|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
bloccare indirizzi internet
sono sicuro che ci sia scritto ovunque e anche di averlo già letto, ma devo fare rapidamente uno scherzo e vorrei sapere come si fa a bloccare un indirizzo di explorer in modo che compaia un errore 404 o meglio compaia un altro indirizzo
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
c'e` un file: c:\windows\system32\drivers\etc\hosts
in cui puoi addare coppie ip-nome ( sta in directory diverse a seconda di quale windows e`, cmq si chiama sempre 'hosts' ) prova ad aggiungerci una linea: 127.0.0.1 www.sito.it ....e dovrebbe dare il 404 x www.sito.it poi se metti l'ip di un altro sito che so 62.211.64.8 (=virgilio) appare quello.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
1° il file host come detto qui sopra, puoi anche reindirizzare su un altro sito a tuo piacere
2° bloccare il sito sulle restrizioni di explorer 3° bloccare il suo ip sul firewall e antivirus altre non me ne vengono in mente
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora mi basta sapere come ottenere l'indirizzo ip da quello normale dato che explorer non me lo vuol dire ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
spiegazioni
c'e` un file: c:\windows\system32\drivers\etc\hosts
in cui puoi addare coppie ip-nome ( sta in directory diverse a seconda di quale windows e`, cmq si chiama sempre 'hosts' ) mi potresti spiegare meglio il primo procedimento? Sia su win98 che su xp. Non trovo il file e mi puoi spiegare cosa significa addare coppie ip-nome? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il file l'ho trovato, prova a cercarte hosts.
Cmq dopo lo apri con notepad e in fondo (o dove vuoi) scrivi 127.0.0.1 www.mioindirizzo.com o qualsiasi altro indirizzo ip. Ripeto la domanda, come si ottiene l'iindirizzo ip reale da quello www ??
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
altrimenti ping ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.