|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
--no screen found --?! help plz
Ho la distro Suse 9 pro.
Dopo avere eseguito un aggiornamento tramite Yast ricevo all'avvio il messaggio che ho usato come topic seguito da: --screens found but none have a usable configuration-- il server grafico non parte La mia scheda grafica è la Gforce Ti 4400 Cosa fare? Probabilmente la soluzione sarà banale ... ma sono così niubbo che non riesco ad accedere alla directory sul Desktop che contiene i driver nvidia (pensavo di risolvere reinstallandoli). La dir si chiama " driver nvidia" forse avrei dovuto chiamarla "driver_nvidia" per vivere più tranquillo??? grazie per l'aiuto Ultima modifica di Tentacle : 17-04-2004 alle 10:47. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Reggio Emilia
|
così su 2 piedi hai da editare nuovamente il file /etc/X11/XF86Config, oppure prova a re-installare i driver nvidia, cmq se posti l'intero errore che ti viene dato è meglio
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie pigio,
mentre rispondevi stavo editando il primo post. Ho provato a fare entrambe le cose ma non riesco ad accedere a /etc/X11/XF86Config . Deve essere un problema mio però arrivato a /etc non mi fa accedere alla dir x11 ... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ops... scrivevo x11 invece di X11
il problema però rimane per la dir dei driver ... come si fà ad aprire il file XF86Config ??? se scrivo come root da etc/X11/ XF86Config mi dice che non è un comando valido... mamma mia quanto sono niubbo!!!
Ultima modifica di Tentacle : 17-04-2004 alle 11:33. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
il file lo devi aprire con un editor qualsiasi se non sei molto pratico installa mc
urpmi mc per installarlo poi con mc apri il file F4 per editarlo quando lo hai trovato f2 per salvarlo e f10 per uscire
|
|
|
#6 |
|
Member
|
... grazie
Sono riuscito a risolvere avviando SaX2 e riconfigurando! Sono tornato ad essere un linuxiano convinto e felice!!! p.s. cmq per imparare proverò a fare quello che mi hai suggerito ANDY CAPS... ovviamente senza editare |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.