|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
|
online scan.......
ciao a tutti , purtroppo e' il mio primo post nella sez antivirus...
![]() sono stato sempre avvezzzo all'uso degli antivirus in generale forse perche' ogni volta che i imiei amici mi chiamavano perche' gli si era impallato winzoz al 90% delle volte era colpa del norton o di chi per lui.... ora dopo tre anni di uso quasi continuativo del pc senza antivirus, e nesssun problema mai riscontrato ( forse anche dovuto alla connessione in fibra ottica che mi proteggeva un po' da molte schifezze delle rete.....mi sono imbattuto in un "virus" o almeno credo che lo sia, premetto che non c capisco una mazza di virus.... e seguendo la splendida guida che c'e' in questa sezione ho appena lanciato lo scanning online di un antivirus.... ora la mia domanda e' , perche' uno dovrebbe comprare l'antivirus se online lo puo' utilizzare a gratise??? gli scanner online funziano o sono solo degli specchi per allodole? scusate lo scetticismo ma davvero non ne capisco una mazza di ste cose ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!! scusate il grido, ma mentre scrivevo il post sopra non mi sono accorto che lo scanner che stava facendo il suo mestiere mi ha gia trovato 248 file infetti da una cosa che si chiama " PE parite A" praticamente sono quasi tutti i file .exe del pc!!!!!!!!!!! e ora???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Io farei un bel format e una installazione pulita.
E poi in successione apllicherei tutte le patch di sicurezza, metterei un antivirus (anche free) e un firewall. Oppure ti danni l'anima e provi a ripulire il sistema dai file infetti, con il rischio di impiegarci molto di più rispetto alla prima opzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Unknown
|
Sei nella cacca.
![]() Prova ad installare qualche antivirus gratuito (antivir per esempio) e vedi se riesce a risolvere il problema.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
ho notato quasta strana associazione
antivirus=norton norton è uno dei tanti e (imho) uno dei peggiori come pesantezza, ti invade il sistema come un virus ![]() ![]() ![]() esistono tantissimi antivirus free leggerissimi per il sistema ed efficaci al tempo stesso, io proverei uno di quelli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ok raga, ora mi riempirete di madonne,
me ne consigliate uno al volo di questi free ?? ( vi autorizzo dopo il consiglio a mandarmici......per non aver usato il tastino cerca ![]() grazie a tutti p.s. ho finito lo scanning online e c'erano 531 eseguibili infetti, la maggior parte me li ha ripuliti ma un po' mi dice che sono in uso??? siccome credo che ne basti uno solo infetto per ricominciare da capo a infettare tutto, provero' uno di quelli che mi state per consigliare...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
antivir imho
www.free-av.com non ha il controllo della posta ma è leggerissimo e ben aggiornato. e fa il controllo di tutti i files eseguiti quindi anche la posta alla fine |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Prova avst o antivir.
Cmq dovrebbero esserci anche alcuni tool di rimozione x quel virus. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
allora, ho provato il removal e sembra valido, anche se avevo appena finito lo scanning online,
plz help, lo scanning online mi ha creato una marea di file .rbo che sono praticamente la copia degli eseguibili infetti......ora li posso buttare quelli? e ancora come faccio con winzoz xp la ricerca per estensione di un file? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:10.