|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Nuova configurazione, sporadici blocchi e riavvi.
Ciao a tutti
![]() Una una quindicina di giorni ho aggiornato il mio PC con i seguenti componenti: P4 3.2 GHz, Asus P4C800-E dlx e 1024 MB Twinx PC3200LL Corsair. Sono soddisfatto dal balzo prestazionale rispetto al vecchio Athlon 2400+ ma aimhè ho dei problemini di stabilità. Alle volte (abbastanza sporadicamente) il PC si blocca costringendomi al reset. Più raramente capita che si blocca e dopo 1-2 secondi si riavvia da solo. Al riavvio compare una finestra di errore ("windows è stato ripristinato in seguito ad un errore grave...") Se può servire a capire meglio il problema, potete vedere la mia configurazione completa nel link in signature. I blocchi e riavvii avvengono per il 99% quando sono su internet. Una volta è successo mentre giocavo al demo di Far Cry e una volta mentre spostavo delle finestre. Un utente del forum mi ha detto di aver avuto problemi simili a causa del firewall...o provato a disinstallare il Sygate Personal Firewall ma i blocchi ci sono ancora. Vi elenco alcune informazioni sul mio sistema che potrebbero essere utili: [color=royal blue]Temperature: CPU 47°, MB 30°C Bios P4C800-E dlx v1016 (ultimo disponibile) WindowsXP Pro sp1, IE 6 sp1 + patch Q832894 (la + recente) Intel inf x i875 v5.1.1.1002 (dicembre 2003) DirectX 9.0b ATI Catalyst 4.3 - VPU Recover disattivato Drivers EAX4 v031031 (i + recenti)[/color] ----------------------------------------------------- Secondo voi da cosa sono provocati questi blocchi/riavvi? Mi aiutereste a trovare una soluzione per debellarli? Grazie 1000 ![]() [Non sapevo dove postare la discussione...questi è la sezione + adatta secondo voi?] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Dimenticavo...
Mi viene da pensare che i blocchi siano di natura software perchè ho fatto giare SuperPI e CPU Stability Test 6.0 insieme e il sistema non si è mai bloccato/riavviato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ho avuto problemi simili con il mio pc.
Diversa la configurazione e forse anche il problema, ma ti posso dire com'è la mia situazione. Mobo Asus a7n8x-e Delx; 512 MB ram Elixir; ATI rad. 9600XT; AMD Athlon XP2600+B. Quando mi collego ai server di gioco su internet o mi scollego mi si spenge il pc. Bene, dopo diversi tentativi e molti fallimenti, sembra che le elixir non siano compatibili con la mia mobo (fra l'altro le ram sono a 400Mhz, mentre, ovviamente il bus della MoBo è a 333Mhz) Probabilmente, questo non è il tuo caso, le Corsair sono sempre ben compatibili ( e ce lo credo, con quel che le paghi!). Forse, e ripeto forse, ho risolto con un flash del Bios all' ultima versione. Altre cause per i problemi che tu descrivi possono essere legati ad un' instabilita dell' alimentazione oppure ad una temperatura eccessiva della CPU (ma dubito che spostando finestre il tuo processore si sentisse stressato) Ciao, |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Anche altri mi hanno detto che potrebbe essere la memoria...cavolo spero di no!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
|
potrebbe non essere la soluzione pero' ti consiglio (se non l'hai gia' fatto) di fare tutti i possibili update (con windows update) relativamente ad aggiornamenti importanti o critici perche' microsoft, se vedi le specifiche dei bug fix, ultimamente ha rilasciato un po di roba....
ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Che alimentatore Usi ?
le memorie sono molto sospettate in questi casi. Prova intanto a mettere il voltaggio a 2.75V poi rilassa i timings 2-3-2-7-8 (CAS, RAS-to-CAS, RAS-Prech, charge delay, brust) o anche piu' alti.
Main - "Dark Matter" - Corsair 750D, P9X79-E WS, E5-1650v2, H110, 64GB ECC, EVGA GTX 1070 FTW, BeQuiet! Dark Power Pro 10 850W, LSI/IBM M1015, SB ZxR, Dell UP2716D, G910 uk, G502 on IceMat Support - XPS 15 9550 4K - FreeNas 9.3 Server 6TB, Dev Server, Tablet Miix 3 10, Note 10.1, Nexus 7 LTE |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Lanciato windows update pochi giorni fa...si blocca comunque ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Il voltaggio di default qual' è? Cavolo, le mie corsair sono certificate 2-3-2-6. Può darsi che non reggano? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Lo Zalman e' silenzioso, ma non il massimo per la potenza.
Comunque il voltaggio della RAM e' cruciale. di default e' messo in auto, mettilo a mano a 2.75V e vedi se va' meglio. usa il famoso memtest che testa la ram per fare un check di massima che sia tutto a posto o meno lo trovi www.memtest86.com o la versione modificata www.memtest.org non devono compaire errori x almeno 2-3 orette, puoi tenerlo piu' a lungo per essere sicuro, ma gia' da un idea della stabilita. poi usa prime95 in modalita' blend per 24 ore. (finche' non supera questo con la cpu a default e' la ram che ancora non e' stabile)
Main - "Dark Matter" - Corsair 750D, P9X79-E WS, E5-1650v2, H110, 64GB ECC, EVGA GTX 1070 FTW, BeQuiet! Dark Power Pro 10 850W, LSI/IBM M1015, SB ZxR, Dell UP2716D, G910 uk, G502 on IceMat Support - XPS 15 9550 4K - FreeNas 9.3 Server 6TB, Dev Server, Tablet Miix 3 10, Note 10.1, Nexus 7 LTE |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Lo Zalman è pur sempre un 400w full range...
Grazie per i consigli. Domani eseguo i test ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma bisogna metterli in un floppy di boot? Non ho ben capito come si installano/usano tnx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Ciauz ![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace Ultima modifica di DonaldDuck : 09-04-2004 alle 22:47. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
A proposito: tanti auguri a tutti di buona Pasqua
![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: TREVISO
|
stessa cosa problemi software.....ho reinstallato tutto ed ora sto collegando pian pianello tutte le periferiche....cmq ho attivato la protezione firewall avevo anche un virus nel pc...può esser quello....quante volte quelle schermate blu!
![]() ![]()
ho concluso con: gunno, Manuel78, Luxo, Fibiettina,mikethunder, Lucageo, Legolas81, superal,Cla_Ryo,gui8, demon81, dj883u2,marchino1979,Boxer2,giankarlo,desert storm,Benjix,wainecrx,biroz,ciop71,notax,ebj,migli0,vargas,kamig,Peach1200,danik_,MikX,Prophet84,iltommyz |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Però andreaxol mi ha detto in pvt che non si tratta di firewall o virus
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.