Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2004, 19:13   #1
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
knopils..mistero...

ciao, ho provato prima knoppix ma senza risultati (lo so son duro.. ) allora mi sono detto : se provo quello in italiano qualcosa in più ci capirò..

allora me lo scarico, me lo masterizzo su bel riscrivibile - che siano benedetti - e lo provo sul mio pc... vedo schermate tutte mezze sfalsate (forse anche a causa dell'uscita tv collegata..) cmq non avvia il sistema, quindi provo su tutti i 24 pc dell'aula di pc alla mia scuola..
tutti caricano, fanno tutto ma poi a un certo punto mi sputa fuori il cd e si spenge il pc e già li mi son inquietato non poco..

giunto alla disperazione prendo il portatile di mio babbo e ripeto l'esperimento, arrivando allo stesso risultato, ovvero carica tutto, mi apre anche una pagina con sfondo diverso e dopo poco mi si spenge il pc sputando fuori il disco..

ma è normale e bisogna fare qualcosa in più che io non faccio oppure provo solo su pc che hanno talmente tanto Win dentro che son allegercici a LINUX?!?

Ultima modifica di Mr Hyde : 28-03-2004 alle 00:02.
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 23:17   #2
ANDY CAPS
Senior Member

L'Avatar di ANDY CAPS

Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
è anomalo il cd

questa non si era mai sentita
Old 28-03-2004, 00:03   #3
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

suggerimenti ?!? spacco tutto?!

mi do a un'altra versione di linux in livecd?!
Old 28-03-2004, 04:13   #4
FuocoNero
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
Rimasterizzando il cd cambia qualcosa?
Comunque non disistere, prova, ad esempio, oltre a Knoppix anche SuSE live che è ottima!
FuocoNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 09:51   #5
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

chi desiste..non sono il tipo

ma qual'è il modo migliore per masterizzare il disco?!? ad esempio il geexbox non mi va se non lo masterizzo disc at once e finalizzo il disco....
Old 28-03-2004, 11:03   #6
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mr Hyde
mi do a un'altra versione di linux in livecd?!
prova questa: http://slax.linux-live.org/?lang=it
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2004, 12:22   #7
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

domani vado in gita con la scuola e torno giovedì notte..
venerdi mattina cmq sarà già bella masterizzata e pronta per essere provata...

grazie..

ma ritornando alla questione del bot... mi fa tutte le procedure descrite nel sito - Quando il vostro computer si avvia dal Live CD, per prima cosa carica l'immagine del kernel (vmlinuz). Poi, crea 7 MB di ramdisk nella RAM del vostro computer. Quindi spacchetta l'immagine del rootdisk (initrd.gz) in una partizione montata come un filesystem di root. Molte cartelle (come /usr) sono montate direttamente dal CDROM. - ma poi al momento di far partire il sistema butta fuori il disco e riavvia..
come mai?! non mi da nesusn tipo di errore

ah..
un'altra cosa..
per installare in italiano quella versione (mi pare di aver capito che si chiama SLAX) come devo fare?! quando mi fa il boot devo scrivere boot ita o qualcosa del genere?

Ultima modifica di Mr Hyde : 28-03-2004 alle 12:25.
Old 28-03-2004, 21:58   #8
mykol
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
o il Cd non è masterizzato bene (come hai fatto ? bisogna usare l'opzione "scrivi immagine" o simile ...) oppure c'è qualche incompatibilità (però sembra difficile su così tanti PC !) Comunque apri il file /KNOPPIX/knoppix-cheatcodes.txt sul CD e prova le varie opzioni che si possono passare al boot in caso di problemi. E' facile che qualcuna funzioni ! (se non dipende dal CD !)
mykol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2004, 15:11   #9
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

ora mi metto all'opera poi riferisco.. grazie
Old 06-04-2004, 12:51   #10
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

NIENTE... probabilmente linux e il mio pc hanno litigato e non me lo volgiono dire...

ho comprato anche linux e c dove c'era allegato un live cd ma niente.. mi carica tutto, poi mi viene una schermata cn scritto Loading usb device (o una cosa del genere) e mi rimane li...

Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian