Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2004, 11:46   #1
Nocturne80
Senior Member

L'Avatar di Nocturne80

Iscritto dal: Jul 2002
lettore DVD o DivX?voi cosa avete?

in questi giorni volevo acquistare un lettore DVD da tavolo, ma sinceramente dopo aver visionato in alcuni grandi centri, non sò + se optare x un modello DVD o uno che legga anche i DivX...inoltre in futuro volevo anche disporre di un sistema home teatre, e di conseguenza non sò se sia meglio acquistare un sistema completo "lettore+kit audio" oppure acquistare ora il lettore (magari di una marca) e un domani il kit audio magari di un' altra!di film in formato DivX ne ho circa una trentina...ora Vi chiedo:cosa mi consigliate?il DivX è oramai così diffuso o meglio rimanere su DVD (di qualità + decente?) e poi, quale modello?ho visto il Philips 737 che legge DVD e DivX...ma ha solo l'uscita audio, l'ottica coassiale e il video!non è un pò scarsino?
Old 26-03-2004, 12:57   #2
OzzYRulez
Senior Member

L'Avatar di OzzYRulez

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prato
Beh, dipende tutto da cosa vuoi.

Se vuoi farti un sistema professionale eviterei i lettori che leggono DivX: versatili sì, ma come qualità non sono il massimo, ci sono altre marche (ben più costose) per i sistemi professionali (o quasi).

Se poi invece ti accontenti di una buona qualità (ho il 737 e non mi lamento, si vede molto bene e anche l'audio non è da meno) con l'aggiunta del fatto che legge i DivX (tranne per gli ogg vorbis, non so se ancora ci riescono con gli ultimi firmware), vai su uno di questi.

Tutto dipende da che "grado" di professionalità vuoi raggiungere.

MusicMan John Petrucci ~Mystic Dream~ 6 strings '04; Fender Telecaster American '10; Gibson LesPaul Custom White '96; Fender Stratocaster Vintage Sunburst '00 ; Fender Hot Rod Deluxe; Marshall JTM 45 Reissue ; Framus 2x12 Celestion Vintage ; Ts9 Replica ; Face Fuzz Replica ; Small Clone ; Holy Grail ; MD-3 MicroDelay;
OzzYRulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 13:16   #3
d-roby
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Provincia di Genova
Concordo...
dovendo acquistare un lettore DvD di gamma media, ne sceglierei sicuramente uno che legga i DVX: io ho un Elta 883 che va benissimo e anche la qualità dell'immagine DVD è molto buona.
(tra l'altro ha anche l'uscita progressive scan)
Se cerchi la qualità in assoluto allora devi rivolgerti a marche importanti (Denon Marantz ecc) ma la spesa sale di parecchio.
In ogni caso la qualità media dei lettori da 100-150 euro è piuttosto alta (almeno dal punti di vista dell'immagine, le meccaniche sono ovviamente plasticose), e le possibilità di interfacciamento audio video sono le stesse.

Quote:
Originariamente inviato da OzzYRulez
Beh, dipende tutto da cosa vuoi.

Se vuoi farti un sistema professionale eviterei i lettori che leggono DivX: versatili sì, ma come qualità non sono il massimo, ci sono altre marche (ben più costose) per i sistemi professionali (o quasi).

Se poi invece ti accontenti di una buona qualità (ho il 737 e non mi lamento, si vede molto bene e anche l'audio non è da meno) con l'aggiunta del fatto che legge i DivX (tranne per gli ogg vorbis, non so se ancora ci riescono con gli ultimi firmware), vai su uno di questi.

Tutto dipende da che "grado" di professionalità vuoi raggiungere.

d-roby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 18:25   #4
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Iscritto dal: Mar 2004
Dipende anche da cosa scegli.Ci sono lettori dvd/divx che non hanno nulla da invidiare ai cugini lettori solo dvd (vedi KISS),ma dipende da cosa vuoi farci te.Ne trovi anche di molto buoni a prezzi bassi (100€) ma il segreto sta nell'informarsi bene.Fallo e vedrai che non prenderai un bidone
sOuL cALiBuR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 19:10   #5
vashthestampede
Member

L'Avatar di vashthestampede

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sOuL cALiBuR
Dipende anche da cosa scegli.Ci sono lettori dvd/divx che non hanno nulla da invidiare ai cugini lettori solo dvd (vedi KISS),ma dipende da cosa vuoi farci te.Ne trovi anche di molto buoni a prezzi bassi (100€) ma il segreto sta nell'informarsi bene.Fallo e vedrai che non prenderai un bidone
Concordo.
Se poco sopra i 100 € cominci a trovare qualcosa anche di marche conosciute (philips, pioneer, lg, samsung..).
Attenzione ai codec audio !
Molte volte marche secondarie a prezzi competitivi non hanno la codifica DTS, moooooolto importante se in un futuro ti fai un bell'impianto audio e ti vuoi sentire i film (in qs caso in dvd) al max della qualità (molto meglio del dolby digital).
A proposito dell'impianto audio, io preferirei prendermelo a parte, non nei soliti pacchetti superscontati "lettore+impianto 5 satelliti+ subwoofer".
Se ti fanno un prezzo così scontato e il lettore ti pare bello (perchè lo vedi e lo tocchi), su qualcosa dovranno avere risparmiato.....
Vedi comunque di prendere un sistema che si può provare ad ascoltare.
Bye
Intel i5 2500 3.3Ghz @ 3.7 - Mobo Asus P8H67-M - 2x2Gb DDR3 @1600 Mhz Kingston Hyper X - Sk Video: Asus EAH6850 Direct CU - OCZ Agility 2 120Gb + WD 500 Gb SATA 6 - Case Cooler Master -Ali Enermax 550W
vashthestampede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 20:11   #6
andreathc
Member

