno di non andare nei negozi specifici, proprio perchè sono molto "cattive" e voraci! Attento ai diti
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Tartarughe acquatiche
Quote:
Cibo vegetale... qualche verdura in particolare? Grazie 1000 per le dritte
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi quando mangia sembra un piranha!!!! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Ma ce ne sono altre varità con altre caratteristiche, ed è abbastanza importante individuare quale è quella di lucio68 : in via generale le indicazioni di lucadeep sono corrette, da integrare con qualcosa di + specifico se è il caso. ( la prima cosa che mi viene in mente è temperatura acqua e la sua eventuale " correzione" ) Per tenere l'acqua + pulita oltre alla pompa-filtro, quando mangiano le metto in un altro recipiente e le lascio lì un paio di ore così fanno lì i loro bisogni alle mie dò gamberetti e bastoncini ( si trovano dappertutto), ogni tanto un po' di carne " scottata" e frutti di mare. confermatissmo il digiuno e alle volte un bel bagno in acqua salata, per pulire l'intestino
Benedetto sia il Signore,la mia Roccia,che insegna alle mie mani a fare la guerra e alle mie dita a combattere Meglio 1 giorno da Zeman che una vita da Elkann ( qualsiasi Ciao pierpo! Ultima modifica di kikki2 : 04-05-2004 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Re: Tartarughe acquatiche
Quote:
Le spugne vanno cambiate ogni sei mesi, possibilmante alternandole se hai 2 spugne distinte. E' buona regola cambiare anche la lampada ogni sei mesi. Per il cibo vanno bene anche i mangimi (meglio quelli in crisp) che vendono ai negozi da alternarlo almeno 2 volte a settimana, altimenti ti puoi sbizzarrire con un passato si carote sedano e lattuga bollita e tritata. Ti conviene prendere anche il cosiddetto "cibo vivo" larve o gamberetti congelati da darli 1 volta per settimana. Ovviamante scongelato.
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non ho la possibilità di fotografarle e sono in ufficio, quindi neanche di descriverle. Ho cercato un po' in giro e mi sembra che assomiglino a quelle della foto.
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me somiglia tanto a quella della mia ragazza!!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.