|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
Masterizzatore e cd!
allora ragazzi, ho comprato un masterizzatore philips 52x, partendo dal presupposto che sono cos' configurati i canali IDE!
primary master - hard primary slave - philips masterizzatore! secondary master - cd rom atapi 24x ok, inizio a masterizzare mp3, facendo cd dati, imposto nelle proprietaà ISO LEVEL2 MAX 31 CARATTERI perchè i nomi sono lunghi!! 2 cd masterizzati, risultato perfetto, il lettore cd lo accetta tranquillamente!! faccio partire il 3 cd e dal quel momento inizia la SAGA!!! masterizzo sia iso level 2(come prima) e pure iso level 1, cioè 11 caratteri(accorciando adeguatamente i file) ma niente, metto il cd nel lettore cd e mi dice impossibile trovare il supporto, la periferica D: non è pronta! ok, ne avro buttati 4/5, dopodichè faccio l'ultima prova e metto l'ultimo dei cd masterizzati nel masterizzatore e per magia!!!! LO VEDE CORRETTAMENTE, SOLO CHE IL CD CONTINUA A ROMPERE I COGLIONI!!! inoltre mentre facevo le prove ho masterizzato anche una ISO di un gioco e quella funzionava tranquillamente (quindi il masterizzatore funge!!!!! MA DOVE SBAGLIO???? LA PROCEDURA E' IDENTICA MA NON NE VUOLE SAPERE, PURE I CD SONO UGUALI!! scusate la lunghezza, ma volevo essere chiaro!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up! c'è qualche mastro che sa illuminarmi?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nessuno sa dirmi qualcosa? non ci credo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Robecco sul Naviglio (Milano) Nato: Sì, il 17/08/1988
|
Anzitutto la configurazione delle periferiche a mio avviso non è ottimale, meglio porre il CD-W come Secondary Master ed il lettore su Secondary Slave (ma in questo caso ci sarebbero problemi con la copia al volo) o su Primary Slave (non ci dovrebbe essere nessun problema di sorta).
Per quanto reigurada il problema, aggiorna il SW di masterizzazione ed il layer ASPI (versione 4.60 o 4.71.2, www.adaptec.com).
Stardeluxe.it Vespa e dintorni Ultima modifica di marben : 21-03-2004 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Beppe80 : 21-03-2004 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
L'eseguibile che si scarica dal sito Adaptec è un autoscompattante che genera la directory C:\adaptec\aspi nella quale trovi il file aspiinst.exe che devi avviare per eseguire l'aggiornamento.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vedo che hai già fatto. Ora funziona? Ciao, Marco
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma, direi di no! ho messo nel lettore cd il disco ma niente, mi dice impossibile rilevare il cd nella periferica!! ma nel masterizzatore invece funzia!! mah!!
kmq posso usare il masterizzatore come cd rom??? |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prova però a rimasterizzare i CD, e a provare di nuovo (il layer ASPI serva all'atto della scrittura).
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Magari una pulitina alla lente del lettore (vedi FAQ e guide). Un salutone a Marco Paolo
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:01.