L'Avatar di andreathc

Iscritto dal: Apr 2003
Io personalmente ho un lettore divx da tavolo amstrad 3016 (che è uguale all'elta 8883 e all'irradio 103 mi pare) e devo dirti che va una bomba , prima di acquistarlo ho chiesto un po' di info su altri forum specifici e tutti me ne hanno parlato bene (anche perchè è uno dei pochi che monta un chip di terza generazione e i kiss, per farti un esempio, sono della prima). Insomma ho speso 99 euri è ho un prodotto molto pratico!
andreathc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 20:24   #7
marben
Senior Member

L'Avatar di marben

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
Re: lettore DVD o DivX?voi cosa avete?

Quote:
Originariamente inviato da Nocturne80
in questi giorni volevo acquistare un lettore DVD da tavolo, ma sinceramente dopo aver visionato in alcuni grandi centri, non sò + se optare x un modello DVD o uno che legga anche i DivX...inoltre in futuro volevo anche disporre di un sistema home teatre, e di conseguenza non sò se sia meglio acquistare un sistema completo "lettore+kit audio" oppure acquistare ora il lettore (magari di una marca) e un domani il kit audio magari di un' altra!di film in formato DivX ne ho circa una trentina...ora Vi chiedo:cosa mi consigliate?il DivX è oramai così diffuso o meglio rimanere su DVD (di qualità + decente?) e poi, quale modello?ho visto il Philips 737 che legge DVD e DivX...ma ha solo l'uscita audio, l'ottica coassiale e il video!non è un pò scarsino?

Il Philips 737 non è nulla di speciale e costa molto (l'ho visto a prezzi non inferiori a 170€). Un lettore superiore al Philips è senza dubbio il Gold G-100 Plus che possiedo e del quale sono molto soddisfatto (si trova sui 90€!). Monta chip ESS Vibratto e funziona veramente bene (molto meglio del Philips che ha più problemi). Ovviamente ci sono lettori migliori (di poco, a dir la verità), ma bisogna orientarsi su fascie di prezzo più elevate.
Old 26-03-2004, 20:26   #8
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Concordo ragazzi Per rispondere a vashthestampede ,concordo con te quei sistemi HT confezionati non sempre fanno schifo,ma quello che devo dire (e io ne ho provati tantissimi quando volevo avere un HT senza spendere troppo) è che non vi aspettate che i wattaggi siano quelli dichiarati,levatevelo dalla testa!
Se proprio dobbiamo aprire una parentesi (anche se non è il luogo adatto) io sono un accanito sostenitore delle Indiana Line (casa italiana che offre ottima qualità a prezzi bassissimi,infatti i prezzi sono in ascesa) che almeno dà quel che promette sia in qualità che in potenza.L'impianto meno costoso si aggira intorno ai 200€ ai quali poi aggiungere un ampli discreto (YAMAHA o SONY) cavandosela con poco + di quelli belli e fatti.
Saluti
Old 26-03-2004, 20:27   #9
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Quote:
Originariamente inviato da andreathc
Io personalmente ho un lettore divx da tavolo amstrad 3016 (che è uguale all'elta 8883 e all'irradio 103 mi pare) e devo dirti che va una bomba , prima di acquistarlo ho chiesto un po' di info su altri forum specifici e tutti me ne hanno parlato bene (anche perchè è uno dei pochi che monta un chip di terza generazione e i kiss, per farti un esempio, sono della prima). Insomma ho speso 99 euri è ho un prodotto molto pratico!
Come ti trovi con questo?Io ho letto cose un pò negative
Old 26-03-2004, 20:28   #10
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Re: Re: lettore DVD o DivX?voi cosa avete?

