Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-04-2004, 19:22   #1
karplus
Senior Member
 
L'Avatar di karplus
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2282
trust 445a morto...

Vi spiego come é "deceduto" il mio trust 445a, magari avete qualche idea su come sistemarl...

Non so se qualcuno ricorda il mio problema che non riuscivo a resumare i download con mirc, per ovviare il problema qualche settimana fa avevo flashato il firmware non ufficiale che dava la possibilità di aprire range di porte....

Tralasciando che non era servito a niente, avevo solo l'impressione che il router ci impiegasse di più ad allinearsi, e inoltre il led ready ora lampeggiava al posto di stare fisso e il led rxd funzionava, vabbè quisquilie...

Quello che importa era che il router funzionava tranquillamente anche dopo l'update.


Ieri avevo notato che se mi collegavo in bridged riuscivo a resumare i download con mirc (niente più routing ovviamente), allora oggi decido di riprovare la soluzione bridged, e dico a xp di condividere la connessione.

Non l'avessi mai fatto... xp mi cambia l'ip (ero in dhcp, non ne avevo di default), e senza avvisarmi mi imposta il cazzutissimo 192.168.0.1.

Ovviamente dopo non riuscivo più a ricollegarmi con il router, e non essendomi accorto che xp mi aveva cambiato l'ip, resetto il router. Il reset va a buon fine, ma il router non salva tutte le impostazioni che gli do, e anche dopo essere riuscito a mettergliele (dopo infiniti riavvii del router e anche qualche altro reset) , non si collega.

Riavvio il router, e... la tragedia!
Il router NON PROVA NEMMENO AD ALLINEARSI, il led "adsl sync" NON SI ACCENDE PROPRIO! Anche il led ready ha smesso di lampeggiare e sta fisso. Oltretutto il router non si resetta più, infilando un ago nel buchino sento il tic ma non c'è nessun reset, infatti i led non si spengono manco x un attimo! Ovviamente non riesco ad entrare nelle impostazioni del router, non risponde ai ping (neanche pingando l'ip di default)

Squadro un po' il router ma temo che sia chiuso ad incastro (togliendo l'unica vite il coperchio superiore non viene via), e per evitare che si rompa qualche dentino, evito di fare forza...


Avete qualche idea su come fare??

L'unica alternativa rimasta é rimandarlo in assistenza, sperando che non si accorgano del firmware cambiato (secondo me é colpa sua se il router si é incraniato, infatti prima non avevo mai avuto problemi...
__________________

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 20:45   #2
giammy
Senior Member
 
L'Avatar di giammy
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Messaggi: 383
Il mio sì è rotto dopo 2 mesi e ha sempre avuto il firmware originale.
A un mio amico è scoppiato un access point sempre della trust.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 21:31   #3
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1491
Quote:
Originariamente inviato da giammy
Il mio sì è rotto dopo 2 mesi e ha sempre avuto il firmware originale.
A un mio amico è scoppiato un access point sempre della trust.
pure io ce lo da 3 giorni, e lo tengo acceso 24h su 24 rischio?
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 21:38   #4
karplus
Senior Member
 
L'Avatar di karplus
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da giammy
Il mio sì è rotto dopo 2 mesi e ha sempre avuto il firmware originale.
A un mio amico è scoppiato un access point sempre della trust.
com'é andata a finire poi? sostituito? in quanto tempo? e come hai fatto?

ciauz e scusa le domande
__________________

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 23:06   #5
dan81
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 30
Se cerchi su google troverai la procedura per ricaricare di nuovo il firmware tramite usb ed un dischetto di ripristino, dovrai anche aprire il router e chiudere il contatto di un jumper. Adesso ci sto provando e sembra funzionare.
dan81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 09:36   #6
giammy
Senior Member
 
L'Avatar di giammy
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da karplus
com'é andata a finire poi? sostituito? in quanto tempo? e come hai fatto?

ciauz e scusa le domande
Il router mi è stato sostituito in 10gg da essedì.

l'AP gli è stato cambiato immediatamente da MediaWorld.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 11:52   #7
karplus
Senior Member
 
L'Avatar di karplus
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da dan81
Se cerchi su google troverai la procedura per ricaricare di nuovo il firmware tramite usb ed un dischetto di ripristino, dovrai anche aprire il router e chiudere il contatto di un jumper. Adesso ci sto provando e sembra funzionare.
buono, mò mi metto a cercare... te hai fatto tutto con successo e poi non hai avuto altri problemi, giusto? come si era rotto a te?

