Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso
Pixel Watch 4 introduce un nuovo display Actua 360 con superficie curva tridimensionale, un'autonomia fino a 40 ore nella versione da 45mm, ricarica ultrarapida al 50% in 15 minuti e l'integrazione completa dell'assistente Gemini attivabile con un semplice movimento del polso. Disponibile in due formati (41mm e 45mm), propone strumenti avanzati per il monitoraggio della salute e del fitness, comunicazioni satellitari d'emergenza e un design completamente riparabile, configurandosi come il riferimento fra gli orologi con WearOS
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2004, 14:35   #1
halokin
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Vicenza
Spariti collegamenti dal menù di avvio!!!

Ciao a tutti,
ieri sera chattando su netmeeting, mi hanno mandato una foto. Visto che era un .jpg l'ho aperta. Il PC ci metteva molto più tempo del necessario per aprirla e l'hard disk "macinava"!
Mi sono accorto poi che c'era anche un .exe mascherato!!! Purtroppo, preso dal panico, l'ho subito cancellato quindi non so dirvi di più!! Aveva lo stesso nome della foto mi sembra!
Risultati: sono spariti tutti i collegamenti dal menù di avvio;
sono rimaste solo le cartelle, e i collegamenti veri e propri agli eseguibili tutti cancellati! Anche sul desktop sono rimasti solamente:
Risorse del computer
Cestino
Documenti
Internet Explorer
Ho controllato e tutti i programmi sono comunque normalmente installati. Sono sparite anche tutte le cartelle dalla voce Pannello di controllo/Strumenti di amministrazione!
Anche Norton Antivirus non faceva più la scansione: mi dava un errore. Ho risolto consultando il sito della Symantec: mancavano file anche lì!
Ho ripristinato qualche collegamento e in outlook non c'erano più i messaggi di posta cancellati e tutti gli indirizzi nella rubrica!
Poi riavviando il PC mi dice: file boot.ini non valido. Il sistema verrà avviato da C:\winnt.
Ho controllato e in effetti non c'è più nemmeno il file boot.ini! L'ho rimpiazzato con quello di un mio amico che ha win2000 come me.
Ma cosa è successo?? E' possibile far qualcosa o dovrò formattare e installare tutto di nuovo? Certo potrei rifare i collegamenti a mano ma vorrei capire che cosa è successo!!! Sembrano sperite in definitiva tutte le impostazioni e i collegamenti personali, cioè non quelli fatti da windows!
P.S.: L'antivirus Norton 2003 aggiornato 1 ora prima non ha rilevato nessun virus!! Firewall attivo Sygate 5.1 PRO
Sicuramente ora non mi fiderò più ad aprire nemmeno una foto!!!!
halokin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 17:27   #2
licky79
Senior Member

L'Avatar di licky79

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Costiera Amalfitana
Da quello che dici, direi che ti hanno mandato un virus...

E' l'unica spiegazione plausibile...
Old 10-04-2004, 18:10   #3
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Credo sia più opportuno spostare la discussione in Antivirus & Sicurezza
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 19:51   #4
mr.patata
Senior Member

L'Avatar di mr.patata

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Allora, ti hanno mandato un bel virusone e il fatto che il norton non te l'abbia segnalato mi fa pensare a quanto abbia fatto bene a toglierlo dal mio pc. Comunque, se hai l'adsl flat ti consiglierei di fare una bella scansione online, quelle che trovi sul sito della symantec o quella del mcafee...
altrimenti vai sul sito di avast (www.avast.com) e ti scarichi i virus cleaner che ti controlla il pc senza installarsi (questo è il link: http://files.avast.com/files/eng/aswclnr.exe).

Dopo che hai fatto questo... formatta!

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2004, 19:58   #5
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
se ritrovi il file che ti hanno mandato, manda a fileanalysis@email.it grazie
Old 10-04-2004, 21:53   #6
halokin
Member

purtroppo come ho scritto nel messaggio originale il file l'ho cancellato preso dalla foga!!
Ho già fatto varie scansioni ma non mi hanno segnalato nulla!!
Posto il tread anche su Antivirus & Sicurezza!
Non sapevo infatti dove postare.. alla fine l'ho fatto qui perchè speravo ci fosse un modo per ripristinare i collegamenti!
Tra l'altro ho notato anche un'altra cosa: la finestra delle impostazioni della mia stampante Canon i865 prima era in italiano... ora è in inglese!! Vorrei tanto sapere che cacchio è successo!!!
Old 10-04-2004, 21:55   #7
halokin
Member

scusate... che scemo... ho visto solo ora che sono già in Antivirus & Sicurezza!! Perdon!! :-)
Old 10-04-2004, 21:58   #8
halokin
Member

scusate, solo un'altra cosa: se si tratta veramente di un virus, c'è quindi il modo per mandare un eseguibile mascherato da un file .jpg?
E perchè Norton non l'ha individuato??? Caspita era aggiornatissimo!!!!
che antivirus usare allora???
Old 11-04-2004, 11:21   #9
mr.patata
Senior Member

L'Avatar di mr.patata

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da halokin
scusate, solo un'altra cosa: se si tratta veramente di un virus, c'è quindi il modo per mandare un eseguibile mascherato da un file .jpg?
E perchè Norton non l'ha individuato??? Caspita era aggiornatissimo!!!!
che antivirus usare allora???
Magari era un .jpg mascherato. Guarda
QUESTO link per una spiegazione.

Non lo so, una volta mi sono preso un trojan con il Norton aggiornatissimo. Per questo l'ho tolto e ho messo Avast! (ma se hai soldi per la licenza F-Secure non mi dispiace...)

>>> rECEPCJA...catalizzatore di fulgidi esempi di vita!
mr.patata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
La Germania si oppone alla normativa Cha...
Pixel Buds 2a: gli auricolari più...
Realme celebra Game of Thrones con un nu...
Samsung Neo QLED 4K da 55'', offerta bom...
Iveco fornirà 129 minibus elettri...
Sbarter cambia le sfide nei videogiochi:...
Black Ops 6 gratuito nella settimana di ...
Rivian, più consegne che produzio...
40 aziende europee firmano contro Chat C...
Chrome: l'IA adesso controlla e revision...
Ionity lancia due nuovi abbonamenti per ...
Facebook cambia l'algoritmo dei Reels: e...
Higo è la scommessa 'smart' di Eu...
Corea del Nord accusata di aver rubato o...
Il PC portatile Lenovo IdeaPad Slim 5 co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian