Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2004, 10:54   #1
GOKUSSJ77
Senior Member

L'Avatar di GOKUSSJ77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
Help WinXP and Win2000

Ragazzi devo istallare Win2000 Pro (mi serve per motivi di studio) e vorrei metterlo insieme ad Win XP Pro che sta sulla prima partizione attiva; ci sono particolari cose da fare? Me lo farà installare tranquillamente come secondo sistema operativo?
Una volta installato dovrò utilizzare BootMagic ?

Siccome è da tantissimo che non lo uso, mi consigliereste tutto l'occorrente una volta istallato il SO?
A parte il patch varie, driver vari e Service Pack3 cosa altro manca?

PS: ho un hard disk maxtor SATA da 120GB partizionato in NTFS con le prime due partizioni primarie per mettere i 2 sistemi operativi win XP su C: e Win2000 su D:

Qui vi posto quello che ho fatto e il problema che si presenta:

Allora ragazzi ho fatto cosi:

ho creato un'altra partizione primaria di 5GB, installo win 2000 sp3 ecc e tutto sembra andare bene a parte che il boot all'inizio mi da la scekta tra win xp e win2000;
se scelgo win xp non parte + ma questo lo immagginavo, tanto dovevo formattare la parte di win xp; sistemo win 2000 che comunque parte faccio qualche test e funziona. Poi spengo il pc torno dopo un pò riaccendo e win 2000 non parte + all'avvio mi da un errore che non riesco neanche a leggere e il pc si riavvia prima di entrare in win2000; allora formatto la prima partizione rimetto win XP...il boot mi da la presenza sia di win xp che win 2000 win xp funziona ma win 2000 non mi parte + per l'errore di prima(ho provato modalità provvisoria, ultima conf sicuramente funzionante ma niente :mad...stamattina appena accendo il pc win xp mi da un errore all'avvio ma poi parte... che succede? Qualcuno mi sa spiegare?
E' proprio impossibile far coesistere win 2000 e win XP?

Cosa potrebbe essere? I driver SATA? Il fatto che ci siano 2 partizioni primarie? Meglio mettere win2000 su una partizione logica o cosa?
Adesso vorrei rimettere win 2000 come già fatto ma ho paura che poi mi dia di nuovo lo stesso errore e sarebbe solo tempo perso

Help me!
Abit NF7-S v2.0 - Barton 2500+@2306MHZ(200x11.5) - Enermax Liberty ELT500AWT - 2x256MB DDR Transcend + 512MB V-Data - Sapphire Radeon 9800Pro 380/680@ 459/742 - WD 1600JS 160GB SATA II -- Toshiba Satellite A100-097
GOKUSSJ77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 15:53   #2
GOKUSSJ77
Senior Member

L'Avatar di GOKUSSJ77

Pare che il problema fosse il fatto che avevo i sistemi operativi installati su 2 partizioni primarie...ho reso logica quella di win2k ed adesso pare che i problemi non ci siano più!

Altri suggerimenti?
Abit NF7-S v2.0 - Barton 2500+@2306MHZ(200x11.5) - Enermax Liberty ELT500AWT - 2x256MB DDR Transcend + 512MB V-Data - Sapphire Radeon 9800Pro 380/680@ 459/742 - WD 1600JS 160GB SATA II -- Toshiba Satellite A100-097
Old 22-04-2004, 17:05   #3
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da GOKUSSJ77
Pare che il problema fosse il fatto che avevo i sistemi operativi installati su 2 partizioni primarie...ho reso logica quella di win2k ed adesso pare che i problemi non ci siano più!

Altri suggerimenti?
funziona anche se sono entrambi su partizioni primarie...

Quote:
Per i sistemi basati su kernel NT è possibile invece installarne un numero imprecisato sia su partizioni primarie che logiche di uno stesso hd oppure create su hd differenti: di volta in volta l’ultimo so installato aggiornerà il boot.ini configurando in automatico il multi boot.
l'unica cosa è che se installi Windows 2000 DOPO Windows XP devi fare questa procedura:

Quote:
Altra cosa da tenere a mente è che, qualora si installi win 2000 dopo win XP il primo so oltre a riscrivere il boot.ini sostituisce anche i file NTLDR e Ntdetect.com presenti come file nascosti nella root C:; il problema sta nel fatto che le versioni installate sono incapaci ad avviare il/i win XP già installati. Per ovviarvi è sufficiente fare una copia di buckup di questi file prima di installare win 2000 oppure prenderli dalla cartella I386 presente nel cd d’installazione di win XP e ricopiarli nella root C:.
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=441877

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2004, 20:10   #4
GOKUSSJ77
Senior Member

L'Avatar di GOKUSSJ77

Grazie gentilissimo!
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
La rivoluzione silenziosa di Intel: i su...
TrendForce: la memoria di iPhone 18 Pro ...
Su Amazon è in offerta una bella ...
Intel prepara Nova Lake: al debutto fino...
Falso rimborso TARI da 95 euro: il clone...
Fire TV Stick 4K Plus a 38,99€ e 4K Max ...
Attivi i coupon nascosti Amazon di sette...
Il sogno di tutti i nerd, ufficiale la L...
Motorola moto g77 a 217,99€: ottimo smar...
RTX Spark, NVIDIA svela le specifiche de...
Per OpenAI l'era dell'AGI comincia con G...
XBOX Game Pass, 6 nuovi giorni in arrivo...
Inferenza locale - AI: perché il ...
Apple non crede più nei visori? I licenz...
DLSS 5 alla prova su NBA 2K27: più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP