|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Precauzioni da prendere prima di formattare un portatile
Ciao a tutti
Possiedo un vecchio portatile Packard Bell, sarà del '99 più o meno. 600 Mhz 128 Mb di RAM HD 5.5 Gb Vorrei formattarlo, il problema è che non ho mai formattato un portatile e il suddetto ha sempre girato con il Windows 98 che c'era all'inizio, lo definirei propritario, all'ìnizio per capirci compare anche un odiosa schermata Packard Bell Alcune domande: 1)Sul PC c'è come ho detto Windows 98 (non so se è SE o no...): per formattarlo basta che mi creo un floppy con i file di sistema (command.com) e poi il classico comando sotto MS-Dos, giusto? 2)A parte i driver per scheda video e modem, ho bisogno di qualcos'altro? Ad esempio quella specie di mouse integrato, lo riconosce? Il monitor, ci sarà qualche problema? 3)Dite che Windows XP ci gira decentemente? Grazie Mille a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
prima di tutto controlla sei hai tutti i drivers delle schede!
tipo scheda video, modem etc etc! è importante!......rischieresti di non far funzionare nulla, forse windows riconosce da sole le periferiche installate ma non ci conterei troppo...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
ah per le altre cose..
.windows xp....scordatelo vedi di trovare invece un bel windows 98 second edition. il mouse lo rileva automaticamente(su quello non ci son dubbi) per il monitor si lo rileva ma è sempre meglio usare i drivers della scheda video, ce li hai i cd originali?
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per i cd coi drivers, vedrò come posso rimediare, per quanto riguarda Windows 98 Second Edition ce l'ho, pure originale ![]() Grazie mille per i consigli |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io ho sentito che in certi casi, per il mousetouch, occorre avere i suoi driver, perche win non te lo riconosce... o comunque non te lo partire...
boh penso che dipenda dai modelli... comunque vai sul sito del produttore, cerca il tuo modello, e se ha una sezione download, vedrai che ci saranno tutti i driver che ti servono |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Beh non cambia tanto da un desktop. A volte ci sono solo problemi sul mouse ma ultimamente non capità più.....
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie mille ad entrambi, cmq il consiglio di visitare i sito del produttore è stato utilissimo, per fortuna hanno ancora tutti i drivers di un notebook vecchiotto come il mio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:44.