Quote:
Originariamente inviato da marben
Il Philips 737 non è nulla di speciale e costa molto (l'ho visto a prezzi non inferiori a 170€). Un lettore superiore al Philips è senza dubbio il Gold G-100 Plus che possiedo e del quale sono molto soddisfatto (si trova sui 90€!). Monta chip ESS Vibratto e funziona veramente bene (molto meglio del Philips che ha più problemi). Ovviamente ci sono lettori migliori (di poco, a dir la verità), ma bisogna orientarsi su fascie di prezzo più elevate.
Monta Vibratto I o II?E poi mi hanno detto che lo Yamada è superiore un pò a tutti in quella fascia di prezzo.Che ne pensi?
Old 26-03-2004, 20:34   #11
andreathc
Member

L'Avatar di andreathc

Iscritto dal: Apr 2003
Guarda, finora non mi ha dato nessun problema, gli ho dato in pasto divx con codec dal 3.11 al 5.11 e me li ha letti tutti bene, addirittura ho registrato con la scheda netsystem un film e senza comprimerlo l'ho provato sull'amstrad e si vedeva benissimo, ho letto anch'io dello Yamada ma quando ho acquistato l'amstrad, non era ancora in produzione.
andreathc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 21:04   #12
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
io vado un po' controcorrente
ti consiglio un buon lettore dvd

io ho preso il pioneer 565 che legge sia i dvd-audio che sacd
xche i divx x me fanno cagare (specialmente l'audio), la qualità di riproduzione dei dvd è notevole, si nota la differenza anche col pio dv 350 che avevo prima

di contro il prezzo l'ho preso in germany e ho risparmiato, in italy l'ho visto a 400
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2004, 21:33   #13
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Verissimo,ottimo lettore quel Pioneer,ma dipende anche dall'esigenze delle persone.Io sono fissatissimo per il cinema,eppure sto cercando di comprare un buon lettore dvd/divx per la comodità degli spazi ridotti per i films e poi la maggiorparte delle persone penso metterà il proprio lettore su un televisore normale e non credo lì la differenzia sia poi molta.Mettici poi il fatto che molti lettori dvd/divx hanno sistemi di decodifica video di altissimo livello nonché alcuni anche uscite DVI specifiche per monitor e/o televisori al plasma...
Bye
Old 26-03-2004, 22:02   #14
Peppo
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Lecco
ciao,
se ti doterai di un impianto audio-video di medio-alto livello,e quindi non quelli: tuttoinuno,capirai che è molto importante dotarsi di un buon lettore DVD.
Ciò non toglie che lo potrai integrare con un economico lettore divX(per intenderci quelli da 99 euro);io ho fatto cosi e naturalmente la differenza c'è.
Peppo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 02:51   #15
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Ovvio,appunto dipende da cosa si vuole e dalla propria scala di priorità.
Se i DivX sono importanti allora si sarà disposti a sacrificare qualcosa nell'audio,anche se poi un orecchio ad ultrasuoni tipo superman si accorgerà della differenza (parlo di un buon lettore divx).
Byez
Old 27-03-2004, 11:54   #16
3Dfx4ever
Senior Member

L'Avatar di 3Dfx4ever

Iscritto dal: Apr 2002
Secondo me il succo è questo: prendere un lettore DVD/DivX è come poter usufruire di un "media" in più...
Che poi, in quento tale, ha caratteristiche diverse (qualità inferiore a/v, ma supporto a costo 0 vista la diffusione dei CD-RW) è comunque un lettore "doppio"...

Io avevo intenzione di aspettare i DVD-RW da tavolo, ma alla fine (visto anche il prezzo) e visto il poter vedere con comodità i miei DivX, ho preso un Lettore DK-399 che va un amore (aggiornabile e legge anche gli Ogg, nessun problema con le marche + infide di CD/DVD etc...)

Molto soddisfatto !!!
3Dfx4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 13:21   #17
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Io non no optato per nessuno dei 2 sistemi.. Ho semplicemnete acquistato un trasmettitore a raggi infrarossi e l'ho collegato da una parte all'uscita della sk video e audio e dall'altra al televisore..
E' uno spettacolo..
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 20:14   #18
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Quote:
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Io non no optato per nessuno dei 2 sistemi.. Ho semplicemnete acquistato un trasmettitore a raggi infrarossi e l'ho collegato da una parte all'uscita della sk video e audio e dall'altra al televisore..
E' uno spettacolo..
Ciao !
Ehehehe ottima soluzione!
3DfxForever ma che lettore è il tuo?
Old 27-03-2004, 22:39   #19
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Non e' una 3Dfx, e' una geforce 4 MX con uscita TV, CMQ non ho capito cosa intendi per lettore, utilizzo il lettore CD del PC o il lettore DVD; a volte l'HD..
Ciao !
DvL^Nemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2004, 23:40   #20
sOuL cALiBuR
Registered User

L'Avatar di sOuL cALiBuR

Quote:
Originariamente inviato da 3Dfx4ever
Io avevo intenzione di aspettare i DVD-RW da tavolo, ma alla fine (visto anche il prezzo) e visto il poter vedere con comodità i miei DivX, ho preso un Lettore DK-399 che va un amore (aggiornabile e legge anche gli Ogg, nessun problema con le marche + infide di CD/DVD etc...)

Molto soddisfatto !!!
Ma che è sto DK-399?
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Bose QuietComfort Ultra (2ª Gen) a meno ...
Non è vero niente: H200 in attesa...
Fanatec lancia un nuovo plugin ufficiale...
Anna's Archive vs Spotify: vizio di legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian