|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Ricetta coi Lupini
cosa si può preparare coi lupini ?
non quelli di mare ma quelli ammollati in acqua e sale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
una bella ricettina veloce veloce?
te li mangi così come sono!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
pigrone
possibile che non esiste una ricetta per consumarli in modo diverso ? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Roma - Milano - Lagos
|
uhm,,, ma sono tanto buoni cosi'
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
INGREDIENTI
2 cetrioli, 3 pomodori, 2 cespi di lattuga, 100 g di valeriana, 200 g di lupini, 1 cipolla, 10 ravanelli. Per condire: 1 mazzetto di prezzemolo, 2 spicchi di aglio, il succo di 1 limone, 4 cucchiai di OLIO VALSOIA, sale e pepe macinato al momento. PREPARAZIONE 1. Lessare i lupini in acqua salata e scolare. 2. Mondare le verdure, affettare finemente cetrioli, ravanelli e cipolla, tagliare pomodori e lattuga. 3. Preparare la salsa frullando per 3 minuti limone, olio, aglio, prezzemolo, sale, pepe fino ad una perfetta emulsione. 4. Riunire gli ingredienti in una ciotola e condire con la salsa. basta google. p.s. però non è specificato se le frusaje vanno sbucciate. che dite voi? Ultima modifica di ALBIZZIE : 26-04-2004 alle 17:48. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avevo trovato pure io qualcosa di simile ma la desideravo più semplice come ricetta devo dire che mi sa che non si può creare molto coi lupini |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
|
almeno questi lo specificano:
Lupini Ingredienti: gr 200 di lupini secchi; sale q.b. Preparazione: Mettere i lupini a bagno in una scodella molto capiente coperti di acqua. Ogni giorno per 10 giorni cambiare l'acqua fino a quando si saranno ammorbiditi. Metterli in una pentola e sbollentarli. Lasciare ancora in ammollo una giornata per farli insaporire aggiungendovi del sale. Scolarli e mangiarli togliendo la buccia. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
più facile di così c'è solo il suggeirmento di Tetrahydrocannabin |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è anche la preparazione contro i geloni se è per questo cavolo, ma le vostre mamme non cucinano ? chiedete a loro |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
la domanda sorge spontanea:
ma le ricette con i lupini sono solo MONOPORZIONI, vero? io non conosco altro metodo per sbucciare le frusaje se non con i denti e poi schiacciarle via tipo pulce. ci sono altri metodi più ... raffinati? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ricetta semplice era stata richiesta e ricetta semplice ho fornito
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
su su, non siate pigri che poi è anche l'ora giusta per suggerire piatti tipici con i lupini
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
sempre valida
up |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.