|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Poppi (AR)
|
[PHP] passare variabili ad un'altra pagina
ho necessità di passare variabili da una pagina php ad un'altra. mi spiego meglio:
compilo un form, il submit mi porta ad un'altra pagina dove posso visualizzare e controllare i dati inseriti, da questa dovrei poter ritornare alla precedente mantenendo però le variabili, o procedere ad un'altra dove poter processare tali variabili. come faccio però a mantenere questa variabili? voglio dire, col form per recuperarle basta fare $_POST["variable"], senza form come faccio?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Tramite $_GET...
Ad esempio...se dalla pagina di risposta alla form vuoi procedere ad un'altra pagina ti devi costruire il link per quest'altra pagina: $link = "pagina2.php?pippo=".$_POST["pippo"]."&var2=".$_POST["var2"]....etc etc... Dopo con questo link puoi aprire pagina2.php automaticamente (mandando in output un semplice codice javascript) oppure con l'aiuto dell'utente pubblicando link nell'href di un tag A... Da pagina 2 per recuperare le variabili passate usi: $_GET["pippo"] come fai con $_POST... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
|
bah, è meglio usare le sessioni ma lascia perdere _GET xkè nn da sufficiente sicurezza, a sto punto t conviene fare un form pieno di campi hidden e passarli ad una pagina tramite link...
ma il meglio rimangono le sessioni (tralaltro molto semplici da implementare).Googla... qualcosa trovi
« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82» Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
|
Quote:
« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82» Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
I dati che passi in POST sono in chairo pure quelli
Chiaro che se si fa per l'immissione di una password si sta un tantinello attenti Chiaramente per farla transitare il minor numero possibile di volte dalla linea... Ultima modifica di cionci : 24-04-2004 alle 10:01. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Poppi (AR)
|
devo usare post, dovendo trasmettere anche srtinghe lungotte.
proverò con le sessioni, le avevo sentite dire ma non le ho mai usate.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:35.