EDIT: non trovo molta roba, puoi postarmi qualche link che spiega la procedura?
__________________

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V

Ultima modifica di karplus : 03-04-2004 alle 11:55.
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 11:52   #8
karplus
Senior Member
 
L'Avatar di karplus
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da giammy
Il router mi è stato sostituito in 10gg da essedì.
l'ho comprato anch'io da essedì! Ma hai chiamato prima il centro assistenza trust o sei passato direttamente da essedì?
__________________

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 12:37   #9
dan81
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 30
A me si era bloccato caricando un firmware che non era adatto, ho trovato questo firmware che è per il ca64e ma funziona lo stesso, adesso sto cercando di caricare quello per il ca84e che sarebbe l'equivalente del nostro trust. Questo è il link dal quale ho scaricato il firmware
http://www.thecaretaker.org.uk/routers/amx/amx.htm
dan81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 13:56   #10
karplus
Senior Member
 
L'Avatar di karplus
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2282
ho provato la procedura suggerita: a un certo punto dell'update mi chiede il range di start e end del mac address, che gli devo dire? cmq sia dando enter che ricopiando il mac address che compare a fianco, dopo un po' mi dà un errore, mi dice "couldn't set clocks".

ho letto che premere il tastino del reset é uguale a chiudere i 2 pin j7 che si trovano scoperchiando il router, quindi io ho tenuto schiacciato il pulsantino da prima di iniziare l'aggiornamento a dopo averlo terminato e spento.

cosa puo' essere? mi pare che l'upload non gli faccia nè caldo nè freddo, infatti entrambi i led stanno sempre accesi fissi
__________________

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 14:01   #11
taddeus
Member
 
L'Avatar di taddeus
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
Messaggi: 296
hai impostato la netmask a 255.0.0.0?
__________________
Per mare, per terram
AXU
taddeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 14:10   #12
Nico87
Senior Member
 
L'Avatar di Nico87
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pesaro        Auto: Alfa 159
Messaggi: 564
Qualcuno sa dove prendere il firmware originale di questo router? io ho su quello dell'amigo con la possibilità di aprire un ranga di porte, ma rivorrei su l'originale in quanto il led ready nn lampeggia e ci mette veramente meno ad allinearsi...
sapete dove prenderlo?
Nico87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 14:19   #13
karplus
Senior Member
 
L'Avatar di karplus
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da taddeus
hai impostato la netmask a 255.0.0.0?
no, ma cosa cambierebbe dandogli la net mask? per ora non c'é impostato niente, nè ip nè netmast nè dns, in quanto li prendeva automaticamente dal router
__________________

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 14:35   #14
taddeus
Member
 
L'Avatar di taddeus
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Pavia-Cagliari
Messaggi: 296
dopo il reset l'ip del router viene impostato a 10.0.0.2 con netmask 255.0.0.0 .
Se non imposti questi valori (netmask ed IP compatibile) sul pc non puoi accedere all'interfaccia web.
Mi sa che non e' guasto
__________________
Per mare, per terram
AXU
taddeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 17:52   #15
karplus
Senior Member
 
L'Avatar di karplus
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2282
ho provato (l'avevo già fatto anche in precedenza cmq), ma OVVIAMENTE non funge! Ricordo che il modem non prova nemmeno ad allinearsi,
__________________

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 19:06   #16
giammy
Senior Member
 
L'Avatar di giammy
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da karplus
l'ho comprato anch'io da essedì! Ma hai chiamato prima il centro assistenza trust o sei passato direttamente da essedì?
riportato direttamente da essedi.
al mio non si accendeva neanche il led "ready"
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 23:48   #17
karplus
Senior Member
 
L'Avatar di karplus
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da giammy
riportato direttamente da essedi.
al mio non si accendeva neanche il led "ready"
curiosità, che essedì? io l'ho preso a milano coni zugna; cmq magari faccio una telefonata alla trust x scrupolo, anche se sul sito dicono che il prodotto va riconsegnato al rivenditore.

Oltre a riportare cavetterie e imballi vari e la ricevuta serve altro? al commesso di essedì basta che gli espongo il problema e gli dico ciò che ho letto sul sito trust?

grazie
__________________

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 00:48   #18
giammy
Senior Member
 
L'Avatar di giammy
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da karplus
curiosità, che essedì? io l'ho preso a milano coni zugna; cmq magari faccio una telefonata alla trust x scrupolo, anche se sul sito dicono che il prodotto va riconsegnato al rivenditore.

Oltre a riportare cavetterie e imballi vari e la ricevuta serve altro? al commesso di essedì basta che gli espongo il problema e gli dico ciò che ho letto sul sito trust?

grazie
1) essedi della mia città: sono gentili e tempestivi.

2) il router non funziona ed è coperto da garanzia di 2 anni; vai lì con il router (meglio se con imballo e tutti gli accessori) e il documento di acquisto (scontrino o fattura) senza dover spiegare altro.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2004, 12:45   #19
karplus
Senior Member
 
L'Avatar di karplus
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2282
ok thx
__________________

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2004, 10:18   #20
alexdelli
Senior Member
 
L'Avatar di alexdelli
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
Messaggi: 806
Raga, è da circa una settimana che il router si collega a internet dopo anche un quarto d'ora... cos' all'improvviso, non ho modificato settaggi o altro...
Avete qualche idea?
Ho provato a rifare la procedura di installazione e si connette subito, ma al successivo utilizzo torna lo stesso problema.
Ho adsl di tin.it
__________________
alexdelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Ultima: il creatore potrebbe riacquisire...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v