Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro
DJI presenta Mic Mini 2, un sistema microfonico wireless ultra-compatto progettato per democratizzare l'audio di alta qualità nella fascia entry-level. Con un peso di soli 11 grammi per il trasmettitore elimina i fastidi tipici dei modelli più pesanti sui vestiti. Nonostante la miniaturizzazione Mic Mini 2 offre prestazioni tecniche di rilievo: registrazione omnidirezionale a 48 kHz/24-bit, tre preset vocali (Regular, Bright, Rich) e un sistema di cancellazione attiva del rumore a due livelli.
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico
Motorola propone in fascia media il nuovo Moto G77 5G, uno smartphone che punta sul display AMOLED da 1.5K a 120Hz, e sulla fotocamera da 108 MP con stabilizzazione ottica per affrontare la fascia media. Il tutto insieme a una batteria da 5200mAh in soli 7,3 millimetri di spessore, con una scocca certificata con standard militari
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla
DJI ha appena ufficializzato la serie Lito, la sua nuova gamma di droni entry-level destinata a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia aerea. Al centro dell'annuncio ci sono due modelli ben distinti per fascia di prezzo e specifiche tecniche: DJI Lito 1 e DJI Lito X1. Entrambi si collocano sotto la soglia regolamentare dei 249 grammi, che permette di volare con requisiti burocratici più semplici rispetto ai droni più pesanti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2004, 10:54   #1
GOKUSSJ77
Senior Member

L'Avatar di GOKUSSJ77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Help WinXP and Win2000

Ragazzi devo istallare Win2000 Pro (mi serve per motivi di studio) e vorrei metterlo insieme ad Win XP Pro che sta sulla prima partizione attiva; ci sono particolari cose da fare? Me lo farà installare tranquillamente come secondo sistema operativo?
Una volta installato dovrò utilizzare BootMagic ?

Siccome è da tantissimo che non lo uso, mi consigliereste tutto l'occorrente una volta istallato il SO?
A parte il patch varie, driver vari e Service Pack3 cosa altro manca?

PS: ho un hard disk maxtor SATA da 120GB partizionato in NTFS con le prime due partizioni primarie per mettere i 2 sistemi operativi win XP su C: e Win2000 su D:

Qui vi posto quello che ho fatto e il problema che si presenta:

Allora ragazzi ho fatto cosi:

ho creato un'altra partizione primaria di 5GB, installo win 2000 sp3 ecc e tutto sembra andare bene a parte che il boot all'inizio mi da la scekta tra win xp e win2000;
se scelgo win xp non parte + ma questo lo immagginavo, tanto dovevo formattare la parte di win xp; sistemo win 2000 che comunque parte faccio qualche test e funziona. Poi spengo il pc torno dopo un pò riaccendo e win 2000 non parte + all'avvio mi da un errore che non riesco neanche a leggere e il pc si riavvia prima di entrare in win2000; allora formatto la prima partizione rimetto win XP...il boot mi da la presenza sia di win xp che win 2000 win xp funziona ma win 2000 non mi parte + per l'errore di prima(ho provato modalità provvisoria, ultima conf sicuramente funzionante ma niente :mad...stamattina appena accendo il pc win xp mi da un errore all'avvio ma poi parte... che succede? Qualcuno mi sa spiegare?
E' proprio impossibile far coesistere win 2000 e win XP?

Cosa potrebbe essere? I driver SATA? Il fatto che ci siano 2 partizioni primarie? Meglio mettere win2000 su una partizione logica o cosa?
Adesso vorrei rimettere win 2000 come già fatto ma ho paura che poi mi dia di nuovo lo stesso errore e sarebbe solo tempo perso

Help me!
Abit NF7-S v2.0 - Barton 2500+@2306MHZ(200x11.5) - Enermax Liberty ELT500AWT - 2x256MB DDR Transcend + 512MB V-Data - Sapphire Radeon 9800Pro 380/680@ 459/742 - WD 1600JS 160GB SATA II -- Toshiba Satellite A100-097
GOKUSSJ77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 15:53   #2
GOKUSSJ77
Senior Member

L'Avatar di GOKUSSJ77

Pare che il problema fosse il fatto che avevo i sistemi operativi installati su 2 partizioni primarie...ho reso logica quella di win2k ed adesso pare che i problemi non ci siano più!

Altri suggerimenti?
Abit NF7-S v2.0 - Barton 2500+@2306MHZ(200x11.5) - Enermax Liberty ELT500AWT - 2x256MB DDR Transcend + 512MB V-Data - Sapphire Radeon 9800Pro 380/680@ 459/742 - WD 1600JS 160GB SATA II -- Toshiba Satellite A100-097
Old 22-04-2004, 17:05   #3
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da GOKUSSJ77
Pare che il problema fosse il fatto che avevo i sistemi operativi installati su 2 partizioni primarie...ho reso logica quella di win2k ed adesso pare che i problemi non ci siano più!

Altri suggerimenti?
funziona anche se sono entrambi su partizioni primarie...

Quote:
Per i sistemi basati su kernel NT è possibile invece installarne un numero imprecisato sia su partizioni primarie che logiche di uno stesso hd oppure create su hd differenti: di volta in volta l’ultimo so installato aggiornerà il boot.ini configurando in automatico il multi boot.
l'unica cosa è che se installi Windows 2000 DOPO Windows XP devi fare questa procedura:

Quote:
Altra cosa da tenere a mente è che, qualora si installi win 2000 dopo win XP il primo so oltre a riscrivere il boot.ini sostituisce anche i file NTLDR e Ntdetect.com presenti come file nascosti nella root C:; il problema sta nel fatto che le versioni installate sono incapaci ad avviare il/i win XP già installati. Per ovviarvi è sufficiente fare una copia di buckup di questi file prima di installare win 2000 oppure prenderli dalla cartella I386 presente nel cd d’installazione di win XP e ricopiarli nella root C:.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=441877

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 20:10   #4
GOKUSSJ77
Senior Member

L'Avatar di GOKUSSJ77

Grazie gentilissimo!
 Rispondi

DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocollo OsmoAudio sotto i 100 Euro DJI Mic Mini 2: audio 48 kHz / 24-bit e protocol...
Recensione Moto G77: display AMOLED e buona autonomia per il midrange economico Recensione Moto G77: display AMOLED e buona auto...
DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni per principianti che non si fanno mancare nulla DJI Lito 1 e Lito X1 recensione: i nuovi droni p...
Sony World Photography Awards 2026: i premiati, anche italiani, il punto sulla fotografia di oggi Sony World Photography Awards 2026: i premiati, ...
Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: diverte e convince Una settimana con Hyundai Ioniq 5 N-Line: divert...
La propulsione ottica con metajet potreb...
La missione Artemis III potrebbe essere ...
Mad Catz M.M.O. 7+: il mouse MMO da cult...
SAS porta il calcolo quantistico nelle a...
Un miliardo di dollari da SAS per portar...
SAS si apre all'IA di terzi: Viya integr...
Quantinuum si appresta a debuttare in Bo...
Censis: il 60% degli italiani evita i me...
Cloud sovrano: Microsoft potenzia Azure ...
Spionaggio industriale: l'edge è ...
Cosa cambia davvero su un'auto elettrica...
Agenti AI più costosi dei dipende...
GeForce RTX 5070 Laptop da 12 GB al debu...
Le aziende e i prodotti candidati all'EH...
Il materiale che cambia tutto: funziona ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian