|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Problema con la connessione internet
Salve raga
![]() come da titolo, ho un problema quando mi connetto ad internet... In pratica dopo aver effettuato la connessione (ADSL) non riesco a "navigare" con i browser (mozilla o i.e.) in quanto mi viene restituito l'errore "impossibile connettersi al server" ![]() Il fatto è che se provo a fare l'aggiornamento di qualche programma (tipo antivirus o firewall), la connessione funziona senza problemi! Quindi sono solo i browser ![]() ![]() Aggiungo inoltre che ho 2 s.o. installati (entrambi XP) e sul secondo il tutto funziona alla perfezione: quindi il problema non è legato al provider... Help please! ![]() Thanks ![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Hai controllato che, per esempio, in Internet Explorer se vai in Strumenti\Opzioni Internet\Connessioni\Lan la voce "Rileva automaticamente impostazioni" sia selezionata?
Altro motivo potrebbe essere un firewall troppo "invasivo"... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Salerno
|
Mmmh, quell'opzione di i.e. non l'ho controllata, ma visto che non funzionano nemmeno gli altri browser, non credo sia questo il problema...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
prova a fare un ping dal promt dei comandi..
e controlla di nn avere qualche firewall che blocca la porta 80
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.