|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
info su ventole noise blocker
Non so dove postare... e posto in discussioni generiche.
Perchè le ventole noise blocker non sono adatte per i dissipatori delle cpu ? Sta scritto qui
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
secondo me perchè spostano poca aria (massa d'aria mossa).
comunque non tutte sono sconsigliate, solo le due più silenziose (naturalmente, visto che vanno a pochissimi giri). poi in realtà dipende da che cpu hai, se non scalda troppo puoi usare anche una delle ventole sconsigliate
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Dipende dalla CPU ma soprattutto dal dissipatore che hai: se è in alluminio è bene evitare di usare le S1 o le S2 sul processore; le S3 o le S4 fanno invece più aria (e rumore) e raffreddano quindi in modo più efficente. Se hai un dissi in rame degno di tale nome (es. serie SLK) allora le S2 bastano e avanzano se non cerchi temperature "da liquido"
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
c'ho un slk6 con una ventola cooler master da 2200rpm e la temperatura arriva a 55° e fa troppo baccano... quindi tanto vale prendere una noiseblocker ke almeno fa meno rumore.
Inoltre ho anke l'ali codegen con ventola 12x12 e secondo me... siccome il dissy sta vicino all'ali l'aria ke tira la ventola in parte arriva sul procio ed in parte viene aspirata dalla 12x12 traticamente c'ho TWISTER nel case baccano. dimenticavo il procio: barton 2500@3200
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.