|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Consigli su scheda video.........
Dovendo cambiare scheda video, cosa mi consigliereste?
Ora ho una Ge-Force IV che con i driver open fa pena ma con i closed funzia molto bene. Mi sembra che anche ati abbia sviluppato dei driver per linux, ma non so come vanno. Ci sono schede video che hanno buone prestazioni pur usando i driver open? Per esempio con Foobillard l'unico gioco che o installato nel mio pc, si passa da una situazione ingestibile (con i driver open circa 6 frame al secondo) a un'ottima fluidità di animazione (con i driver closed). Ciuao! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: /dev/zero
|
matrox
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
Re: Consigli su scheda video.........
Quote:
Inoltre i driver closed mi danno problemi con Mplayer, potessi cambiare la scheda video del portatile (Radeon Mobility 9000) lo avrei già fatto.... Dai retta a me, se possibile rimani su una scheda Nvidia, pur avendo driver closed è quanto di meglio si possa trovare per Linux. Tieni anche presente che non per tutte le schede ATI ci sono driver opensouce. PS Aspetta il rilascio di Doom 3 prima di cambiare scheda (release più vicina di quanto si pensi a mio parere: Carmack ha detto alla GDC che il gioco è praticamente finito e Nvidia ha fatto uscire la 6800/6800Ultra che avranno in bundle proprio Doom 3). PS2 Non ho idea di come vada Matrox in 3D con i driver open ma non credo che sia possibile farci girare i giochi odierni..... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Modena
|
Concordo anche io. Al momento non esiste niente come nVidia
Purtroppo Matrox subisce un rapporto prezzo/prestazioni sfavorevole rispetto alle GeForce. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Re: Re: Consigli su scheda video.........
scusate l'ignoranza, ma se i drivers Closed vanno benone perchè voler mettere a tutti i costi gli Open? che vantaggi dovrebbero esserci? o è una questione di principio?
io ho provato per ora solo UT2004 con i closed ATI e va da dio... poi nn sò, son nubbo
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Era più che altro una curiosità e perchè no, anche questione di principio.
Ciao. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Innestare roba closed nel kernel non è mai bello , purtroppo però sono closed e non ci si può fare niente
CIao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:08.